Ora in tendenza
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?
di Fabio Fabbretti
06/12/2012 - 11:53

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.
La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.
Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.
La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucas dice:
Tolta la Sbianchetta A me PIACE in parte. Contentissimo per DomenicaIn..meno per la Cucca a spasso e la presenza della Sbianchetta
Lucas dice:
Ahahahah.. Fatemi capire..la Bianchetti ha fatto chiudere Al posto tuo, DomenicaIn (intrattenimento), L'Italia sul 2 ed ora arriva la promozione a Rai1 al posto della Luzi?? Ma non si vergognano?? E la meritocrazia?? Comunque alla Cuccarini devono affidare un varietà al venerdì sera. Così è la vita è orrendo. Ottima notizia quella della Venier a DomenicaIn. La Vita in diretta solo a Liorni!!
Nina2 dice:
Sono contenta se Mara Venier ritorna la domenica perchè strutturata cosi com'è se non hai la possibilità di andare al cinema o a teatro dopo un pò ti tagli le vene, fortuna che c'è la Cabello che ti fa fare due risate. Evidentemente il successo di Tale e Quale ha fatto capire che la gente è stufa di sentire e vedere i guai di tutti con tutto il rispetto dovuto La gente la domenica vuole svagarsi,ridere ,divertirsi un pò,perchè in tutte le famiglie ci sono problematiche piu' o meno gravi e per un momento si vogliono dimenticare.Lorena Bianchetti è competente,intelligente ha una buona dialettica ma non ha carisma e in tv è molto importante.Il suo modo di essere perfetta ad ogni costo da' fastidio.Marco Liorni non lo toglierei dalla vita in diretta perchè è garbato educato fin troppo, signorile non sgomita e il pubblico gli vuole bene Della Cuccarini per un po',io ne farei a meno anche lei vuole apparire tutta perfettina
Daniele dice:
Bravissimo Giancarlo Leone, finalmente qualcuno che si intende di televisione e di gradimento al pubblico alla guida di RAI 1. Era ora!
Ale dice:
Secondo me sono bufale perché i programmi si cambiano quando floppano. Al momento la Venier stravince tutta la settimana contro la D'Urso, Giletti stravince e la Cucca vince. Perché toglierli? Evidentemente anche se è la stessa minestra tutta la settimana il pomeriggio di RaiUno alla maggior parte degli italiani piace così (anche se è triste che mai con quella cronaca nera tutti i giorni). Se mai se fossi il direttore di RaiUno cercherei di testare altri format per le prime serate che sono sempre un'incognita. Vorrei comunque che la Cuccarini finché è in grado, e prima di diventare una Carrà o una Goggi, facesse un bel varietà del sabato sera o SanRemo.
ZACHARY2002 dice:
Laura ma come fai a dire che Lorena Bianchetti è l'unica che si salva tra le donne della tv? E' odiata da tutti. Piuttosto di dare spazio alla Bianchetti cercassero volti nuovi.
ColorCloe dice:
se partono da settemre queste rivoluzioni ci possono anche star...ma da gennaio vorrebbe dire che sono pazzi.. certo giletti alla vita in diretta sarebbe un incubo... premi 1 e vei quell'antipatico, prei e vedi quell'altra terribile di Maria Carmela...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ARGHHHHHHHHHHHHHH
laura galli dice:
Lorena Bianchetti è l'unica che si salva tra le donne , nel panorama attuale in tv . Una donna seria, educata , intelligente . Le fesserie che hanno scritto contro di lei , non sono nemmeno da commentare , e dimostrano la sottocultura becera che c'è nel cervello di queste persone.
ZACHARY2002 dice:
ma basta con la Bianchettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non si sopporta piùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabio dice:
Anna, ma la Cuccarini può fare altro magari qualche show o varietà che la valorizzi di più, tipo giurata in tale e quale o conduttrice con conti a migliori anni o in uno show a puntate con un cantante tipo Morandi, Ranieri o Albano.