Ora in tendenza

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/12/2012 - 11:53

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?

Lascia un commento

122 commenti su "PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?"

  1. Tolta la Sbianchetta A me PIACE in parte. Contentissimo per DomenicaIn..meno per la Cucca a spasso e la presenza della Sbianchetta

  2. Ahahahah.. Fatemi capire..la Bianchetti ha fatto chiudere Al posto tuo, DomenicaIn (intrattenimento), L'Italia sul 2 ed ora arriva la promozione a Rai1 al posto della Luzi?? Ma non si vergognano?? E la meritocrazia?? Comunque alla Cuccarini devono affidare un varietà al venerdì sera. Così è la vita è orrendo. Ottima notizia quella della Venier a DomenicaIn. La Vita in diretta solo a Liorni!!

  3. Sono contenta se Mara Venier ritorna la domenica perchè strutturata cosi com'è se non hai la possibilità di andare al cinema o a teatro dopo un pò ti tagli le vene, fortuna che c'è la Cabello che ti fa fare due risate. Evidentemente il successo di Tale e Quale ha fatto capire che la gente è stufa di sentire e vedere i guai di tutti con tutto il rispetto dovuto La gente la domenica vuole svagarsi,ridere ,divertirsi un pò,perchè in tutte le famiglie ci sono problematiche piu' o meno gravi e per un momento si vogliono dimenticare.Lorena Bianchetti è competente,intelligente ha una buona dialettica ma non ha carisma e in tv è molto importante.Il suo modo di essere perfetta ad ogni costo da' fastidio.Marco Liorni non lo toglierei dalla vita in diretta perchè è garbato educato fin troppo, signorile non sgomita e il pubblico gli vuole bene Della Cuccarini per un po',io ne farei a meno anche lei vuole apparire tutta perfettina

  4. Bravissimo Giancarlo Leone, finalmente qualcuno che si intende di televisione e di gradimento al pubblico alla guida di RAI 1. Era ora!

  5. Secondo me sono bufale perché i programmi si cambiano quando floppano. Al momento la Venier stravince tutta la settimana contro la D'Urso, Giletti stravince e la Cucca vince. Perché toglierli? Evidentemente anche se è la stessa minestra tutta la settimana il pomeriggio di RaiUno alla maggior parte degli italiani piace così (anche se è triste che mai con quella cronaca nera tutti i giorni). Se mai se fossi il direttore di RaiUno cercherei di testare altri format per le prime serate che sono sempre un'incognita. Vorrei comunque che la Cuccarini finché è in grado, e prima di diventare una Carrà o una Goggi, facesse un bel varietà del sabato sera o SanRemo.

  6. Laura ma come fai a dire che Lorena Bianchetti è l'unica che si salva tra le donne della tv? E' odiata da tutti. Piuttosto di dare spazio alla Bianchetti cercassero volti nuovi.

  7. se partono da settemre queste rivoluzioni ci possono anche star...ma da gennaio vorrebbe dire che sono pazzi.. certo giletti alla vita in diretta sarebbe un incubo... premi 1 e vei quell'antipatico, prei e vedi quell'altra terribile di Maria Carmela...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ARGHHHHHHHHHHHHHH

  8. Lorena Bianchetti è l'unica che si salva tra le donne , nel panorama attuale in tv . Una donna seria, educata , intelligente . Le fesserie che hanno scritto contro di lei , non sono nemmeno da commentare , e dimostrano la sottocultura becera che c'è nel cervello di queste persone.

  9. ma basta con la Bianchettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non si sopporta piùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Anna, ma la Cuccarini può fare altro magari qualche show o varietà che la valorizzi di più, tipo giurata in tale e quale o conduttrice con conti a migliori anni o in uno show a puntate con un cantante tipo Morandi, Ranieri o Albano.