9
settembre

PECHINO EXPRESS 2 – LA SECONDA PUNTATA LIVE SU DM

Costantino Della Gherardesca

Dopo aver esordito ieri con 1.922.000 spettatori e un  buono share del 9.44%, l’avanzata di Pechino Express non si arresta e prosegue stasera con la seconda puntata del reality condotto da Costantino Della Gherardesca. Nessun eliminato ieri fra le otto coppie in gara divisesi fra palpitante tensione, condizioni disagevoli e tante risate. Dopo la vittoria della coppia dei Fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile e l’ultima posizione guadagnata dai Laureati Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli, quali avventurieri si aggiudicheranno la seconda puntata e quali rischieranno di abbandonare il gioco? Lo scopriremo stasera alle 21.10 su Rai2.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Pechino Express 2 – diretta web dalle 21

ore 21.12: Al via l’anteprima della seconda puntata di Pechino Express. La consueta voce narrante ci introduce l’incredibile viaggio dei protagonisti e le suggestive tappe dell’avventura delle otto coppie in gara. A Dong Hoi, in Vietnam, Pechino Express riprende lì dove l’avevamo lasciato. Huè sarà la location della prova immunità, mentre Plei Kan sarà la tappa finale di questa puntata. Come ieri, la busta nera reciterà il responso sull’eliminazione o meno della coppia che arriverà ultima. Oggi, sarà custodita dai vincitori della prima puntata, i Fidanzati. La canzone “Vietnam Ho Chi Minh” dovrà essere imparata a memoria e recitata in presenza del maestro e di Costantino. Le coppie dovranno recuperare i fogli contenti le strofe della canzone, chiedere aiuto alla popolazione autoctona e sostenere “l’esame” nel miglior modo possibile. La prima coppia che supererà la prova e raggiungerà l’indirizzo datole da Costantino sarà ospitata da una famiglia di veterani della guerra del Vietnam e sarà automaticamente qualificata per la prova immunità.

ore 21.21: Le coppie tentano di imparare le strofe delle canzoni aiutate dai vietnamiti. La marchesa sembra maggiormente ricettiva, mentre la coppia di Padre e figlio incontra più di una difficoltà, ma è la prima a testare la prova. Niente, tralasciando le doti canore di Ciavarro, la coppia non ce la fa. Devono tornare a studiare, mentre i Laureati si accingono a canticchiare la canzone. Anche loro rimandati.

ore 21.25: Le modelle sono le prime ad aver superato la prova. Corrono verso l’indirizzo custodito dalla busta rossa: ce la faranno? Padre e figlio le seguono insieme ai Laureati, i Fidanzati, gli Attori, gli Amici, gli Sportivi e, infine, Marchesa e maggiordomo. Il Ponte di Hieng Luong è la meta da raggiungere.

ore 21.30: Mentre i Laureati bisticciano sulla giusta direzione da prendere, la coppia dei Fidanzati è più elettrica che mai. A cooperare e a divertirsi ci pensano gli Amici e le Modelle, a bordo dello stesso mezzo di trasporto. Come direbbe Francesca Pascale: “E fatevela na’ risata!”. Fidanzati e Modelle e Amici giocano a sorpassarsi a vicenda, sotto l’esultanza spropositata delle ragazze. Sicurezza stradale, portami via!

ore 21.36: I primi a raggiungere Costantino sono gli Amici che si guadagnano la prova immunità di questa seconda puntata, più il bonus dell’ospitata e della lezione di vita da parte di un veterano della guerra del Vietnam. Le altre coppie dovranno raggiungere la città di Huè sperando di qualificarsi per la prova. Primo blocco pubblicitario.

ore 21.43: I Laureati combattono con la Marchesa per un posto in macchina. Come osano mettersi contro la nobildonna? Intanto, il viaggio delle sette coppie verso Huè continua destreggiandosi fra improbabili conversazioni e passaggi occasionali. E’ arrivato il momento di interrompere la traversata e di trovare riparo per la notte.

ore 21.46: E mentre gli Amici ripercorrono i momenti più tragici della guerra del Vietnam in compagnia della propria guida, Costantino visita il cimitero della memoria e introduce la testimonianza del veterano del conflitto. Silenzi e riflessioni per Sakara e Venturini.

ore 21.50: Dopo la parentesi storica, gli Olimpionici, gli Attori e Padre e figlio trovano un alloggio per la notte. Non vediamo la marchesa: dov’è finita? Corinne (S)Clery, invece, non si smentisce mai e, siamo sicuro, che se avesse incrociato la strada di Bin Laden, quest’ultimo avrebbe confessato i suoi piani passati, presenti e futuri per sfinimento.

