Ora in tendenza
RAI1, APRILE-MAGGIO 2013: TANTA FICTION E IL TALENT CULINARIO DI ANTONELLA CLERICI. PREVISTO UN NUOVO ACCESS
di Thomas Tonini
07/02/2013 - 17:32

Con il Festival di Sanremo Rai1 sarà in periodo in garanzia e dopo le moltissime repliche delle ultime settimane si potrà vedere qualcosa di nuovo. Ecco la programmazione per i mesi di aprile e maggio stando ai listini Sipra (da prendere, dunque, col beneficio d’inventario!). Saranno quattro le serate dedicate alla fiction, genere che pare non conoscere crisi. La domenica sera ci terranno compagnia le vicende di Un medico in famiglia 8 mentre al lunedì (dal 15/4) ci sarà l’atteso ritorno de Il commissario Montalbano con 4 nuovi episodi. Ma visto che le repliche sono sempre in agguato, concluso il nuovo ciclo, verranno riproposti altri 4 film tra i migliori successi della serie.
La fiction Rosso San Valentino, risposta a Le tre rose di Eva di Canale5, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello andrà in onda di martedì mentre Un matrimonio di Pupo Avati occuperà il giovedì, dopo la conclusione della seconda stagione di Che dio ci auti prevista per l’11/4. Per quanto riguarda l’intrattenimento, che occuperà soltanto due serate, c’è attesa per il nuovo talent show sulla cucina condotto da Antonella Clerici: Cuochi nella tempesta, questo il titolo provvisorio, debutterà al venerdì sera alla fine di aprile (dopo Red or black?).
Al sabato sera dovrebbe essere protagonista Christian De Sica con un one man show, anche se il contratto con l’attore romano non è ancora stato firmato. Sempre di sabato, dovrebbe vedere la luce il nuovo programma Mission con dei vip, tra i quali Michele Cucuzza e Barbara De Rossi, impegnati in una missione umanitaria in Africa. Potrebbe “tornare in pista” anche Milly Carlucci con il format Born to shine, una sorta di talent (in onda sulla rete inglese Itv) in cui dei teenager insegnano a delle celebrità un nuovo talento, ma tutto è ancora da stabilire.
Il mercoledì sera sarà dedicato al calcio con la semifinale di ritorno di Tim Cup Roma-Inter (il 17/4), a dei film e a uno speciale di Porta a porta. Domenica 26 maggio andrà in scena la finale di Coppa Italia mentre sabato 1 giugno il Galà dall’Arena di Verona.
Da segnalare, inoltre, la partenza di un nuovo access prime time dal titolo Chi come cosa, che farà riposare i pacchi di Affari tuoi dai primi di maggio. In pole position per la conduzione, secondo il settimanale Oggi, Claudio Lippi. Invariata la programmazione del day time.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Mah.. l'incognita del sabato è strana. Per il resto tutte le miniserie che hanno quando le mandano? Non vedo l'ora di vedere Rosso San Valentino...
PierVivaCanale5 dice:
che vecchiume....cioè tutte le sere fiction..che palle...la clerici che si abbuffa,la carlucci che fa ballando con le stelle ma con altri talenti fuori dal ballo...............
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
fossi nella Carlucci, non tenterei quel programma nuovo. mi puzza.
sboy dice:
A questo punto è scontato che la Rai non rinnoverà il contratto alla Perego, no perchè se no non avrebbe senso farla lavorare una volta all'anno.
Nico96us dice:
Io vorrei vedere su rai 1le 3 serate Dell' eurovision Song contest in HD Non una su rai 5 e la finale su rai2 come l'anno scorso e l'altro precedente
dumurin dice:
ma che barba i programmi della Clerici. ma la Clerici fa solo e sempre da mangiare? Delle fiction mi ispira Rosso San Valentino, se è bella come Le Tre Rose di Eva allora non mi perderò una puntata! Ma Rossella 2 che fine ha fatto?
Diabolikk99 dice:
Vergogna la Rai che tiene in panchina una conduttrice come Paola perego per dare spazio sempre ai soliti,spero che flopperanno tutti questi programma la Clerici in primis; Paola ha sempre portato a casa i risultati e meriterebbe più spazio!
iki dice:
Gah!:anche perchè il resto della programmazione è TUTTA la brutta copia di Rai1 a parte Avanti un altro! E Striscia Mediaset deve capire che per competere con rai1 deve controprogrammare programmi diversi adatto allo stesso tipo di pubblico sennó ne uscirà sempre con le ossa rotte
iki dice:
Fatevene una ragione La Perego come giustamente ha detto Grasso fa parte del pacchetto Benigni Clerici e chi che sia offerto da Presta alla Rai come lo stesso ha concesso Bonolis a Mediaset infilandoci in mezzo anche l'altra cliente(Panicucci)
Gah! dice:
Quello e' vero,Canale 5 ormai vive solo ed esclusivamente di Maria De Filippi. Ottimi ascolti con Uomini e Donne,Amici (soprattutto il sabato pomeriggio con la diretta ma anche col pomeridiano) e soprattutto con Italia's Got Talent che il sabato sera,con ascolti da prima o seconda serata di Sanremo, risolleva la debole prima serata di Canale 5.