9
settembre

PECHINO EXPRESS 2 – IL PROGRAMMA C’E'! (FOTO)

Costantino Della Gherardesca

Un viaggio da intraprendere, dieci tappe da raggiungere, ottomila chilometri da percorrere e otto coppie pronte a tutto. I presupposti di Pechino Express, come l’anno scorso d’altronde, sono sempre forti e interessanti e, unitamente all’alchimia dei concorrenti e al ritmo incalzante ci spingono a promuovere la prima. L’adventure reality condotto da Costantino Della Gherardesca ha proposto un menù variegato e succulento per i palati più variegati.

Abbiamo i Laureati, i nip di questa edizione, simpatici e “spendaccioni”; gli Amici, con il gigante buono Alessio Sakara lusingato da vietnamite e vietnamiti; i Fidanzati, o per meglio dire, “Separati” se il caratterino di Corinne Clery non si accomoderà al più presto; le Modelle, decisamente più energiche delle Veline, ma molto meno comiche; gli Olimpionici, alquanto sottotono e scarsamente motivati; il Padre e il figlio, vincitori della prima prova immunità, ma attivi come bradipi al risveglio dal letargo invernale; gli Attori, ovvero i due piccoli Cesaroni molto meno alchemici che nella fiction di Canale5 e, infine, la rivelazione di quest’edizione: la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e Gregory l’ammutolito. La nobildonna, simpatica e sprezzante, ha fatto breccia nel cuore di tutti non dandosi mai per vinta, simulando svenimenti e lacrime per accaparrarsi la suite di un ricco albergo, cadendo in acqua nel tentativo di salire su una scaletta e motivando il suo maggiordomo come solo un vero leader riesce a fare. E noi che pensavamo che il valletto si sarebbe caricato il suo zaino sulle spalle e avrebbe iniziato la forsennata ricerca dei Ferrero Rocher per soddisfare il suo appetito.

Il ritmo del programma c’è e si vede. Lo notiamo all’inizio, quando la semplice conquista del kit di sopravvivenza diventa il pretesto per la prima gara del reality e lo vediamo alla fine, quando l’arrivo sul tappeto rosso del tempio di Vinh rappresenta la conquista del più ambìto dei trofei. Le difficoltà del viaggio svelano, poi, i caratteri e le intese di coppia. Scopriamo così che l’innocente Alice Cudicini (Micol Olivieri) dei Cesaroni sia dittatrice e, a tratti, sgradevole con il malcapitato Rudi (Niccolò Centioni). Sarà per questa sottile tensione che gli Attori abbiano rischiato l’eliminazione stasera? D’altronde, siamo convinti che, se Claudio Amendola li avesse inseguiti per il Vietnam con il celebre scopettino del bagno, il duo avrebbe varcato il traguardo senza problemi e anzitempo.

Scopriamo, anche, che il rapporto della Clery con il suo toy boy Angelo Costabile sia profondamente sbilanciato e Corinne-centrico. La sua voglia di comandare e di distinguere il giusto e sbagliato meglio del Grillo Parlante oscura il suo compagno, del tutto inerme al suo cospetto. Eppure, i Fidanzati sono stati i vincitori della prima puntata di Pechino Express 2: che la formula della donna forte e dell’uomo riverente funzioni benissimo così? Altra nota da evidenziare è sicuramente la profonda complicità fra gli Amici di vecchia data Sakara e Stefano Venturini. Semplici e sorridenti, i due viaggiatori sono fra i più ottimisti di quest’edizione, decisamente l’opposto della coppia formata da Ariadna Romero e Francesca Fioretti. L’esperimento del programma può dirsi, ancora una volta, riuscito e attendiamo di incoronare la marchesa come nuova conduttrice della prossima edizione, come è capitato quest’anno con Costantino.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2 - Francesca Fioretti, Ariadna Romero e il tigrotto
PECHINO EXPRESS 2: QUANDO ANCHE UN REALITY PUO’ ESSERE EDUCATIVO


Pechino Espress 2 - 5
PECHINO EXPRESS 2: I LAUREATI VINCONO LA TAPPA ED ELIMINANO PADRE E FIGLIO SALVANDO I “FIGLI DI”


Pechino Express 2 - La Marchesa in bicicletta
PECHINO EXPRESS 2: EVVIVA LA MARCHESA D’ARAGONA!


