Ora in tendenza
LAURA PAUSINI: “NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO”. LA RAI NON FARA’ PASSARE LO SPOT DI “AMICHE PER L’ABRUZZO”.
di Francesco Rienzo
24/06/2010 - 17:16
Laura Pausini contro la Rai. Matrix, come saprete, ha dedicato lo scorso lunedi una puntata speciale ad “Amiche per l’Abruzzo“, il noto concerto-evento dello scorso anno creato ad hoc per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto dell’Abruzzo. Allo speciale ha partecipato gran parte delle 40 artiste partecipanti, tra cui -in studio- la Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Fiorella Mannoia. E proprio la Pausini, raccontando le difficoltà burocratiche incontrate per l’iniziativa benefica, si lascia andare ad un attacco verso la tv pubblica:
“Pubblicità Progresso ci dà gratuitamente lo spazio. Ma la Rai non farà passare lo spot del Dvd. Non mi aspettavo una risposta negativa dalla Tv di Stato“.
Ma la Pausini continua ed incalza la tv di Viale Mazzini:
“Ringrazio La7, Mediaset e MTV, che hanno trasmesso il nostro spot, che la Rai ha deciso di non passare. Non voglio fare polemica, ma non mi aspettavo un no proprio dal servizio pubblico“.
Una critica dai toni sobri, che nasconde il sapore dell’amarezza nel sapere che una tv finanziata dai contribuenti italiani non porterà a conoscenza dei suoi spettatori di un’iniziativa benefica di tale portata. Iniziativa che avrebbe ben potuto trovar spazio sulla RadioTelevisione Italiana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Edmeo dice:
Che vergogna...che schifo...la Rai sempre piu in basso.
Marty De Marchi dice:
La Rai è una schifezza adoro laura perchè lotta per avere ciò che vuole ed infine ringrazia tutte le reti che hanno strasmesso lo spot:"Amiche per l'Abruzzo"..."stanotte San Siro ha scoperto le donne d'Italia".....
lele dice:
mi sembra strano... non è possibile o forse non hanno i requisiti idonei alla partecipazione: http://www.segretariatosociale.rai.it/regolamenti/regolamento_art.htm
Francesco Rienzo dice:
Ragazzi, posso dirvi che, a mio parere, è un'evento eclatante. Sarebbe giusto, a questo punto, che ci fosse una spiegazione da parte della Rai, una "motivazione" (se così si può chiamare) per giustificare l'accaduto. Partendo dal presupposto ottimistico che una ragione sicuramente ci deve essere.
Pape Satan dice:
Servizio pubblico... (rido) la Rai è morta da tempo. Bisogna che vi facciate forza.
SaraLurker dice:
La Rai non manda lo spot ed i soldi raccolti con l'iniziativa dopo un anno non sono ancora stati impiegati per costruire in abbruzzo....
warrior dice:
Perchè la Rai ha rifiutato di passare lo spot del dvd? Che senso ha?
Clà dice:
O____o senza aprole, ma il perchè????
alfio dice:
CONDIVIDO IN PIENO IL COMMENTO DI "boop": LA SPIEGAZIONE è TRAGICAMENTE QUELLA!!!!!! POVERA ITALIA!!!! POVERI NOI!
Elena dice:
La rai pur di non sprecare quel poco spazio di pubblicità, si rifiuta di mandare una pubblicità progresso... tirchioni. Poi però non fa niente se Vespa prende 12.000 euro a puntata di "Porta a Porta"