Ora in tendenza
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?
di Fabio Fabbretti
06/12/2012 - 11:53

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.
La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.
Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.
La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matteo quaglia dice:
la bianchetti era talmente brava che tutti sapevano che sarebbe stato un disastro , anzi no , mi correggo solo d'alessandro e chi lavora a raidue dopo aver distrutto l'italia sul 2 l'anno prima pensava ancora che avrebbe funzionato , la bianchetti al massimo la faranno lavorare quando ci sono quegli speciali su rai1 per eventi religiosi e/o visite del papa da qualche parte
anna dice:
per favore Leone riconferma Lorella Cuccarini ... è stata assente dal video per troppo tempo, non merita di nuovo un periodo di stop!!!!!!!
mat22 dice:
Mara non tornerà a domenica in.... visti gli ascolti bassi a causa del calcio. Vedrei bene mara alla prova del cuoco, giletti-clerici a domenica in o a la vita in diretta, unomattina intera a paola perego e alla cuccarini i migliori anni insieme a conti. Trovo che la luzi abbia floppato quest anno mentre apprezzo la bravura e la pacatezza della Bianchetti che in programmi di attualità è brava mentre era totalmente fuori posto la domenica pomeriggio.
Michele dice:
Spero che la Cuccarini rimanga dov'è e presentarla come un'amica di Mauro Mazza mi sembra altamente riduttivo per una che per 15 anni è stata una numero uno di Mediaset al pari della De Filippi e che ha perso smalto per colpa di un direttore (Del Noce) che l'ha presa per i fondelli per anni offrendogli trasmissioni (anche prestigiose) per poi all'ultimo affidarle ad altre (Ballando con le stelle doveva condurlo lei, era quasi fatta, ma all'ultimo Del Noce scelse la Carlucci, idem con la Domenica in del 2004 poi data alla Venier ed il Treno dei desideri del 2006 poi dato alla Clerici) riportarla in tv è stata una delle poche cose buone che Mazza ha fatto durante la sua direzione.
Luigi dice:
Si legge su Wikipedia.it che Paola Perego, nel 2013 dovrà condurre "La Vita in Diretta". @Davidemaggio E' vero o no?
alessandro dice:
Tv. Avviso ai giornali. Il nuovo direttore di Rai1 si insedia a gennaio e già sono cambiati programmi e conduttori? #Troppopresto giancarlo leone su twitter
Alessandro dice:
Mi trovo molto d'accordo con un'idea che ho visto espressa più volte qui sopra: se la Venier va alla domenica, troverei la Perego perfetta per prendere le redini del pomeriggio.
Critico Tritatutto dice:
Inutile dire che concordo con Nina,che saluto: ciao Nina.
matteo quaglia dice:
fabio provocatore : ahahahahahahahahahahah :-D :-D :-D :-D
philipmaggie dice:
è una vergogna ancora quella sbianchetti???BASTA!!!Scriviamo tutti alla RAI,facciamo una petizione,devono ascoltarci,è assurdo!!!! Pittosto si sa qualcosa di chi prenderà il posto di Andrea Vianello ad Agorà??Io credo Anversa o Marrazzo,nn mi dispiacerebbe x nulla la Ciampoli