22
dicembre

LUCIO PRESTA ATTACCA LA BALIVO: CI SONO CONDUTTRICI CHE PER FINIRE SUI GIORNALI DEVONO SEMPRE PARLARE MALE DI COLLEGHE, VERO CATERINA?

Caterina Balivo

A pochi giorni dal Natale, il clima si fa tutt’altro che sereno tra Caterina Balivo e Lucio Presta. Il motivo? Una recente intervista della conduttrice di Rai 2, che ha acceso il noto agente tv che si è sfogato con un velenoso post su Twitter.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,




12
novembre

ROBERTO FICO: TRASPARENZA SUL CACHET DI BENIGNI PER I DIECI COMANDAMENTI

Roberto Benigni

Trasparenza sullo show di Roberto Benigni in Rai. A chiederla è stato il Presidente della Commissione di Vigilanza Roberto Fico, che in un comunicato ha fatto sapere di aver domandato chiarimenti a Viale Mazzini in merito allo spettacolo sui Dieci Comandamenti che il comico toscano presenterà sulla rete ammiraglia il 15 e 16 dicembre prossimi. L’esponente grillino, in particolare, ha fatto riferimento ad alcune indiscrezioni circolate sulla stampa riguardo al cachet dell’attore premio Oscar.

Si è parlato di circa 4 milioni di euro (di cui 2,4 destinati allo show e 1,6 indirizzati a una futura trasmissione di seconda serata sulla Divina Commedia) ma Viale Mazzini e Presta hanno affermato che tali cifre sono lontane dalla realtà. Dunque Fico ha preteso di approfondire la questione, intervenendo così:

Perché allora non fare uno sforzo in direzione della trasparenza e fare chiarezza sui dettagli economici dell’accordo? Stando a quanto riportato dagli organi di stampa i compensi possono apparire irragionevoli in considerazione dell’attuale situazione economica del Paese e della stessa Rai alle prese, come sapete, con operazioni di contenimento della spesa necessarie per fronteggiare il taglio di 150 milioni di euro disposto dal Governo. In questo contesto non credo si possano invocare ragioni di concorrenza e la necessità di riserbo. Come verrà inoltre realizzato il programma? Per la produzione si farà uso delle professionalità esistenti in Rai o si ricorrerà a risorse o strutture esterne?” ha contestato il Presidente della Vigilanza Rai.


27
marzo

DM LIVE24: 27 MARZO 2014. TUTTE AMICHE DI MARIA CARMELA – RAI MILANO: ALL’INGRESSO UNA GIGANTOGRAFIA DI HEATHER PARISI CHE BALLA CON… LUCIO PRESTA

Lucio Presta ballerino - Rai Milano

Lucio Presta ballerino - Rai Milano

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Rai Milano: Lucio Presta ballerino

Tutte amiche di Barbarella





22
febbraio

SANREMO 2014: PAOLA PEREGO CONDURREBBE IL FESTIVAL SOLO CON PAOLO BONOLIS E … LUCIO PRESTA DIETRO LE QUINTE

Paola Perego

Settimana in riviera per Paola Perego, sbarcata con la squadra de La Vita in Diretta, per seguire direttamente dalla città dei fiori il Festival di Sanremo 2014. Non è certo la prima volta che la conduttrice ha a che fare con la kermesse canora. Correva l’anno 1995, quando venne scelta da Pippo Baudo per curare i collegamenti dalla sede Rai di Trento, dove si trovava una delle 20 giurie demoscopiche istituite per votare le canzoni in gara. In anni più recenti la Perego si è invece trasferita a Sanremo come conduttrice nel 2011 del programma Se… a Casa di Paola, ma soprattutto nelle vesti di accompagnatrice del marito Lucio Presta, negli anni in cui il noto agente di spettacolo curò l’organizzazione del Festival. A ricordarlo è la stessa conduttrice in un’intervista rilasciata all’Adnkronos.

“Di festival ne ho fatti sei da accompagnatrice di Lucio, quelli con Bonolis, Clerici, Morandi, uno con Baudo in cui curavo i collegamenti con la giuria e poi ci sono venuta anche con il mio programma ‘Se a casa di Paola’. Quindi l’ho vissuto sia davanti alle telecamere che dietro le quinte. E’ impegnativo ma io faccio una vita regolarissima anche qui e questo mi aiuta: sveglia alle 7 della mattina, camminata-corsetta sulla pista ciclabile in riva al mare, riunione di redazione, intervista, programma, cenetta e a nanna. Nei giorni del festival, la giornata però si chiuderà con il gruppo d’ascolto serale per prepararci la puntata del giorno dopo.”

All’elenco delle varie esperienze manca però la più importante ed ambita, ovvero la conduzione del Festival, che la Perego non nasconde di desiderare, ma solo ad una condizione.

“Certo che lo desiderei. E lo farei solo con Lucio dietro le quinte e con Bonolis a fianco. Quindi è probabile che non accadrà mai”

In attesa di un’eventuale accoppiata Perego – Bonolis, la conduttrice esprime un parere sulla coppia Fazio – Littizzetto, in forza al Festival da due anni,


5
febbraio

BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA

Simona Ventura

Simona Ventura

La conduzione di Simona Ventura per la possibile rentrèe dell’Isola dei Famosi a Mediaset è difficile. Ma non impossibile. Per la conduttrice di Chivasso, tuttavia, il ritorno sulla generalista è decisamente d’obbligo: se l’approdo sul satellite ha avuto un sapore particolare, adesso quella nicchia calza stretta alla Mona Nazionale.