Pechino Express 2 - I vincitori della quinta tappa
PECHINO EXPRESS 2: ELIMINATI CORINNE CLERY E IL SUO (EX?) TOY BOY, GLI SPORTIVI VINCONO ANCORA. MARCO MADDALONI AL POSTO DELLA SENSINI

12 Commenti dei lettori »

1. giò ha scritto:

9 settembre 2013 alle 02:50

la marchesa è divertente ma da qui a proporla come nuova conduttrice mi pare esagerato, Costantino ha la verve e l’ironia per farlo mentre la merchesa fa ridere solo se fa la marchesa, snaturata da quel contesto non avrebbe senso,poi ha già la sua età non è che ora può aspirare a una carriera da conduttrice over 50 per un programma per giovani sarebbe fuori target. Invece come concorrente è perfetta. Corinne Clery è odiosa, la piccola dei Cesaroni un pò acidella,le modelle Fioretti-Romero sono molto più belle delle veline,si vede che non sono le classiche belle e oche ma hanno cervello e carattere sarà interessante vedere come si svilluperanno le dinamiche



2. marco de santis ha scritto:

9 settembre 2013 alle 05:51

Il programma e’ molto ma molto piacevole…la marchesa mi ha fatto divertire tutta la sera e cmq si e’ data da fare inventandosi di tutto; odiosa la clery che tratta il baby fidanzato a pesci in faccia; ironici e divertenti i ragazzi di pomezia mentre trovo i laureati un po’ come ddei pesci…..fuor d’acqua. Vedremo la puntata di stasera!



3. Antonio Varese ha scritto:

9 settembre 2013 alle 06:49

Programma bellissimo lo scorso anno non lo avevo seguito… Ma sono rimasto colpito da una frase della Clery quando dice al toy ” se mi rispondi ancora così ti rimando in Italia” io l’avrei mandata a cacare subito



4. Emy ha scritto:

9 settembre 2013 alle 09:37

D’accordissimo con l’articolo!Anch’io sono ufficialmente pazza della marchesa,degna erede di Simona Izzo e dello stesso Costantino…direi un ibrido!!!!



5. batoluccio giacomo ha scritto:

9 settembre 2013 alle 09:50

collocazione infelicissima, come buttare nel ceXXo un programma valido



6. Markos ha scritto:

9 settembre 2013 alle 10:03

Ieri mi ero quasi dimenticato di Pechino, ma fortunatamente facendo zapping verso le 21 ho visto l’anteprima e mi sono ricordato. E fortunatamente, aggiungerei. Prima puntata promossa a pieni voti, mi ha davvero sorpreso Costantino in veste di conduttore: spiritoso e capace. La Marchesa è la rivelazione, anche io, come voi, avevo pensato che l’anno prossimo sarebbe una candidata alla conduzione… :D



7. Andrew ha scritto:

9 settembre 2013 alle 10:16

Pechino express è stata una piacevole riconferma! Già lo scorso anno mi era piaciuto molto, quest’anno ancor di più! Merito anche della nuova conduzione. E’ vero che la conduzione in questo programma è marginale, ma gli interventi sono sempre gradevoli, simpatici e puntigliosi (con le giuste e velate prese in giro!).
Rivelazione delle rivelazioni (come per tutti) la Marchesa. La ADORO!! Pensavo (non conoscendola) si sarebbe rivelata la solita snob che alla prima puntata avremmo salutato, e invece è stata combattiva per ottenere tutto quello che voleva (le suite ecc), il tutto con una comica naturalezza che ammalia!
Assurda invece la coppia dei fidanzati, con la Clery che praticamente pratica bullismo e terrorismo psicologico sul ragazzino!



8. xXx ha scritto:

9 settembre 2013 alle 10:36

W LA MARCHESA hahah prima rema da sola, poi casca in acqua, hahahah troppo 10, sicuramente una cosa studiata per benino, ma mi fa troppo ridere ahahah, bravo costantino come al solito divertente :D



9. Fio' ha scritto:

9 settembre 2013 alle 11:49

Bellissima puntata. Bel programma, piacevole e divertente. Promossi tutti. L’anno scorso non l’ho seguito perché c’era Filiberto. Fortissimi Della Gherardesca, la marchesa e tutti gli altri concorrenti. Non vedo l’ora di vedere le nuove puntate!!!!



10. marcuz ha scritto:

9 settembre 2013 alle 12:21

Sakara e Venturini sembrano i “Totò e Peppino in versione moderna-tamarra” fanno scompisciare dalle risate, le modelle mi piacciono ovviamente per motivi estetici, molto simpatici anche la coppia dei laureati e odio profondo e totale per la marchesa è insopportabile” abbatetela! falsa ipocrita,bugiarda! mi fà schifo!!!mi sono scompisciato dalle risate e ho goduto come un matto quando e caduta in acqua.
Povero il compagno della Clery quanta pazienza che deve avere…
Costantino non mi sembra all’altezza per condurre un prigramma del genere che comunque rimane un reality decisamente godibile e divertente uno dei migliori in assoluto!



11. raffa ha scritto:

9 settembre 2013 alle 12:52

W pechino express!!!ottimo inizio,concordo con i giudizi espressi



12. fill ha scritto:

9 settembre 2013 alle 13:11

non l’ho visto la scorsa edizione e per caso l’ho scoperto con lo zapping.
come prima impressione mi sono chiesta se e quanto vale la pena fare questo viaggio (un po’ come me lo chiedo con l’isola dei famosi). divertente la marchesa, urticante la clery che bacchetta il ragazzino come una matrigna acida (e’ amore?) il barbuto ex valleto forum molto pieno di se, gli altri con qualche pecca, ma e’ solo l’inizio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.