Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/09). PROMOSSI “ISOLA ALL STARS” E FORMIGLI, BOCCIATI MEDIASET EXTRA E ARCURI
di Mattia Buonocore
21/09/2011 - 18:29

10 ad un’Isola dei Famosi all stars. Riunire i migliori concorrenti di tutte le passate edizioni del reality di Rai 2 è il miglior modo per sopperire alla mancanza della storica condottiera e of course spianare la strada alla nuova padrona di casa o, più probabilmente, al nuovo padrone di casa.
9 a Ti Lascio Una Canzone. Malgrado la messa in onda di Io Canto due giorni prima, il baby talent di Antonella Clerici riesce a tener testa all’inossidabile C’è Posta per Te e a battere l’Io Canto di Gerry Scotti.
8 a Corrado Formigli. Lo scacco al maestro Santoro è servito al giornalista che, pur avendo ancora molto da migliorare, ha regalato all’esordio ascolti record a La7.
7 al momento dieta di Pomeriggio Cinque. L’idea di una sorta di reality sulle diete all’interno del contenitore targato Maria Carmela è valida e può piacere “alle donne che stirano” e non solo. D’accordo, anche qui talvolta si insinua un po’ di trash – anche se, è il caso di dirlo, sano – ma non si può mica volere tutto dalla best woman in town.
6 al rigore di Patrizia Mirigliani che se da un lato fa bene a Miss Italia e alle partecipanti rischia però di irrigidire una manifestazione già di per sè impostata.
5 all’idea ventilata delle vallette a rotazione al prossimo Festival di Sanremo. Se l’anno scorso il successo della kermesse musicale fu dato in buona parte dalla squadra perchè cambiare affidandosi al solo Morandi che peraltro conduttore non è?
4 a Pippo Baudo che dichiara al Corriere della Sera: “So fare il mio lavoro. Ma certo non protesto perchè non mi utilizzano. Non mi agito”. Beh va beh.
3 a Il Commissario Zagaria. L’ambiziosa missione di Banfi di far dimenticare Nonno Libero è fallita su tutti i fronti. Il pubblico ha letteralmente respinto la fiction, complice una sceneggiatura debole e una realizzazione non propriamente impeccabile.
2 a Lory del Santo che a DM rivela di aver rifiutato il trono di Uomini e Donne, salvo poi – dopo una smentita di Sabina Gregoretti – sulle pagine di Vero tv correggere il tiro sostenendo che pensava che la redazione avesse diramato un comunicato sui possibili tronisti. L’indiscrezione sarebbe nata, invece, dal desiderio della gente di vederla sul trono…
1 a Mediaset Extra. Gli spettatori che hanno dovuto già subire il cambio (o la sparizione) di identità si trovano a fare i conti con continue variazioni di palinsesto.
0 a Manuela Arcuri. Il motivo? Vi diamo solo un indizio: non è per Sangue Caldo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
@shameboy non ho paragonato gli ascolti di Io Canto a quelli di Ti Lascio Una Canzone. Non puoi neanche tu paragonare la serata del sabato con quella del giovedi. @mats grazie :D Anch'io penso che per l'edizione all stars sarebbe stata più indicata la Ventura, magari prima di dare addio al programma, ma purtroppo ha dovuto lasciare. Almeno la presenza di vip sarebbe assicurata.
MisterGrr dice:
Concordo su Mediaset Extra. Un canale veramente senza senso.
ANTONIO1972 dice:
che peccato,i canali digitali mediaset nascevano sotto i migliori auspici,ma ora sono entrati in linea con le generaliste,quindi zero rispetto del pubblico e riciclo casuale. il discorso vale anche per la 5. non voglio neanche pensare a cosa potrà partorire mario giordano nella sua rete all news...
Zoro dice:
mats beh m-extra è diretta da quell'incapace di Donelli, che puoi pretendere! ;)
mats dice:
Un 10 a Buonocore perchè questa pagella mi pare perfetta, e soprattutto per l'1 dato a Mediaset Extra. Sembra una rete gestita direttamente da dei pazienti di un ospedale psichiatrico. Mandano programmi a random e tagliano la roba come se niente fosse.
luke dice:
Mattia perdonami ma con quel 10 all'isola hai proprio cannato! Si perde l'idea originale di cui Simona si è sempre battuta. Per il resto concordo.
Zoro dice:
quotissimo con Marco89 sulla prima parte!
Marco89 dice:
Non mi trovo d' accordo sul dieci...io darei ZERO. Come si fa a far condurre un the best of a un conduttore esterno dopo otto anni di VENTURA...ma siamo impazziti? trovarsi magari la Perego o la Balivo con un menù così ricco dopo i dispetti fatti a Simona? Sarebbe un gesto ridicolo e soprattutto ritorsionista. Spero non accada, o che il pubblico lo respinga in maniera categorica, non pò essere. Spero che la Perego abbia l' intelligenza di non accettare una conduzione così, è vergognoso. In tal caso dovrebbe essere Simona a condurre questo tipo d' idea, non una extra...mi meraviglio di questo dieci...all' idea può andare ma non senza la Ventura scusate...è veramente fuori da ogni logica.Si facesse qualcos' altro a questo punto, non l' Isola così...VERGOGNA! Comunque ad una conduzione di Isola senza best of proporrei la coppia SAVINO - BARALE, dopo Savino fa i suoi soliti siparietti come faceva a Scorie e all' interno della trasmissione...così si sopperirebbe a Simona...spero con tutto il cuore che ne PEREGO ne BALIVO si avvicinino a quel ruolo... Concordo sul resto dei voti...e il fratello dell' Arcuri oggi diceva alla Bianchetti che non si può capire da semplici discorsi...dai...cioè concordo che non si può non intervenire sul discorso intercettazioni ma la dignità dove sta?
Zoro dice:
shameboy ne dici di cose assurde come al solito, sembra che tu vuoi che TLUC floppì, ma come fai a volere il flop e ad affossare sempre un programma che sabato hai guardato leggendo il live??? cioè davvero non lo capisco, inoltre peccato che tu non pensi al fatto che il sabato i valori assoluti sono molto più bassi rispetto a quelli della settimana e il fatto che c'è posta per te non ha fatto 4 milioni e mezzo, se fosse finito all'orario di don matteo, i valori assoluti sarebbero stati ben più alti, oltre al fatto che stava anche una partita importante e che TLUC non ha avuto mezz'ora libera come io copio!
Zoro dice:
un edizione dell'isola all stars sarebbe stata magnifica con la Ventura che conosce per filo e per segno ogni concorrente che ha partecipato, quello che hanno provato, le loro emozioni, ecc.... ma non con una sconosciuta che forse non avrà mai visto l'isola e non conosce i concorrenti e tutto quello che hanno fatto nella loro edizione dell'isola, ci perderebbe ancor più un'edizione all stars senza la Ventura, che quella normale. che è sta cosa del PROBABILE PADRONE di casa??? cioè non è che stanno pensando di affidare l'isola a Facchinetti???? O.O