Ora in tendenza

PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, CANALE5: UN’EDIZIONE MONSTRE DEL GRANDE FRATELLO, CHECCO ZALONE A SANREMO, BARBARA D’URSO ALLA DOMENICA E PAOLA PEREGO SOPRAVVIVE IN UNA TRIBU’

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/07/2009 - 16:37

PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, CANALE5: UN’EDIZIONE MONSTRE DEL GRANDE FRATELLO, CHECCO ZALONE A SANREMO, BARBARA D’URSO ALLA DOMENICA E PAOLA PEREGO SOPRAVVIVE IN UNA TRIBU’

Canale 5 - Palinsesti 2009/2010

In quel di Cologno Monzese, la parola d’ordine era una sola: evitare di ripetere l’autumnus horribilis dello scorso anno di Canale 5. Nulla di più semplice, per tenere fede all’imperativo, che puntare su programmi e/o volti consolidati. Detto, fatto. Ad arricchire le prime serate autunnali dell’ammiraglia del Biscione, infatti, ci penseranno Paola Perego, Maria de Filippi, Grande Fratello e Paolo Bonolis.

Per quest’ultimo, sono in programma, da metà ottobre, otto nuovi appuntamenti, in prime time, con il redivivo Chi ha incastrato Peter Pan?. Una novità, mezza, è, invece, rappresentata da cinque speciali one man show targati Zelig, affidati ai comici più popolari. Una valida trovata, questa, che potrebbe dare ottime soddisfazioni, anche se sussiste qualche dubbio sulla capacità dei comici di reggere un’intera serata. Ad accendere i telespettatori si alterneranno, infatti, Checco Zalone, Ale e Franz ed Enrico Brignano (addirittura due puntate per quest’ultimo). Cosa singolare è che mentre Brignano e Ale e Franz andranno in onda da Milano, rispettivamente dal Teatro della Luna e dallo Strehler, Zalone andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo.

Altra novità, se così si può chiamare, è un nuovo adventure game di Triangle, ispirato al format Lost in Tribe, probabilmente ambientato in India (come DM anticipato) e condotto da Paola Perego. Dopo il flop della Fattoria, dunque, un ennesimo reality per l’ex signora della domenica, nella speranza che l’avventura non sia mentita spoglia per il trash. Il reality della Perego farà da preludio a quella che sarà un’edizione monstre di Grande Fratello 10, che sprezzante del “pericolo usura” sarà in onda da fine ottobre a febbraio a cavallo delle due garanzie, strenne incluse. Confermato, poi, l’appuntamento del sabato sera con Maria de Filippi e  il suo C’e’ posta per te, che quest’anno dovrà vedersela con il competitor di Raiuno Affari tuoi.

Sul fronte fiction, ci saranno ben quattro nuove produzioni, di cui il fiore all’occhiello è Intelligence di Taodue, con Raoul Bova nel ruolo di uno 007 italiano. Le altre novità saranno la miniserie, in 6 puntate, in costume Il falco e la Colomba con Giulio Berruti e Anna Safroncik, la commedia poliziesca Occhio a quei due con Greggio e Iachetti e Docwest, due prime tv sul western con Terence Hill. Previsti, poi, i ritorni di Caterina e le sue figlie, L’onore e il Rispetto, Distretto di polizia e del Dottor House.

Immancabili, seppur in numero minore rispetto al passato, i film. Una Moglie Bellissima di Pieraccioni, Shrek III, Scusa se ti chiamo amore di Moccia, Invasion, Ocean’s 13 e Licenza di Matrimonio sono alcune delle prime visioni che andranno a comporre il consueto ciclo dei Filmissimi. Per quanto riguarda il daytime, nessun cambiamento con l’esclusione, ovviamente, del già annunciato avvicendamento alla conduzione di Mattino Cinque tra Federica Panicucci e Barbara D’Urso. Per quest’ultima si spalancano ufficiamente le porte della nuovissima Domenica Cinque. Sul programma,  Massimo Donelli ha dichiarato: “C’e’ stata una prima riunione operativa per decidere la scenografia del nuovo studio. Dobbiamo studiare lo styling del programma che sara’ diviso in due blocchi”.

Un palinsesto, dunque, che pur non promettendo scintille, sembra in grado di “portare a casa il risultato”, anche se molto potrebbe dipendere dagli slot (nodo cruciale è la domenica sera), ancora non resi noti, di alcuni programmi.

Lascia un commento

32 commenti su "PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, CANALE5: UN’EDIZIONE MONSTRE DEL GRANDE FRATELLO, CHECCO ZALONE A SANREMO, BARBARA D’URSO ALLA DOMENICA E PAOLA PEREGO SOPRAVVIVE IN UNA TRIBU’"

