Ora in tendenza

LUCIA ANNUNZIATA IN FUGA DA ANNO ZERO. CHI LA FA L’ASPETTI? (GUARDA IL VIDEO)

di Biagio Chianese

16/01/2009 - 03:19

LUCIA ANNUNZIATA IN FUGA DA ANNO ZERO. CHI LA FA L’ASPETTI? (GUARDA IL VIDEO)
Videogallery

Lucia Annunziata - Anno Zero @ Davide Maggio .it

E’ stata una puntata piuttosto tumultuosa quella di Anno Zero andata in onda stasera, con l’abbandono improvviso di Lucia Annunziata e un Michele Santoro sempre più infuriato con i politici. Ma cerchiamo di andare con ordine.

La puntata era interamente dedicata al massacro di Gaza, da giorni al centro del mondo dell’informazione e del dibattito politico, e sono intervenuti, oltre alla scrittrice israeliana Manuela Dviri e alla giornalista Rula Jebreal, anche i ragazzi della comunità palestinese di Milano, intervistati da Corrado Formigli, e una giovane israeliana in studio a Roma.

Se il finale del talk politico è stato uno sfogo accalorato del conduttore, che si è schierato contro la politica nazionale, incapace di gestire la situazione, e con Veltroni al quale ha rivolto un pungente invito – “Andasse a Gaza invece di andare in Africa”, la ritirata dell’Annunziata è arrivata inaspettata e in seguito ad una polemica ben precisa. La giornalista ha infatti protestato, ritenendo che la conduzione del collega fosse troppo di parte. “Al 99,9% – ha contestato la giornalista campana – è schierata dalla parte dei palestinesi“.

Guarda il video dopo il salto:

Ma la critica della Annunziata è stata rivolta anche alle osservazioni raccolte all’interno della comunità palestinese di Milano e quelle della giovane israeliana invitata in tramissione. “”Non si possono affidare a due ragazzine questioni così importanti” ha protestato.

La replica di Santoro non si è fatta attendere ed è stata più dura di quanto la giornalista non potesse aspettarsi: “Non dire anche tu le fesserie che dicono in tanti. Basta, sei qui per parlare di questo problema, non per criticare la trasmissione” ha replicato il padrone di casa.

E così Lucia Annunziata si è alzata, ha detto qualcosa togliendosi il microfono ed ha raccolto un tiepido applauso arrivato da qualcuno nel pubblico, lasciando lo studio nel bel mezzo della trasmissione, proprio come fece Silvio Berlusconi, da lei intervistato nella trasmissione In mezzora, nel marzo 2006.

Come dire… Chi la fa, l’aspetti?

Lascia un commento

62 commenti su "LUCIA ANNUNZIATA IN FUGA DA ANNO ZERO. CHI LA FA L’ASPETTI? (GUARDA IL VIDEO)"

  1. @ lukas sei una persona piena di odio e il tuo odio esrpimendosi con impeto emotivo sopraffà le tue facoltà intellettive. Il fatto che condividi l'ultima trasmissione di santoro, non è condizione sufficiente e necessaria per sancirne l'equilibrio: avete le stesse idee. "vi odio sutti..." "maledetti"...: sei anche tu un miliziano che antepone il proprio credo alla diversità tanto da decretarne e giustificarne l'eliminazione!?

  2. E aggiungo... la cosa che mi impressiona di più sapete cos'è? Hamas strinse rapporti con i Nazisti per lo sterminio degli Ebrei anche nella regione di Israele e Palestina dove andarono a rifugiarsi gli ebrei fuggiti da quell'altro paese di merda che era all'epoca la Russia. E mi sconvolge che oggi i peggiori antisemiti sono questi ragazzi sinistroidi che indossano kefia e sembrano fatti con lo stampino e che parlano per slogan. Mi fanno vomitare.. proprio loro che si sono sempre detti antinazisti!!! E poi mi sento uno come a Fini che difende (GIUSTAMENTE) il popolo ebraico. Il mondo è alla rovescia!!! E dico al caro D'Alema che è ora di finirla con la sua politica filo-araba... forse non si è accorto che i comunisti non ci stanno più in quei paesi da un bel po' di anni e che simpatizza per dei terroristi!!!!

