Ora in tendenza
RAI1, APRILE-MAGGIO 2013: TANTA FICTION E IL TALENT CULINARIO DI ANTONELLA CLERICI. PREVISTO UN NUOVO ACCESS
di Thomas Tonini
07/02/2013 - 17:32

Con il Festival di Sanremo Rai1 sarà in periodo in garanzia e dopo le moltissime repliche delle ultime settimane si potrà vedere qualcosa di nuovo. Ecco la programmazione per i mesi di aprile e maggio stando ai listini Sipra (da prendere, dunque, col beneficio d’inventario!). Saranno quattro le serate dedicate alla fiction, genere che pare non conoscere crisi. La domenica sera ci terranno compagnia le vicende di Un medico in famiglia 8 mentre al lunedì (dal 15/4) ci sarà l’atteso ritorno de Il commissario Montalbano con 4 nuovi episodi. Ma visto che le repliche sono sempre in agguato, concluso il nuovo ciclo, verranno riproposti altri 4 film tra i migliori successi della serie.
La fiction Rosso San Valentino, risposta a Le tre rose di Eva di Canale5, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello andrà in onda di martedì mentre Un matrimonio di Pupo Avati occuperà il giovedì, dopo la conclusione della seconda stagione di Che dio ci auti prevista per l’11/4. Per quanto riguarda l’intrattenimento, che occuperà soltanto due serate, c’è attesa per il nuovo talent show sulla cucina condotto da Antonella Clerici: Cuochi nella tempesta, questo il titolo provvisorio, debutterà al venerdì sera alla fine di aprile (dopo Red or black?).
Al sabato sera dovrebbe essere protagonista Christian De Sica con un one man show, anche se il contratto con l’attore romano non è ancora stato firmato. Sempre di sabato, dovrebbe vedere la luce il nuovo programma Mission con dei vip, tra i quali Michele Cucuzza e Barbara De Rossi, impegnati in una missione umanitaria in Africa. Potrebbe “tornare in pista” anche Milly Carlucci con il format Born to shine, una sorta di talent (in onda sulla rete inglese Itv) in cui dei teenager insegnano a delle celebrità un nuovo talento, ma tutto è ancora da stabilire.
Il mercoledì sera sarà dedicato al calcio con la semifinale di ritorno di Tim Cup Roma-Inter (il 17/4), a dei film e a uno speciale di Porta a porta. Domenica 26 maggio andrà in scena la finale di Coppa Italia mentre sabato 1 giugno il Galà dall’Arena di Verona.
Da segnalare, inoltre, la partenza di un nuovo access prime time dal titolo Chi come cosa, che farà riposare i pacchi di Affari tuoi dai primi di maggio. In pole position per la conduzione, secondo il settimanale Oggi, Claudio Lippi. Invariata la programmazione del day time.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
amazing1972 dice:
comunque è inutile ribadire di continuo il discorso repliche,con la spending review è inevitabile
iki dice:
Amazing:sinceramente Scotti di prime serate a parte IGT non nè ha fatte...dunque solo Maria Credo peró che la sanguinaria non è paragonabile neanche con tutti i 5 citati messi insieme
Luna90 dice:
Vogliamo anche la nostra Paola! Il contratto con la Rai scade ad agosto 2013...
amazing1972 dice:
spero che l'access non venga affidato a lippi. sa solo fare la faccia da cane bastonato,mi sembra un po poco per guidare un programma
mary dice:
ma i wind music awards ci saranno quest'anno,veroo? spero visto che non ci sono gli europei o mondiali di calcio che come le volte che era su italia1 saranno in 2/3 sere,si sa qualcosa?
amazing1972 dice:
io comunque avevo sentito che lo show di de sica è saltato
amazing1972 dice:
@michele raiuno avrà 4 o 5 conduttori,canale5 ha solo de filippi e gerry scotti in questa annata!
Gah! dice:
Poche speranze ho sul nuovo cooking show di Antonella Clerici. C'aveva gia' provato Alfonso Signorini con La notte degli chef e non sto a ricordarvi come ando'. Questo Mission al sabato sera floppera' ovviamente. Punto interrogativo su Born to Shine: non ho idea di come possa andare. Un Medico in Famiglia 8 col grande ritorno di Nonno Libero potrebbe riservarci belle sorprese. Il Commissario Montalbano fara' record d'ascolti sia in prima visione che in replica
Alessandro dice:
Ma la Perego non fa più niente questa stagione?
Michele dice:
Ma per Rai 1 esistono solo Carlo Conti, Antonella Clerici, Max Giusti, Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci per i programmi di prima serata? Ok che sono amati e fanno i risultati ma che cavolo mettere qualche volto nuovo (o perlomeno inedito per la prima rete RAI) non farebbe male invece dei soliti che oramai fanno 5-6 programmi a stagione