  1. veramente non ho parole nel vedere che continuano a spremere fino all’osso i programmi di successo fino a far stancare il pubblico e facendoli floppare, a questo punto era molto ma molto meglio che il GF quest’anno non faceva boom, così sarebbe tornato nel 2010 e non l’avrebbero spremuto come lo faranno rischiando un grande flop, pazzia totale farlo anche per un mese fuori garanzia, che senso ha dico boh, io sono un grande fand el GF ma a veders te cose veramente mi viene da strapaprmi i capelli eprchè non hanno cervello e non capiscono non capiscono che spremere le cose li porta alla rovina, peggio per loro, il grande fratello rischia moltissimo, se floppa non si meravigliassero per niente. Peter pan rischia anche molto così come il nuovo reality della perego, soprattutto vedendo anche che faranno la pazzia di iniziarlo nella prima settimana di settembre quando ancora molte persone, soprattutto i più giovani staranno ancora in vacanza. i 5 speciali di zelig non ci volevano per niente, già il programma è brutto si duo, più questo spin-off sarà ancora peggio e flopperanno tutti. Le Fiction mamma mia prepariamoci ad una marea di flop, distretto ormai è sicuro che epr il terzo anno consecutivo sarà un gran floppone, l’onore e il rispetto rischia e secondo me sarà flop visto che è passato tanto tempo e non si decidono a replicarlo visto che quasi nessuno ricorderà niente, i liceali anche andranno male così come caterina e le sue figlie 3, dico perchè in qeusta estate invece di replicare carabinieri e altro, non replicano le precedenti stagioni delle nuove stagioni che faranno in autunno dove guadagnerebbero tutti grazie alle repliche???? house ormai floppa rimettetelo su italia 1 italia e italia 1 dove farebbe boom e non flop dove lo è su canale 5 Domenica 5 speriamo che sia molto diverso da pomeriggio 5 e ins tile buona domenica, perchè alla domenica ci vogliono giochi e divertimento e non un altro pomeriggio 5 versione domenicale, ma diverso, quindi non si sà l’ora in cui inizierà Benne il programma della de filippi e bonolis si dovrebbe fare e non contro sanremo ovviamente, perchè sarebbe stata una delle pazzie più grosse che avrebbero potuto mai fare e soldi buttati!

  2. nooooo ragazzi speriamo nn ci sia la panicucci al mattino cinque la d' urso emolto meglio poi quando canta "dolce amaro " fate restare la d' urso ma uomni e donne quando ricomincia speriamo presto

  3. Non vedo nulla di nuovo ne sul fronte Rai e ne in Mediaset...stesse facce, stessi programmi. Ad esempio, se la D'Urso andra' in onda alla Domenica perche' deve essre in onda anche tutti i pomeriggi? E poi perche' non rifanno la Talpa??? No, no mancano di fantasia!!!

  4. Allora vediamo un po'... al sabato Affari tuoi contro C'è posta... volete dirmi che torna Pasquale Romano Vs la De Filippi? forse non vi rendete conto,ma qua siamo di fronte a un evento :D Pasquale Romano le suonava di santa ragione a mary con Al posto tuo,quindi non sottovalutate i pacchi, eh!!! Chi ha incastrato Peter Pan potrebbe, e ripeto,potrebbe essere carino,però ultimamente mediaset ha rovintato anche un format simpatico come Scherzi a parte (che cmq a parte il mio giudizio personalissimof acevano ottimi ascolti,se non erro). per il resto GF 5 mesi non mi convince,tipo se c'erano personaggi uggiosi come questi appena trascorsi,allora è la fine. tipo io questo ultimo Gf l'ho guardato fino all'uscita di federica e basta. poi la onnipresente d'urso e domenica cinque non mi entusiasmano affatto... per il resto l'unica cosa veramente carina che mi aspetto è il proseguo di Caterina e le sue figlie. però anche quello ha fatto una pausa lunghina...

  5. Secondo me la Perego sarà flop, e non dico per il format o per il cast che potrebbe anche essere dei migliori, ma iniziare i primi di settembre con un reality è rischiosissimo vedasi il Ballo o Unanimous. Non a caso la Talpa è iniziata a metà ottobre. D'altro canto non potrà manco iniziare più tardi perchè c'è il GF a fine ottobre e quindi serve un reality che copra il buco inizio settembre-fine ottobre. Mah.

  6. sono d'accordo con mattia...se le novità erano il ballo e fantasia...meglio l'usato sicuro,come dice donelli... in prima serata d'altra parte s'è dovuto correre ai ripari dopo l'autunno della scorsa stagione,come sottolineato nel post.alla fine se non rischia la rai perchè dovrebbe rischiare una rete commerciale che da eventuali flop avrebbe conseguenze ben peggiori? anche nel daytime poche novità...anzi zero novità...ma sarebbe da pazzi cambiare il daytime di canale 5.quella passata è stata la prima stagione,dopo anni di buio,in cui l'ammiraglia mediaset ha trovato un daytime forte e che spesso ha messo in difficoltà programmi fino a poco tempo fa intoccabili come unomattina e la vita in diretta.e chi si azzarderebbe a cambiare?

  7. @ Raffaele se novità significa Ballo delle Debuttanti o Cupido, io preferisco i vecchi, scontati, programmi.

  8. Ritengo questa programmazione il peggio che potevano tirare fuori, la maggioranza sono programmi vecchi rivisitati, ne mancano di fantasia e soprattutto di coraggio. Ma un po' di film decenti non sarebbe meglio ?

  9. @ Andrea80 credi, poi, sia così facile "sbarazzarsi" della signora Presta?

  10. @Mattia Ok e' vero, ma siccome aborro la Perego, spero vivamente in un altro flop, che dopo quelli di quest'anno, accompagnati a furor di popolo da una valanga di Teleratti, potrebbe levarcela per un po' dalle scatole....