Ora in tendenza
MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA
di Stefania Stefanelli
02/04/2014 - 12:24

Su Real Time la cucina è un must, e di programmi ambientati tra i fornelli ce ne sono tantissimi; in alcuni si prepara un po’ di tutto, altri sono specializzati in delizie di pasticceria o finger food, altri ancora in cui si impara a servire a tavola e coccolare i commensali. Da qualche giorno, poi, si è colmato anche il vuoto lasciato da Cucina con Ale, e lo si è fatto… Molto Bene con Benedetta Parodi.
Molto Bene: evitata la clonazione de I Menù di Benedetta
Se la conduttrice era approdata a Real Time con uno show tutto nuovo, Bake Off Italia, che è stato un gran successo e ha fatto iniziare felicemente la sua nuova stagione professionale, con Molto Bene torniamo ad uno schema ben consolidato che, però, non per questo stanca.
Nel programma vengono proposte tre ricette, da quella più facile a quella più “difficile” che però, come nel perfetto stile Parodi, in realtà è alla portata di tutti. In questo, Molto Bene ricorda il più famoso programma della conduttrice piemontese, I Menù di Benedetta, ma il rischio clonazione è sventato: l’assenza del pubblico in studio e il suo look più casalingo – addio tacchi e vestiti alla moda, benvenuti jeans e sneakers – crea una sorta d’intimità tra lei e i telespettatori.
Molto Bene: un programma in perfetto stile Real Time
Questa volta, dunque, l’operazione di “importare” su Real Time un successo nato su un’altra rete, ha funzionato. A differenza di Amici, che ha mantenuto la sua identità targata Mediaset non riuscendo ad amalgamarsi nel nuovo contesto, Benedetta Parodi e le sue ricette finora targate La7 ce l’hanno fatta subito. Tra tanti aspetti positivi, però, una domanda ci perplime: ma è proprio necessario che la conduttrice e le sue ospiti arrivino in studio con i capelli sciolti e poi, dopo averli accuratamente raccolti, inizino a cucinare senza lavarsi mai le mani?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
RatRace dice:
Brava la Parodina!
emanuele dice:
Mi piace!...pero' i Menu di Benedetta era migliore....
elena dice:
da ex non estimatrice della conduttrice, riconosco che questo e' un buon prodotto, lei comincia un po' a piacermi, anche perche' si e' tolta quell'aria da sciuretta felice e sopra ogni cosa non c'e' pubblico finto/interessato e ridanciano anche se solo versava un brodo, inutile! buone le proposte culinarie che a volte riesco a fare perfino io, quindi... certo le mani non se le lava pero' eh...
giuseppe barbera dice:
molto bene va molto male, siamo sullo 0,60 %
Davide Maggio dice:
giuseppe barbera: vero. Rispetto alle stime siamo lontanissimi dagli obiettivi.
Lukas dice:
Anche io ero curioso di sapere gli ascolti di Molto bene!
colorcloe dice:
I Menu resteranno impagabili, certo La7 potrebbe anche trasmettere le primissime puntate, certo non c'era il simpaticissimo salvacena. Molto Bene non è male, è sempre lei, ma la fotografia è troppo "realtimosa", non so, non lo seguo con accanimento come facevo con I Menu, non mi convince del tutto. Forse li ad incuriosire era anche l'ospite famoso che cucinava insieme a Bene. Comunque mi auguro che gli ascolti siano buoni, di Benedetta che cucina non si puo fare a meno.
giacomo bartoluccio dice:
mi pare ascolti deludenti. sotto 1%
Filippo dice:
Molto bene! è un bel prodotto. Brava Benedetta. Anche se dovrebbe far qualche cosa per impedire a La7D di mandare in continuazione repliche dei "Menù di Benedetta" (immagino che non possa far granché). L'altra sera erano quasi in contemporanea entrambi i programmi.
Andreas dice:
Stefania non Davide,chiedo venia
Andreas dice:
Davide si sanno gli ascolti di Molto Bene?