Ora in tendenza

LAURA PAUSINI: “NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO”. LA RAI NON FARA’ PASSARE LO SPOT DI “AMICHE PER L’ABRUZZO”.

di Francesco Rienzo

24/06/2010 - 17:16

LAURA PAUSINI: “NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO”. LA RAI NON FARA’ PASSARE LO SPOT DI “AMICHE PER L’ABRUZZO”.

Laura Pausini contro la RaiMatrix, come saprete, ha dedicato lo scorso lunedi una puntata speciale ad “Amiche per l’Abruzzo“, il noto concerto-evento dello scorso anno creato ad hoc per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto dell’Abruzzo. Allo speciale ha partecipato gran parte delle 40 artiste partecipanti, tra cui -in studio- la Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Fiorella Mannoia. E proprio la Pausini, raccontando le difficoltà burocratiche incontrate per l’iniziativa benefica, si lascia andare ad un attacco verso la tv pubblica:

“Pubblicità Progresso ci dà gratuitamente lo spazio. Ma la Rai non farà passare lo spot del Dvd. Non mi aspettavo una risposta negativa dalla Tv di Stato“.

Ma la Pausini continua ed incalza la tv di Viale Mazzini:

“Ringrazio La7, Mediaset e MTV, che hanno trasmesso il nostro spot, che la Rai ha deciso di non passare. Non voglio fare polemica, ma non mi aspettavo un no proprio dal servizio pubblico“.

Una critica dai toni sobri, che nasconde il sapore dell’amarezza nel sapere che una tv finanziata dai contribuenti italiani non porterà a conoscenza dei suoi spettatori di un’iniziativa benefica di tale portata. Iniziativa che avrebbe ben potuto trovar spazio sulla RadioTelevisione Italiana.

Lascia un commento

32 commenti su "LAURA PAUSINI: “NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO”. LA RAI NON FARA’ PASSARE LO SPOT DI “AMICHE PER L’ABRUZZO”."

  1. Mi pare davvero strano..! Sono sicurissima che ci dev'essere un equivoco! È una cosa talmente insensata...!

  2. sono basito, basito nel sapere che la Rai che è un servizio pubblico non passerà lo spot di questo DVD dove i ricavati saranno tutti per l'abruzzo, vergognoso a dir poco!!!

  3. E' semplice: fa sprofondare la rai nel baratro, mentre le sue televisioni vanno avanti (ma senza riuscirci, a quanto pare) Il Tg5 non è così FAZIOSO E SCHIFOSO come il Tg1... e perchè secondo voi? Primo perchè il tg1 è piu visto, secondo perchè quanto piu viene demolita la rai, meglio è.

  4. Ma nn ho capito perchè la rai ha rifiutato..dove sta il problema??

  5. Max Cataliotti dice:

    ...semplicemente vergognoso!!! Sempre più dell'idea che il canone sia una truffa legalizzata!!! Ho visto la puntata di Matrix e la Pusini ha anche sottolineato il fatto che una parte di network radiofonici hanno rifiutato la proposta di trasmettere la "canzone portante" 'Donna d'Onna'....è proprio vero che quando non si ha un ritorno o economico o d'immagine, sono pochi quelli che si muovono (a certi livelli!) ....LAURA TE LI POSSO DARE PERSONALMENTE I 14,90 SENZA L'OBBLIGO D'ACQUISTO DEL DVD? ;-)

  6. Ma a parte la presunta faziosità...che motivo c'è di non mandare in onda una Pubblicità Progresso? Quale collegamento con la politica ha tutto ciò? Bhò, stranissimo

  7. elenoireurgot dice:

    @ boop ha ragione aladino non si può scaricare l'incopetenza di qualcuno sempre sulla stessa persona.

  8. @ boop Guarda che se fosse colpa "di lui " come dici tu, neanche a mediaset avrebbe mandato la pubblicità e tantomeno Matrix in prima serata. Ma smettiamola di cercare ogni cavillo per attaccarlo!!!

  9. Bhè sì, è una brutta faccenda ma la novità dove sta? Si sa che adesso, paradossalmente, è molto più faziosa e scandalosa la rai che la sua mediaset (perchè gira e ruota, sempre di lui andiamo a parlare). tra un vinci che zittisce la nannini che vuole parlare della manifestazione di 20 mila persone censurata e una rai che non manda in onda lo spot bho, non so decidermi quale sia peggio... entrambi?