Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/03/2014). PROMOSSI ZALONE E MENGONI. BOCCIATI ARCURI E MICHELE SERRA
di Mattia Buonocore
01/04/2014 - 15:12

Promossi
9 alla parodia di Checco Zalone a Jep Gambardella. Ospite ad Amici, il comico campione d’incassi colpisce nel segno proponendo una poco politicamente corretta imitazione del protagonista de La Grande Bellezza. Un modo per far sorridere, in una maniera non scontata, e togliersi qualche sassolino nei confronti dei “tanti Jep” che lo criticano con sufficienza.
8 a Marco Mengoni che fa l’en plein di riconoscimenti, aggiudicandosi anche il Kids’ Choice Award italiano. Il cantante è preferito a Violetta, Alessandra Amoroso e al coach di Amici, Moreno Donadoni.
7 a Alessandra Drusian, che si (ri)mette in gioco a The Voice. Scartata senza possibilità d’appello, la voce femminile dei Jalisse la prende con savoir faire.
6 a E poi c’è Cattelan. La trovata è buona così come il “packaging” ma per un late show che vorrebbe inserirsi nella tradizione d’Oltreoceano le trovate autorali lasciano un tantino a desiderare. Vedremo se con l’andare delle puntate, il non incapace ma ancora acerbo Alessandro Cattelan riuscirà ad aumentare la verve dello show.
Bocciati
5 al “gemellaggio” all’insegna del reality gossip su Claudio Villa tra Domenica In e Domenica Live. Fa specie che lo stesso programma che l’anno scorso ha fatto parlare per un innocuo collegamento con un matrimonio (quello di Valeria Marini), ora si presti a serializzare i battibecchi tra una moglie e una figlia nata fuori dal matrimonio, (ri)lanciati per di più dalla concorrenza.
4 agli episodi di Beautiful tagliuzzati e accorpati per lasciare spazio ad una superflua striscia di Grande Fratello (per maggiori info clicca qui).
3 ad Albano che, intervistato a Le Invasioni Barbariche, difende il “democratico” Putin (per maggiori info clicca qui). Che lo pensi davvero, che ignori determinate cose o che lo dica perchè la Russia lo riempie d’oro, il Leone delle Puglie avrebbe fatto bene a glissare il discorso sul discusso Premier sovietico.
2 a Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia che lasciano anzitempo la tredicesima edizione di Grande Fratello. Com’era prevedibile, l’inesperta Pupetta catodica è stata una pessima opinionista, incapace di animare una trasmissione bisognosa di arguti punti di vista e lingue taglienti. Criticatissima per le sue frasi fatte, non è stata aiutata nemmeno dal “collega” Cesare Cunaccia. Mentre Manuelona, nel bene e nel male, ha comunque fatto parlare di sé, l’esperto di stile dall’eloquio forbito non ha lasciato alcun segno.
1 a Michele Serra. Dalle pagine di Vanity Fair l’autore di uno dei Sanremo meno visti della storia del Festival non fa mea culpa ma passa incredibilmente al contrattacco prendendosela con giornalisti che l’hanno criticato. Il climax si raggiunge quando scrive: “Inviati di giornali a rischio di chiusura attaccavano Fazio e Littizzetto a testa bassa, come se non sapessero che Fazio e Littizzetto perderanno il posto, quando e se lo perderanno, dopo che loro lo avranno già perso”. Pessimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Nina, diciamo che lo trovo così sgradevole che lo ignoro completamente!
Nina dice:
Mistergrr: si vede che non conosci Michele Serra! Ne ha dette di quelle...
MisterGrr dice:
Michele Serra ha detto davvero quelle cose? Che imbarazzo Sul 5, che vomito.
darix dice:
manuela arcuri è fortunata...e bellissima ma recita meglio mia nonna...opinionista poi...come allevare canguri al polo nord!!!
Nina dice:
Concordo con tutti i voti. Specialmente quello su Michele Serra. Imbarazzante da anni.
giglio dice:
Concordo con i voti per i promossi, avrei dato meno alla D'Urso e Venier trovo squallidi questi programmi. Concordo anche con Anto per Amici ci prendono tutti per stupidi ma a qualcuno va bene così tutto ciò che fa la De Filippi è ben fatto|||
faboulous dice:
Nessun voto alla pista?
Mattia Buonocore dice:
@faboulous c'è tempo.
Dario dice:
La Drusian ha preso la sua eliminazione con finto savoir faire a mio avviso...
anto dice:
Io avrei dato 0 alla puntata del daytime di amici trasmessa ieri su realtime. Era necessario specificare con gli orari (falsi) le fasi di preparazione dei ragazzi prima della puntata, che ricordiamo essere stata registrata alle 18:00? Per il Daytime i ragazzi alle 18 hanno provato le varie esibizioni e alle 20:30 si sono recati nello studio (peccato però che seguendo gli orari indicati in puntata, l'arrivo nello studio c'è stato quando fuori era ancora giorno). MI chiedo.. bisogna prendere in giro la gente fino all'ultimo?
Mattia Buonocore dice:
@anto era anche un daytime con eventi accaduti 7 giorni prima! Cmq rientrerebbe nelle pagelle di settimana prossima, credo pure che se l'avessi fatto notare saremmo stati bersagliati dalle critiche dei fan della De Filippi, visto le critiche che abbiamo mosso negli ultimi giorni ad Amici...
Marco89 dice:
Stavolta ho poco da dire sulle pagelle, tranne il voto a Mengoni che mi lascia indifferente. Bravissimo Mattia che promuovi Zalone, l'imitazione di Servillo è stata geniale, perfetta, una delle migliori trovate; preciso nella voce, nelle movenze...il duetto con la De Filippi è stato divertentissimo. Peccato sia durato poco: Zalone mi fa ridere come pochi, ha una comicità molto popolare che però non è banale. Dimostrazione ne sono gli incassi cinematografici, chi lo critica deve guardare i numeri. La Drusian ha fatto una brutta esibizione: premierei il coraggio, ma ha cantato male, eppure la voce c'è. Ancora meno invece darei per il gemellaggio D'Urso-Venier sulla questione Villa: davvero domeniche tristissime. Con l'arrivo della perego l'anno prossimo andiamo meglio eh... Concordo su Albano, sull' Arcuri non dico nulla: a me sta simpatica qualunque cosa dica.