Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/09). PROMOSSI “ISOLA ALL STARS” E FORMIGLI, BOCCIATI MEDIASET EXTRA E ARCURI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

21/09/2011 - 18:29

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/09). PROMOSSI “ISOLA ALL STARS” E FORMIGLI, BOCCIATI MEDIASET EXTRA E ARCURI

Silvio Berlusconi e Manuela Arcuri

10 ad un’Isola dei Famosi all stars. Riunire i migliori concorrenti di tutte le passate edizioni del reality di Rai 2 è il miglior modo per sopperire alla mancanza della storica condottiera e of course spianare la strada alla nuova padrona di casa o, più probabilmente, al nuovo padrone di casa.

9 a Ti Lascio Una Canzone. Malgrado la messa in onda di Io Canto due giorni prima, il baby talent di Antonella Clerici riesce a tener testa all’inossidabile C’è Posta per Te e a battere l’Io Canto di Gerry Scotti.

8 Corrado Formigli. Lo scacco al maestro Santoro è servito al giornalista che, pur avendo ancora molto da migliorare, ha regalato all’esordio ascolti record a La7.

7 al momento dieta di Pomeriggio Cinque. L’idea di una sorta di reality sulle diete all’interno del contenitore targato Maria Carmela è valida e può piacere “alle donne che stirano” e non solo. D’accordo, anche qui talvolta si insinua un po’ di trash – anche se, è il caso di dirlo, sano – ma non si può mica volere tutto dalla best woman in town.

6 al rigore di Patrizia Mirigliani che se da un lato fa bene a Miss Italia e alle partecipanti rischia però di irrigidire una manifestazione già di per sè impostata.

5 all’idea ventilata delle vallette a rotazione al prossimo Festival di Sanremo. Se l’anno scorso il successo della kermesse musicale fu dato in buona parte dalla squadra perchè cambiare affidandosi al solo Morandi che peraltro conduttore non è?

4Pippo Baudo che dichiara al Corriere della Sera: “So fare il mio lavoro. Ma certo non protesto perchè non mi utilizzano. Non mi agito”. Beh va beh.

3 a Il Commissario Zagaria. L’ambiziosa missione di Banfi di far dimenticare Nonno Libero è fallita su tutti i fronti. Il pubblico ha letteralmente respinto la fiction, complice una sceneggiatura debole e una realizzazione non propriamente impeccabile.

2 a Lory del Santo che a DM rivela di aver rifiutato il trono di Uomini e Donne, salvo poi –  dopo una smentita di Sabina Gregoretti – sulle pagine di Vero tv correggere il tiro sostenendo che pensava che la redazione avesse diramato un comunicato sui possibili tronisti. L’indiscrezione sarebbe nata, invece, dal desiderio della gente di vederla sul trono…

1 a Mediaset Extra. Gli spettatori che hanno dovuto già subire il cambio (o la sparizione) di identità si trovano a fare i conti con continue variazioni di palinsesto.

0 a Manuela Arcuri. Il motivo? Vi diamo solo un indizio: non è per Sangue Caldo.

Lascia un commento

28 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/09). PROMOSSI “ISOLA ALL STARS” E FORMIGLI, BOCCIATI MEDIASET EXTRA E ARCURI"

  1. Formigli si chiama Corrado

  2. @chris: ahah...è l' esatto contrario...Manuela prima diceva "vedere cammello", e poi qualcos' altro...è stata più furba di altre...pensa che la sua amica, la escort Francesca Lana, le diceva come poteva non essere così accondiscendente, dopo che lo era stata con gente di sicuramente meno potere...ora, a me Manuelona è anche simpatica...però...

  3. 0 a manuela arcuri che ha detto che non ha accettato l'invito di berlusconi??? e come mai non viene dato lo stesso voto a belen che ha detto la stessa cosa??? siamo proprio al ridicolo...si arriva al punto di osannare a chi si concede ai capricci di berlusconi, e 0 a chi ha il coraggio di denunciare la cosa... 10 a manuela arcuri 0 lo darei ad altri...senza andare molto lontano

    1. chris: forse non ti sei aggiornato sugli ultimi sviluppi della vicenda :-)

  4. Wmariadefilippi dice:

    anche la de filippi meritava un bel voto bella idea per pomeriggio 5 quella delle diete ma un voto alto andava anche alla venier

  5. Io credo che il capitolo Mediaset Extra sarebbe da approfondire. Io non posso minimamente pensare che da canale "vintage" l'abbiano fatto diventare canale interamente di catch up solo per sopporire alla chiusura di Mediaset Plus... Casualmente, questo canale negli ultimi mesi ha segnato cifre da capogiro per una digitale grazie alla forza dei vecchi film di Banfi e Calà, vecchi show come La sai l'ultimissima? o Non è la Rai, telefilm storici come A-Team e ER... sarà mica che rischiava di distrurbare la programmazione generalista? Se c'era un canale che sarebbe potuto diventare totalmente catch up, questo è La5, visto che certo non brilla per ascolti e che di fatto il target di tutte o quasi le produzioni che ora alimentano Extra è femminile... Per questo io continuo a pensare che si sia voluto tagliare le gambe ad una programmazione d'annata che andava a gonfie vele con la scusa della necessità di programmare il catch up...

  6. io a mediaset extra avrei dato zero spaccato, quello che mi fa veramente incavolare è che che hanno chiuso "hiro" canale pay dedicato all'animazione giapponese e non e tengono aperti canali come mediaset extra gestito con i piedi, oppure aprono canali dedicati ai poppanti come cartoonito che trasmette in contemporanea la mattina gli stessi cartoni di boing, a questo punto meglio i canali digitali della rai (che io non prendo visto che sono ancora in regione analogica) che si non fanno gli ascolti di quelli di mediaset, ma almeno hanno una loro identità