Ora in tendenza
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?
di Fabio Fabbretti
06/12/2012 - 11:53

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.
La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.
Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.
La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Matteo dice:
Io metterei alla domenica Venier - Cuccarini. La vita in diretta Giletti e Paola Perego. La Luzzi ad uno mattina mentre A unomattina storie una nuova coppia: Liorni e Maddalena Corvaglia. La Bianchetti ovviamente a casa, un pò di riposo male nn le fa.
paolo biondo dice:
cacciate tutte queste persone che ci stanno rubando i nostri soldi con il canone rai, tutti a zappare la terrra, venier giletti parassiti statali che non hanno mai fatto un giorno di lavoro
pierpy dice:
Io direi che la Venier dovrebbe fare Domenica In, sola, con qualche opinionista dalle 14:00 alle 18:50, poi via Verdetto Finale e un programma tipo Festa Italiana con la Cuccarini dalle 14:10 alle 16:00, poi Giletti solo dalle 16:00 alle 18:50 con Vita in diretta! Unomattina dalle 06:00 alle 10:00 con la Isoardi e di Mare, poi dalle 10:00 alle 11:00 Unomattina Rosa con la Bianchetti, che per l'orario potrebbe avere successo, almeno un 18% di share e Occhio alla spesa dalle 11:00 alle 12:00. Poi la Leuzi con Liorni su Rai 2 con un bel contenitore dalle 14:00 alle 16:00.
ZACHARY2002 dice:
@Nina2 io ho capito benissimo il tuo commento ma continuo a dire che la Bianchetti non la sopporto!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 Perchè non sa condurre i programmi e 2 perchè è stra raccomandata.
Nina2 dice:
@Zachary2002 Scusa il ritardo ho letto solo adesso il tuo commento.Forse non hai capito quello che intedevo dire Lorena Bianchetti nonostante, abbia secondo me,tutte quelle carateristiche non ha carisma e per questo non piace a me e a tante altre persone. In televisione il carisma e la simpatia sono importanti e la sua aria da perbenino la rendono meno gradevole.
Roberto dice:
Non si può mandare a spasso uno come Liorni, giornalista attento, misurato e garbato. Da solo alla Vita in diretta nessuno ha pensato di lasciarlo? Se proprio gli devono affiancare qualcuno, vedrei bene la Cuccarini. Giletti mi sembra troppo ossequioso con i potenti. Inspiegabile la continua presenza di Bianchetti.....un vero e proprio mistero....
Nauvoo dice:
SCHERZIAMO??? LA CONDUZIONE LUZI E ZABA AD UNO MATTINA STA ANDANDO SEMPRE MEGLIO!!VOGLIAMO DISTRUGGERE TUTTO PER METTERCI UNA BIANCHETTI CHE FA CROLLARE TUTTI I PROGRAMMI??? IO TIFO PER LA LUZI!!! PER IL RESTO FATE TUTTI I CAMBIAMENTI CHE VOLETE!!A MENO CHE NON METTETE LA LUZI ALLA VITA IN DIRETTA O IN COPPIA CON LA CUCCARINI CHE NON SI AZZARDASSERO A NON FARE NIENTE!!!
mugnezz dice:
si si si , vai leone . distruggi raiuno , distruggi la rai intera !!!
francesco dice:
se fosse vero tutto ciò voglio proprio vedere se la "bravissima" Lorena Bianchetti continuerà a dire a tutti i giornali che lei "NON E' RACCOMANDATA DA NESSUNO" !! Conduce da schifo..tutti i suoi programmi sono dei flop..l'ultimo suo programma è stato soppresso e ora la vogliono mettere su raiuno!?!?!?! Un azienda pubblica dove la meritocrazia vince sempre!! COMPLIMENTI ALLA RAI!!!!
ZACHARY2002 dice:
@Nina2 Lorena Bianchetti è competente,intelligente ha una buona dialettica ma non ha carisma e in tv è molto importante.Il suo modo di essere perfetta ad ogni costo da' fastidio. Sei sicura che parli della stessa persona che ha condotto una miriade di trasmissioni facendole floppare?