ore 21.55: Che dite, Angelo Costabile sarà eletto martire alla fine del programma? Intanto, ancora lacrime per Ariadna Romero e il ricordo della sua infanzia. Il momento C’è posta per te non è ancora finito. La marchesa, intanto, ringrazia per la pietanza preparata dai suoi “affittuari” e li istruisce sul suo odio viscerale verso l’aglio. Mentre Angelo Costabile si dispera per la freddezza (beh va beh) di Corinne, tutte le coppie hanno trovato una sistemazione e si preparano ad affrontare la notte. I sensi di colpa della marchesa di fronte al cibo donatole dai vietnamiti è più falso del seno di Belen. Nella classifica, al primo posto, a pari merito, troviamo i Fidanzati e Modelle, seguiti  dai Laureati, Marchesa e maggiordomo, Attori, Olimpionici e chiudono Padre e figlio.

ore 22.08: E’ mattina e Costantino avverte le coppie della loro prossima missione: trovare un vietmatica chiamato Nguyen la cui identità sarà verificata dal conduttore con l’apposito documento. Fosse facile! Inizia, daccapo, il turbine di autostop e passaggi, mentre la marchesa continua a dispensare perle filosofiche di notevole importanza. Ecco, intanto, la Micol Olivieri insopportabile di ieri. Ci è mancata, davvero. Vogliamo parlare dell’astuto Rosolino che, per trovare un passaggio, dice che la Sensini sia incinta? Idolo.

ore 22.13: Ogni coppia dovrà trovare una persona dal cognome Nguyen, uno dei più diffusi della nazione. Le coppie si stupiscono della diffidenza dei vietnamiti nel seguirli solo per via della propria identità. Come biasimarli? Il traguardo è vicino e tutti corrono per arrivare primi. La seconda coppia a qualificarsi per la prova immunità è quella dei Fidanzati.

ore 22.19: La prova immunità di oggi consiste nello sconfiggere degli eserciti di dissidenti in cartonato con delle lance, superare una serie di ostacoli per accaparrarsi massimo due munizioni per volta e, solo dopo, raggiungere l’”imperatore”. Al vincitore uno straordinario bonus: una giornata indimenticabile in una tipica località turistica. Per ora, 5 a 7 per i Fidanzati.

ore 22.24: I Fidanzati sono i vincitori della prova immunità della seconda puntata di Pechino Express. Costantino è pregato di consolare Alessio Sakara. Con la vittoria, la coppia sarà immune e non a rischio di eliminazione. Per loro, poi, una lussuosa suite in un albergo a cinque stelle e una mattinata su una spiaggia assolata accessoriata. L’handicap di questa tappa viene inflitta agli Attori che dovranno portare, con loro, la bandiera nera. Come l’anno scorso, la bandiera sarà ceduta a ciascuna coppia la veda sventolare dinnanzi a sé e gli avventurieri che varcheranno la soglia dell’ultima tappa con la stessa in mano perderanno un posto in classifica. I primi a ripartire sono gli Amici. Secondo blocco pubblicitario.

ore 22.34: prossimo obiettivo Plei Kan. Prima staffetta della bandiera che finisce nelle mani della Marchesa contrariata. I Laureati, invece, cercano di nascondersi per non accaparrarsela, mentre Olimpionici e Amici condividono lo stesso mezzo di trasporto. Le Modelle, poi, vengono fatte improvvisamente scendere dall’autista del bus dov’erano accomodate. Come mai? La Marchesa restituisce il favore agli Attori ricedendogli la bandiera.

ore 22.38: Crisi per la coppia degli Attori: la Olivieri bacchetta Niccolò bollandolo come infantile e menefreghista, mentre il ragazzo soffre per la freddezza e la sbruffonaggine della collega. Proprio uguali nella fiction dei Cesaroni, vero? Amici e Olimpionici conversano e ingannano il tempo a bordo dello stesso autobus, mentre fuori piove. A Dah Nang, i Fidanzati si concedono un bagno in mare prima di essere sopraggiunti dal temporale.

ore 22.41: E’ arrivato il momento di scendere dai mezzi e di “disattivare” il valore della bandiera nera. Tutte le coppie si mettono alla ricerca di un posto per la notte e la coppia degli Amici si accontenterà di pernottare in una moderna palestra. “Così domani mattina ci alleniamo” scherza Sakara. Come se ne avesse bisogno! Cena a base di spaghetti di riso per i fortunati Olimpionici, mentre le Modelle scherzano con i bambini dei propri “affittuari”. Che la Romero inizi di nuovo a piangere?

ore 22.46: I Ciavarro incontrano la Marchesa che li rassicura dicendogli che proverà ad essere ammessa in un albergo. Ce la farà? Intanto, la tensione degli Attori è sempre più palpitante. Ma una valeriana alla piccola Alice no, eh? La Marchesa ce l’ha fatta e si vanta di aver conquistato un giovane vietnamita. Sarà davvero così? La classifica recita così: al primo posto le Modelle, poi Laureati, Amici e Olimpionici al terzo, Marchesa e maggiordomo e Padre e figlio al quarto e, infine, gli Attori con bandiera nera annessa.

