Ora in tendenza

MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/04/2014 - 12:24

MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA

Molto Bene

Su Real Time la cucina è un must, e di programmi ambientati tra i fornelli ce ne sono tantissimi; in alcuni si prepara un po’ di tutto, altri sono specializzati in delizie di pasticceria o finger food, altri ancora in cui si impara a servire a tavola e coccolare i commensali. Da qualche giorno, poi, si è colmato anche il vuoto lasciato da Cucina con Ale, e lo si è fatto… Molto Bene con Benedetta Parodi.

Molto Bene: evitata la clonazione de I Menù di Benedetta

Se la conduttrice era approdata a Real Time con uno show tutto nuovo, Bake Off Italia, che è stato un gran successo e ha fatto iniziare felicemente la sua nuova stagione professionale, con Molto Bene torniamo ad uno schema ben consolidato che, però, non per questo stanca.

Nel programma vengono proposte tre ricette, da quella più facile a quella più “difficile” che però, come nel perfetto stile Parodi, in realtà è alla portata di tutti. In questo, Molto Bene ricorda il più famoso programma della conduttrice piemontese, I Menù di Benedetta, ma il rischio clonazione è sventato: l’assenza del pubblico in studio e il suo look più casalingo – addio tacchi e vestiti alla moda, benvenuti jeans e sneakers – crea una sorta d’intimità tra lei e i telespettatori.

Molto Bene: un programma in perfetto stile Real Time

Questa volta, dunque, l’operazione di “importare” su Real Time un successo nato su un’altra rete, ha funzionato. A differenza di Amici, che ha mantenuto la sua identità targata Mediaset non riuscendo ad amalgamarsi nel nuovo contesto, Benedetta Parodi e le sue ricette finora targate La7 ce l’hanno fatta subito. Tra tanti aspetti positivi, però, una domanda ci perplime: ma è proprio necessario che la conduttrice e le sue ospiti arrivino in studio con i capelli sciolti e poi, dopo averli accuratamente raccolti, inizino a cucinare senza lavarsi mai le mani?

Lascia un commento

22 commenti su "MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA"

  1. Io seguo moltissimo benedetta parodi, fin dai tempi di cotto e mangiato,ma a real time non mi piacciono le riprese , cambiano continuamente e velocemente le riprese che mi da fastidio vedere la trasmissione! Per colpa di qst riprese fastidiose lo giro e riguardo le repliche di i menu di benedetta! Molto meglio

  2. Ma solo a me mancano "I menù di Benedetta", prima versione, quella senza pubblico in studio? Al di là dell'ambientazione asettica e dell'abbigliamento in tema di "Molto bene" (azzurro e ripetitivo, stesso bracciale presente in più colori), viene a mancare il tratto distintivo di Benedetta Parodi, che a me piace molto: le ricette classiche, che tutti mangiano. Fateci caso... Propone piatti in teoria "normali" ma tutte rivisitati e stravolti con ingredienti che originariamente non c'entrano nulla; solo i dolci si salvano ogni tanto! Personalmente non realizzerei queste ricette, mi risultano "strane", niente a che vedere con quelle a cui eravamo abituati in "cotto e mangiato" e "i menù di benedetta". Per me la7 ha fatto un grande errore a cancellarlo, bastava solo fare qualche piccolo cambiamento.

  3. Io lo trovo molto più noioso de "I Menù...". Infatti lo guardo raramente. Non mi piacciono le inquadrature, mi mancano gli ospiti, è una brutta copia (non dal punto di vista delle ricette) del programma di Nigella. E x chi prima di me elogiava il programma di Csaba Dalla Zorza: la fighetta/ricca che si diletta di cucina e parla con intercalare in francese solo perché ha frequentato il Cordon Bleu di Parigi, usa solo posate d'argento, calici di cristallo e tovaglioli di lino perfino per un pic-nic...ma per favore!!! A questo punto è molto meglio quella buzzicona della Clerici..

  4. Francesco Oliveri dice:

    I must del programma: 1)Teeek! 2)valàchevabene 3)il panetto di burro granarolo 4)la spesa fintissima Trovate altri must

  5. quanto mi urtano quei rumoretti di sottofondo quando cucina, che nervoso....mmmmhmmm vorrei che si troncasse un dito!!!

  6. nella prima puntata ha fatto 355 mila ascoltatori con uno share del 1,8%, e se non sbaglio ho capito che le puntate sono sempre sopra i 300 mila e lo share superiore all'1%... come la mettiamo? ( no, davvero, perchè non lo so :D)

  7. Per carità... è identico al programma che faceva sull'altra rete (del resto non sarebbe in grado di fare altro...) è simpatica quanto una delle sue porcherie prese in faccia....

  8. Solo io preferivo di gran lunga i Menù di Benedetta? Ho visto le prime due puntate, poi ho abbandonato... Questo programma è davvero come una galletta di riso...lo trovo con molto poco appeal! E poi, parla sempre come fosse a casa sua quando TUTTI sanno benissimo che non lo è. Mi dà il nervoso. Un atteggiamento del genere, a mio avviso, può solo averlo Csaba Dalla Zorza. La amo

  9. il pubblico è solo un'impiccio soprattutto nei programmi lunghi da registrare e con piccoli budjet... bene il programma peccato l'ora...secondo me complessa... forse la collocazione dei menù delle 12.20 con la replica almeno nei primi tempi sarebbe ideale..

  10. Preferivo Torte in corso con Renato a quell'ora! Lo rimetteranno?