Deve esserne consapevole la stessa padrona di casa del reality show di Rai 2, che – stanto a quando apprendiamo – ha lasciato il suo agente Franchino Tuzio, passando a Lucio Presta e alla sua Arcobaleno Tre. Sulle motivazioni che hanno portato ad un passaggio del genere, è inutile consumare i polpastrelli sulla tastiera. Sono lapalissiani, anche e soprattutto alla luce di quanto vi abbiamo anticipato qui.

D’altro canto, il ‘messaggio’ lanciato con l’inaspettato passaggio dalla tv pubblica alla piattaforma di Murdoch ha già sortito – illo tempore – l’effetto desiderato: si ricorderà che la giurata di XFactor mise a segno un colpo d’immagine importante quando – forte di una (sofferta) conferma del suo ‘Quelli Che il Calcio’ su Rai2 – non ebbe problemi a dare un sonoro benservito alla tv pubblica per evidenti contrasti con una dirigenza che ostacolava i suoi progetti televisivi.

Ora è tempo di cambiare.





4
dicembre

RITA DALLA CHIESA: SE LA7 CASSA SETTIMA ONDA SARA’ SCONTRO. LI PORTO IN TRIBUNALE

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa

Se La7 dovesse cassare Settima Onda sarà scontro“. Esordisce così Rita Dalla Chiesa, commentando le notizie apparse circa la cancellazione da parte della rete della nuova trasmissione di La7, delle quali conferma di aver ricevuto indicazioni in tal senso a livello informale e verbale.

Se dovessi ricevere una conferma scritta e l’ipotesi di cancellazione dovesse risultare ufficialmente, allora sarò costretta a portare Cairo e e la sua rete avanti i giudici” ma – prosegue la Dalla Chiesa – “Voglio augurarmi che tutto questo non abbia seguito e che non debba essere costretta a tutelare il mio buon diritto in Tribunale“.

Il commento di Lucio Presta

“Dopo aver rinunciato alle reiterate proposte di Mediaset non si può credere che all’ultimo momento, pare per motivi di budget, l’attività artistica e l’immagine di Rita possano subire un danno tanto grave quanto ingiustificato, commenta Lucio Presta, agente della conduttrice. “Si tratta” – conclude – “di una trasmissione del pomeriggio alla quale Rita ha lavorato con grande impegno e passione e che, dopo alcuni rinvii, era pronta per il decollo, a presidio del pomeriggio della rete”.

La replica di La7


24
giugno

MISSION: ELISABETTA CANALIS PRONTA PER IL REALITY UMANITARIO DI RAI1?

Elisabetta Canalis (Getty Images/Venturelli)

Update del 18 luglio 2013: Elisabetta Canalis non parteciperà a Mission. Per maggiori info clicca qui.

Il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ne ha parlato varie volte, segno che il programma gli sta a cuore. E adesso finalmente il nuovo reality show dell’ammiraglia Rai, Mission, sta cominciando davvero a prendere forma: sappiamo già che sarà un programma a sfondo umanitario, che andrà in onda nella prossima stagione televisiva  e che per la conduzione è in ballo Marco Liorni. Adesso però, cominciano a circolare nuovi nomi per il cast.

Dopo Michele Cucuzza e Barbara De Rossi, che hanno registrato le puntate pilota, anche la showgirl Elisabetta Canalis con ogni probabilità andrà ad unirsi al gruppo di vip che raggiungerà l’Africa per portare avanti una missione umanitaria. Almeno, questo si evince dallo scambio di tweet che l’ex fiamma di George Clooney ed il suo manager Lucio Presta si sono scambiati appena ieri pomeriggio sul social network preferito dai famosi, universalmente di poche parole ma dalle mille sorprese.

Ed effettivamente suona singolare l’idea di vedere la Canalis, storica velina di Striscia la Notizia nonché attrice e conduttrice, in un programma del genere. Non che ci si voglia limitare all’immagine da calendario sexy che conservano in molti, né alla sua spasmodica presenza sulle pagine del gossip nostrano ed internazionale, né al fatto che si parli di lei più per le sue love story con famosi che per il suo lavoro, ma, certo, fa strano. E siamo curiosi di vederla all’opera in un contesto serio ed impegnato come quello che immaginiamo attorno alla tanto attesa mission di Rai 1.


7
aprile

FERMI TUTTI! GIA’ SLITTATO IL DEBUTTO DI DEL DEBBIO SU RETE4?

Brachino - Panicucci

Brachino - Panicucci

Avevamo paventato fulmini e saette tra il direttore di Videonews, Claudio Brachino, e il manager Lucio Presta. Il motivo? Presto detto: il debutto di Paolo Del Debbio nell’access prime time di Rete 4 avrebbe contestualmente comportato il ritorno di Brachino al timone di Mattino Cinque, accanto all’attuale padrona di casa, assistita da Presta. E tra i due, si sa, non corre buon sangue. Non a caso, dopo la pubblicazione della nostra nostra anteprima, Presta si era affrettato – su Twitter – a commentare il ‘fattaccio’:

Ecco, non sarà certamente a causa dei lampi e dei tuoni annunciati, ma qualcuno già parla di uno slittamento di 7 giorni per la premiere del programma di Del Debbio su Rete4 e relativo cambio alla conduzione di Mattino Cinque. Per il momento!