ore 22.54: E’ mattina, il valore della bandiera nera è ripristinato e le coppie dovranno rintracciare, sul loro tragitto, la bandiera di Pechino Express con annesse le istruzioni per continuare il viaggio. In tutto ciò la marchesa è riuscita a farsi pagare un passaggio: è un vero portento. Guai in vista per i Laureati: a quanto pare, l’autista del proprio mezzo vuole un compenso per averli accompagnati. Polizia in vista? Macché, fuga repentina!

ore 22.59: La marchesa li supera tutti, mentre Costantino presenta la nuova sfida di oggi: raccogliere il riso, metterlo su un carretto e portarlo fino alla Casa del Popolo dove dovranno bere tanti bicchieri di grappa di riso quante ne indicherà il dado che verrà lanciato prima di accomodarsi a tavola. Iniziano le Modelle. Fermi tutti, Francesca Fioretti si è tagliata il dito, ma niente di grave. Si riprende.

ore 23.04: Le Modelle sono le prime a concludere la prova e scopriamo, con grande sorpresa, che la Fioretti sia astemia. L’amore saffico verso la Romero dopo il choum trangugiato era inevitabile. Nel frattempo, la marchesa di diletta con la raccolta del viso sotto lo sguardo sgomento degli Olimpionici. Terzo blocco pubblicitario.

ore 23.11: Il viaggio prosegue e gli Attori mollano subito la bandiera nera ai Laureati che, a loro volta, la sventolano ai Ciavarro in arrivo. Gli Olimpionici e gli Amici continuano a cooperare, mentre le Modelle cercano di nascondersi dalla bandiera. Ma proseguire il percorso no?

ore 23.15: Costantino avverte i viaggiatori che, dal superamento della bandiera di Pechino Express sul tragitto, quella nera non potrà essere più ceduta e rimarrà alla coppia che la deterrà in quel momento. Gli Attori, intanto, si ribeccano la bandiera e perdono il passaggio che avevano trovato per via dei Laureati. Dak Ran è sempre più vicina e le coppie si rincorrono l’un l’altra cercando di arrivare primi. Olimpionici e Amici superati dalle Modelle: e sono problemi.

ore 23.19: Una domanda non mi da pace: ma Gregory ha il dono della parola? Intanto Costantino attende l’arrivo delle coppie a destinazione. Chi saranno i vincitori della seconda puntata di Pechino Express?

ore 23.23: La coppia vincitrice della seconda puntata di Pechino Express è quella di Marchesa e maggiordomo. Chi pensa ancora che la d’Aragona sia la sosia di Simona Izzo? Per loro 5.000 euro da donare in beneficenza. Al secondo posto gli Amici, al terzo gli Olimpionici, Padre e figlio. A rischio eliminazione i Laureati e gli Attori, con la bandiera nera fra l’altro. La stessa identica situazione della puntata di ieri. La marchesa elimina gli Attori. La busta nera rivela che la tappa di oggi è eliminatoria.

ore 23.28: Micol Olivieri e Niccolò Centioni sono i primi eliminati della seconda edizione di Pechino Express. I Cesaroni non sono andati lontano, e pensare che i Ballerini dell’anno scorso arrivarono secondi. FINE DELLA SECONDA PUNTATA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Les Enfants
X FACTOR 2016 LIVE: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATI I LES ENFANTS


Costantino Vitagliano
GRANDE FRATELLO VIP: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO COSTANTINO. IN NOMINATION CLEMENTE, MARIANA E ALESSIA


Amici - Maria De Filippi
AMICI 2016: SECONDA PUNTATA SERALE DEL 9 APRILE IN DIRETTA


Vittoria De Santis di Taranto_low
THE VOICE 2 – SECONDA PUNTATA DEL 19 MARZO 2014 IN DIRETTA SU DM. SUOR CRISTINA NEL TEAM J-AX

3 Commenti dei lettori »

1. Stefania Stefanelli ha scritto:

9 settembre 2013 alle 21:41

Zittite la Clery, non si può!!



2. giò ha scritto:

9 settembre 2013 alle 23:54

Marchesa,Fioretti e Sclery reggono tutto….tutto il resto è noia…#pechinoexpress



3. orli94 ha scritto:

14 settembre 2013 alle 14:39

Io purtroppo mi sono perso le prime 2 puntate, volevo incominciare a seguire il programma dalla prossima di lunedi. Invece ora che leggo dell’eliminazione di Rudy e Alice de “I Cesaroni” credo che sia molto meglio Squadra Antimafia 5



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.