Ora in tendenza

MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/04/2014 - 12:24

MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA

Molto Bene

Su Real Time la cucina è un must, e di programmi ambientati tra i fornelli ce ne sono tantissimi; in alcuni si prepara un po’ di tutto, altri sono specializzati in delizie di pasticceria o finger food, altri ancora in cui si impara a servire a tavola e coccolare i commensali. Da qualche giorno, poi, si è colmato anche il vuoto lasciato da Cucina con Ale, e lo si è fatto… Molto Bene con Benedetta Parodi.

Molto Bene: evitata la clonazione de I Menù di Benedetta

Se la conduttrice era approdata a Real Time con uno show tutto nuovo, Bake Off Italia, che è stato un gran successo e ha fatto iniziare felicemente la sua nuova stagione professionale, con Molto Bene torniamo ad uno schema ben consolidato che, però, non per questo stanca.

Nel programma vengono proposte tre ricette, da quella più facile a quella più “difficile” che però, come nel perfetto stile Parodi, in realtà è alla portata di tutti. In questo, Molto Bene ricorda il più famoso programma della conduttrice piemontese, I Menù di Benedetta, ma il rischio clonazione è sventato: l’assenza del pubblico in studio e il suo look più casalingo – addio tacchi e vestiti alla moda, benvenuti jeans e sneakers – crea una sorta d’intimità tra lei e i telespettatori.

Molto Bene: un programma in perfetto stile Real Time

Questa volta, dunque, l’operazione di “importare” su Real Time un successo nato su un’altra rete, ha funzionato. A differenza di Amici, che ha mantenuto la sua identità targata Mediaset non riuscendo ad amalgamarsi nel nuovo contesto, Benedetta Parodi e le sue ricette finora targate La7 ce l’hanno fatta subito. Tra tanti aspetti positivi, però, una domanda ci perplime: ma è proprio necessario che la conduttrice e le sue ospiti arrivino in studio con i capelli sciolti e poi, dopo averli accuratamente raccolti, inizino a cucinare senza lavarsi mai le mani?

Lascia un commento

22 commenti su "MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA"

  1. salve ogni tanto seguo qualche episodio di benedetta essendo un appassionato di cucina...ma spesso resto un po basito dal modo molto disordinato e approssimativo da parte della benedetta parodi...ma la cosa piu grave che ho visto e'il fatto che la conduttrice mentre elabora i suoi piatti lega e slega i suoi lunghi capelli senza poi lavarsi le mani ...la trovo un roba inaccettabile e poco igienica.