Ora in tendenza

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/12/2012 - 11:53

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?

Lascia un commento

122 commenti su "PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?"

  1. Ma per favore non disogna cacciare nessuno anzi io cambierei solo qualcosina ovvera metterei la Isoardi a posto della Clerici che e' sprecata per lei sono meglio le prime serate e La Cuccarini apposto della Venier. Rimangono posti vuoti a Uno Mattina metterei la Bianchetti mentre a Domenica in Mara venier.C'e' una rubrica di uno mattina dal titolo Uno mattina in rosa li lo farei condurre a Vira carbone o a Gigliola Cinguetti. Sarebbe un ottimo palisesto che farebbe i botti.

  2. matteo quaglia dice:

    e comunque anche se la vernier tornasse veramente alla domenica la trasmissione non cambierebbe lo stesso di una virgola , ci saranno sempre storie sulla crisi cronaca sui delitti sulla tossicodipendenza e cose simili , il divertimento di anni fa non tornera' piu' ( e manco gli manca visto che domenica in continua a fare risultati con le tematiche serie , giletti con l'arena va alla grande con la prima parte con cronaca scandali e poiltica appena parla di personaggi e simili comincia a calare )

  3. matteo quaglia dice:

    ma insegno che cavolo c'entra con tutto questo?? nulla di nulla insegno conduce solo reazione a catena che va benissimo e lo zecchino d'oro per 5 giorni all' anno , ma lo volete capire una buona volta che chi fa ascolti deve rimanere al suo posto e non essere cacciato??

  4. se Insegno sparisce dai palinsesti non è un male ma mi dispiacerebbe molto per la Cuccarini spero Leone usi di più la Perego e di vedere nuove facce

  5. Mi sembrano cose leggermente assurde, la VID va molto bene così, non capisco perchè cambiare...Liorni piace a tutte le signore più di Giletti e mi dispiacerebbe se dovesse rimanere a spasso. Il programma della Luzi ha dei problemi oggettivamente, ma non credo che la Bianchetti possa risolverli visti gli ascolti che ha fatto... Alla VID se proprio dovessi vedere bene qualcuno ci vedrei la Perego, anche in coppia con Liorni se la Venier passa alla domenica. Anche se questa voglia di intrattenimento alla Domenica io non la vedo! Ma dove sarebbe? Non funzionerebbe nè ora nè mai! D'altronde si vede quanto intrattenimento fa la Venier oggi come oggi.

  6. Saró ossessiva ma un Piroso accanto a qualcuna funzionerebbe bene secondo me A 1matt con l'Isoardi o alla VID con la Balivo

  7. Bravo fabio ma non giletti alla VID che rovinerebbe pure quello

  8. Sicuramente andando via mazza potrebbe scomparire i suoi prediletti e' una cosa naturale (insegno e Cuccarini non sarebbero più sicuri di essere sempre in palinsesto), poi a settembre 2013 c'è ancora tanto tempo anche se leone parte da gennaio e testerà nuovi format... Io lascerei la domenica giletti con l'arena e dopo la Venier con un suo spazio (al posto della Cuccarini) come accadeva alcuni anni fa. A la vita in diretta liorni con la Perego ad esempio o la Cuccarini (oppure Lorella potrebbe fare prime serate show tipo i migliori anni con conti così può cantare e ballare). Va' detto che la Venier batte sempre la d'urso, ma con la figura maschile (Cucuzza e sposini) la vid ha sempre fatto ascolti superiori rispetto a quella odierna, forse anche perché erano altri tempi e non c'era il digitale però un giornalista uomo il pomeriggio su raiuno aveva più imposizione d'ascolto.

  9. @Alessandro niente di sicuro

  10. Ma la Perego? Quindi è sicuro che dalla prossima stagione torna a Mediaset??