Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: LA MARCHESA E GREGORY VINCONO (IN TUTTI I SENSI), I CESARONI A CASA. CLERY-COSTABILE: MATRIGNA E CENERENTOLO

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/09/2013 - 01:24

PECHINO EXPRESS 2: LA MARCHESA E GREGORY VINCONO (IN TUTTI I SENSI), I CESARONI A CASA. CLERY-COSTABILE: MATRIGNA E CENERENTOLO

Pechino Express 2 - Marchesa D'aragona - Gregory - Costantino Della Gherardesca
Pechino Express 2 - Marchesa D'aragona - Gregory - Costantino Della Gherardesca

La seconda puntata di Pechino Express 2 ha riservato non poche sorprese e scene esilaranti, una su tutte il momento sanremes-vietnamita in cui i concorrenti hanno dovuto cantare una canzone locale con risultati che di sicuro hanno fatto rivoltare il povero Ho Chi Minh nella sacra tomba. Ma prima di addentrarci nei meandri di questa tappa del viaggio (qui il live minuto per minuto) che ha portato all’eliminazione degli Attori e alla vittoria della fantastica coppia composta dalla Marchesa e dal maggiordomo, occorre fare un appello. O meglio, dare un avvertimento.

Clery – Costabile: più che Fidanzati, Matrigna e Cenerentolo

E cioè spiegare a Corinne Clery che lei e Angelo Costabile, indipendentemente dai loro rapporti nella vita reale, nel reality giocano come Fidanzati, non come Matrigna e Cenerentolo. E dunque è al limite della vergogna che lei lo picchi, lo mortifichi, lo faccia piangere davanti alla telecamere privandolo di (una buona parte della sua) dignità. Oltretutto gli unici sorrisi che il povero ragazzo ha riservato glieli hanno scatenati le modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, scatenando la gelosia della sua donna. Che dovrebbe stare attenta: si scommette in giro che lui ritorni da lì con un’altra fidanzata.

Intanto questa coppia che prima o poi scoppia, stasera ha vinto la prova immunità, lasciando la “gara per la salvezza” agli altri e rifugiandosi su una spiaggia a prendere la pioggia potendo anche contare sui confort di un albergo a cinque stelle. L’incompatibilità sembra che paghi: nella prima puntata la coppia aveva addirittura vinto.

I Cesaroni eliminati da Pechino Express

Ma non sono solo loro a risultare incompatibili, visto che questa sera le liti si sono sprecate: il laureato Daniel ha aggredito verbalmente la povera Laura, rea di non aver fatto un ca**o fino ad ora; il cesaroncino Nicolò ha dichiarato che, potendo tornare indietro, non partirebbe più con Micol, che gli manca di rispetto in ogni momento. E la scarsa sintonia non li ha aiutati, portandoli all’eliminazione: per la marchesa vincitrice non hanno dato il massimo e, dunque, via… si torna alla Garbatella.

Chi è riuscito a non litigare, poi, ha comunque trovato il modo di tirare fuori il peggio di sé. Stefano Venturini, che all’esordio conoscevamo molto poco, si sta rivelando competitivo e molto più feroce (almeno nelle intenzioni e nelle espressioni da fumetto) del massiccio Sakara; la Romero, tanto per cambiare, ha pianto davanti ad una famiglia unita, suscitando perplessità nella compagna Fioretti. Come mai tutte queste lacrime?

Mentre i Ciavarro e gli olimpionici si fanno notare poco e non aggiungono alcunchè allo spettacolo, la Marchesa e il fido Gregory continuano a scroccare cene (senz’aglio, si raccomanda lei) e notti a sbafo in alberghi, grazie all’arte oratoria della bionda e nobile signora, anche lei commossa per l’ospitalità meravigliosa degli orientali e sempre più personaggio rivelazione dell’anno. E con il loro aplomb e senza affannarsi più di tanto (come hanno fatto tutti gli altri) vincono la tappa.

