Ora in tendenza
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?
di Fabio Fabbretti
06/12/2012 - 11:53

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.
La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.
Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.
La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fabio Fabbretti dice:
matteo quaglia: che siano notizie vere oppure no, la smentita in questi casi arriva sempre. Che poi, volendo essere pignoli, Leone su twitter ne fa una questione di tempi. Il che fa pensare...
fabio dice:
quaglia non alzare le ali!! insegno c'entra perchè è stato voluto dall'era mazza (cosi come cuccarini), oltre reazione a catena gli è stata offerta le prime serate di me lo dicono tutti...ti sei dimenticato? ed è stata la sua prima serata su raiuno!!! Sono amici e vanno insiema alla stadio.
matteo quaglia dice:
quelle di panorama come era prevedibile erano tutte palle , ma il giornale e il giornalista che ha scritto cio' che gusto ci provano a fare ste figure di m se vengono poi smentite dopo 2 ore??
Silvia dice:
Leone ha anche postato una foto dei conduttori di Telethon Frizzi,Belli Insinna (chissà se sarà lui il conduttore di Black or Red) Arianna Ciampoli
emanuele dice:
ma era tutto falso!....per fortuna!!!!!!!!
kalinda dice:
secondo me l'unica cosa fondata è quella della Bianchetti ma secondo me uno spazio Unomattina Rosa e Storie Vere lo troveranno anche per Isoardi e Luzi.
osservatore dice:
come era prevedibile giancarlo leone ha già stoppato panorama ( mi aspettavo una sua risposta su twitter visto che questi cambiamenti erano un po' assurdi) ---- Giancarlo Leone @giankaleone Tv. Avviso ai giornali. Il nuovo direttore di Rai1 si insedia a gennaio e già sono cambiati programmi e conduttori? #Troppopresto
emanuele dice:
noooooooo la Bianchetti nooo!....ma questa ha 7 vite come i gatti??????????..... poi la cuccarini non la devono toccare!...deve continuare a lavorare su raiuno!.....
andrea dice:
Naturalmente è un po' prematuro. Rai Uno ha bisogno di cambiamento, ma questo non può avvenire attraverso il gioco delle tre carte: Giletti a Vindiretta, Mara a Domenica In, Bianchetti al mattino? Sulla base di cosa? Come al solito nomi e nessun progetto editoriale. Mah, speriamo siano solo voci ...
paky dice:
Per me una Rai Uno ideale sarebbe così: UNO MATTINA con Elisa Isoardi, Fabrizio Frizzi e Rita Forte LA VITA IN DIRETTA con Lorella Cuccarini e Marco Liorni DOMENICA IN (unico contenitore dalle 14 alle 20) con MARA VENIER, Giampiero Galeazzi e Carlo Conti con tanti giochi, musica ed ospiti (Anche se il mio sogno è rivedere Paolo Bonolis alla domenica) Su Rai Due Monica Setta in un programma dalle 14 alle 15 e Caterina Balivo dalle 15 alle 16. Assolutamente bandita Lorena Bianchetti!