Ora in tendenza

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/12/2012 - 11:53

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?

Lascia un commento

122 commenti su "PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?"

  1. Io metterei alla domenica Venier - Cuccarini. La vita in diretta Giletti e Paola Perego. La Luzzi ad uno mattina mentre A unomattina storie una nuova coppia: Liorni e Maddalena Corvaglia. La Bianchetti ovviamente a casa, un pò di riposo male nn le fa.

  2. paolo biondo dice:

    cacciate tutte queste persone che ci stanno rubando i nostri soldi con il canone rai, tutti a zappare la terrra, venier giletti parassiti statali che non hanno mai fatto un giorno di lavoro

  3. Io direi che la Venier dovrebbe fare Domenica In, sola, con qualche opinionista dalle 14:00 alle 18:50, poi via Verdetto Finale e un programma tipo Festa Italiana con la Cuccarini dalle 14:10 alle 16:00, poi Giletti solo dalle 16:00 alle 18:50 con Vita in diretta! Unomattina dalle 06:00 alle 10:00 con la Isoardi e di Mare, poi dalle 10:00 alle 11:00 Unomattina Rosa con la Bianchetti, che per l'orario potrebbe avere successo, almeno un 18% di share e Occhio alla spesa dalle 11:00 alle 12:00. Poi la Leuzi con Liorni su Rai 2 con un bel contenitore dalle 14:00 alle 16:00.

  4. @Nina2 io ho capito benissimo il tuo commento ma continuo a dire che la Bianchetti non la sopporto!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 Perchè non sa condurre i programmi e 2 perchè è stra raccomandata.

  5. @Zachary2002 Scusa il ritardo ho letto solo adesso il tuo commento.Forse non hai capito quello che intedevo dire Lorena Bianchetti nonostante, abbia secondo me,tutte quelle carateristiche non ha carisma e per questo non piace a me e a tante altre persone. In televisione il carisma e la simpatia sono importanti e la sua aria da perbenino la rendono meno gradevole.

  6. Non si può mandare a spasso uno come Liorni, giornalista attento, misurato e garbato. Da solo alla Vita in diretta nessuno ha pensato di lasciarlo? Se proprio gli devono affiancare qualcuno, vedrei bene la Cuccarini. Giletti mi sembra troppo ossequioso con i potenti. Inspiegabile la continua presenza di Bianchetti.....un vero e proprio mistero....

  7. SCHERZIAMO??? LA CONDUZIONE LUZI E ZABA AD UNO MATTINA STA ANDANDO SEMPRE MEGLIO!!VOGLIAMO DISTRUGGERE TUTTO PER METTERCI UNA BIANCHETTI CHE FA CROLLARE TUTTI I PROGRAMMI??? IO TIFO PER LA LUZI!!! PER IL RESTO FATE TUTTI I CAMBIAMENTI CHE VOLETE!!A MENO CHE NON METTETE LA LUZI ALLA VITA IN DIRETTA O IN COPPIA CON LA CUCCARINI CHE NON SI AZZARDASSERO A NON FARE NIENTE!!!

  8. si si si , vai leone . distruggi raiuno , distruggi la rai intera !!!

  9. se fosse vero tutto ciò voglio proprio vedere se la "bravissima" Lorena Bianchetti continuerà a dire a tutti i giornali che lei "NON E' RACCOMANDATA DA NESSUNO" !! Conduce da schifo..tutti i suoi programmi sono dei flop..l'ultimo suo programma è stato soppresso e ora la vogliono mettere su raiuno!?!?!?! Un azienda pubblica dove la meritocrazia vince sempre!! COMPLIMENTI ALLA RAI!!!!

  10. @Nina2 Lorena Bianchetti è competente,intelligente ha una buona dialettica ma non ha carisma e in tv è molto importante.Il suo modo di essere perfetta ad ogni costo da' fastidio. Sei sicura che parli della stessa persona che ha condotto una miriade di trasmissioni facendole floppare?