Costantino della Gherardesca tiene d’occhio tutto e tutti, fa il serio ma li deride e fa sorridere il pubblico, vincendo la sua sfida. Il programma regge bene e i luoghi visitati sono sempre più belli ed impressionanti, emozionano i concorrenti ed anche noi.

Alla fine di questa seconda tappa, che ha condotto i nostri a Plei Kan, le idee non sono affatto chiare su chi siano i più temibili avversari e candidati alla vittoria finale, visto che la situazione si ribalta ad ogni secondo e le posizioni in classifica si mescolano. Il che, in definitiva, rende il tutto davvero divertente.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

RECENSIONE PRIMA PUNTATA QUI

Lascia un commento

20 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: LA MARCHESA E GREGORY VINCONO (IN TUTTI I SENSI), I CESARONI A CASA. CLERY-COSTABILE: MATRIGNA E CENERENTOLO"

  1. ribadisco che il "fidanzato" senza ..... diciamo carattere x essere educati, x salvare la faccia e la dignita' dovrebbe lasciare il programma e soprattutto la vecchia pin up. mi sa che nei cesaroni non ci sara' piu' l'armonia di un tempo, il resto tutto molto gradevole.

  2. adoro quando mettono le musiche di desprerate housewives. specialmente con le marchesa, sono perfette.

  3. Francamente il cast mi sembra meno azzeccato di quello dell'anno scorso. La Marchesa in effetti è un personaggio che merita ma gli altri non mi convincono poi così tanto: gli sportivi loffi come pochi, la coppia padre-figlio caruccia ma una spanna sotto gli indimenticati Izzo e figlio, gli attori no comment..inutili. Una menzione (negativa) per le modelle, sono rimasta abbastanza basita dal cattivo gusto della Fioretti che gira in reggiseno, è anche una mancanza di rispetto nei confronti di popolazioni con costumi diversi dai nostri, questi sono luoghi dove l'ostentazione del corpo è riservata a chi il corpo lo usa per "mestiere". Le veline le trovavo decisamente più simpatiche e adatte al programma. Detto questo a me il programma piace sempre e spero che qualche coppia che ancora stenta a rodare diventi più significativa via via che il programma prcede.

  4. Gli inni che la marchesa fa a sè stessa sono strepitosi ahah

  5. Confermo le mie impressioni della prima puntata: programma molto riuscito, compresa la conduzione! La marchesa mi fa letteralmente impazzire, se non ci fosse stata lei in questa edizione la vedevo piuttosto monotona (incontri di boxe con il toyboy della Clery esclusi!). Inoltre io penso che la marchesa ci giochi molto sul suo personaggio... Penso al fatto che diceva che il vietnamita mangiava con la canottiera in sua presenza, a quando si faceva trasportare dal maggiordomo assieme al riso, a quando cantava "la marchesa d'aragona è buona, brava e generosa (momento in cui sono cappottato dal ridere!)...

  6. Riguardo la coppia Clery-fidanzato io dico che i reality show (questo come anche L'isola dei famosi) sono delle armi a doppio taglio per i vip: loro ci tengono ad apparire belli, bravi, buoni, perfetti ma in questi programmi che li mettono in condizioni di disagio dagli e dagli esce fuori la vera anima, e quella della Clery è brutta brutta brutta!

  7. A me la marchesa invece pare molto autoironica e cercherei di non prendere alla lettera tutto ciò che dice...

  8. Le modelle,gli amici e i Laureati sono le mie coppie preferite ma tutte mi stanno abbastanza simpatiche a parte la marchesa che detesto ogni giorno di più e spero venga eliminata al più presto!

  9. "E con il loro aplomb e senza affannarsi più di tanto.." certamente vero anche nella vita "reale", ottenere senza fare, come se tutto fosse dovuto, anche il maggiordomo che non deve dormire per vigilare sul sonno della nobile o farsi portare dal carretto del raccolto, mai triste realtà della superbia di alcune persone è descritta meglio.