  3. BRAVO MAURO!!!! Molti purtroppo hanno idee confuse.. proprio appunto perchè non si conosce realmente la storia che la gente spara sciocchezze a tempesta. Forse pochi di voi sanno che Abramo (personaggio biblico - premetto che sono atea eh) era un sumero (cioè semita) proveniente dalla città di Ur situata nell’odierno Iraq e fondò lo stato di Israele già ben 3200 anni fa. La massa di ignoranti che chiamano gli ebrei addirittura “coloni” mi fanno ridere. Semmai furono gli ebrei ad essere cacciati dalle loro terre.. terre dove avevano fondato la loro cultura, la loro religione e che regalò all’intera umanità il libro più famoso del mondo (a me non piace un granchè ma ciò non toglie il valore storico e culturale della Bibbia). Consiglio a tale massa di ignoranti di leggersi la storia di Irsaele in questi due link: Prima parte: http://www.informazionecorretta.com/main.php?sez=160&id=23132 Seconda parte: http://www.informazionecorretta.com/main.php?sez=160&id=23235 E adesso chiedo: chi è che ha ragione? Coloro che vorrebbero un proprio stato (perchè il popolo Ebraico senza Israele sarebbe l’unico popolo al mondo a non avere un proprio stato) e che è lo stesso Stato dove la loro cultura ebbe origine? Oppure hanno ragione coloro che vorrebbero il loro sterminio? Leggete leggete… che prima di sparare sentenze è meglio conoscere la storia.

  4. ma quelli che scrivono difendendo israele, sanno la storia o la imparano dai tg di fede? ...... vergognatevi tutti!..... Bravo Santoro e la Lucia.... che vada al diavolo

  5. il giorno in cui il Santoro verrà allontanato definitivamente dalla rai andrò a piedi al Santuario di San Giacomo di Compostella.

  6. Santoro non è stato fazioso assolutamente, quando l'indignazione arriva a livelli insopportabili nè scaturisce una violenta reazione.............la realtà e sotto gli occhi di tutti e non possiamo cambiarla solo con le parole..........ma a noi Italiani piacciono le cose pilotate no????? ci piace che Alitalia sia stata massacrata e che se la spartiscono 4 [moderato dalla redazione]...ci piace quando vediamo omicidi e siamo omertosi...ci piace votare Berlusconi ed essere consapevoli che il parlamento è popolato da [moderato dalla redazione] dalla Cassazione........ma che gente siamo???? solo dei poveri illusi e vigliacchi, bè quell'uomo ha dato sfogo all'indignazione sincera.....al dì là di tutte le manipolazioni che possono esserci.........vergognamoci un pò tutti per questo paese senz'anima che stiamo regalando a delinquenti senza la benchè minima moralità...................meglio la fine del mondo davvero......speriamo giunga quanto prima a spianare questo inferno in terra.........ora possiamo tutti tornare da buoni iporcriti di merda a guardarci il Grande Fratello ed Amici............VI ODIO MALEDETTI!!!

  7. gim anselmetti dice:

    Brava Lucia Annunziata. L'indecente comportamento di Santoro che da sempre ben conocsiamo, non meritava altro. Non un accenno a quelle madri che per 5000 dollari mandano i figli kamikatze a farsi esplodere negli asili mercati scuole o autobus israeliani, o alle migliaia di razzi (per fortuna inoffensivi) sparati a casaccio sui civili. Consola un fatto: quelli che la pensano come Santoro sono una minoranza del Paese (v. recente sondaggio di Mannaimer) e sono stati mandati a casa a calci in ... con percentuali ridicole. Purtroppo l'antisionismo vero o camuffato continua a fare proseliti. Piena solidarietà al coraggio di Lucia. gim

  8. @ Angelo Le tue invettive dimostrano la tua ignoranza e ciò dimostra il tuo fanatismo. Israele è nato nel 1948 da colonia inglese (non da stato palestinese) per dichirazione delle Nazioni Unite come stato in cui convivessero arabi, ebrei e non. Israele è una democrazia in cui convivono le diversità, quelle diversità non accettate dalla gente come te. Israele si confronta con il fanatismo dal giorno stesso della sua nascita, con l'odio motivato da ragioni di supremazia della fede che sono banali. Israele ha un estensione pari a quella del Lazio... a chi può dar fastizio Israele!? A te da fastidio Israele!? Sei propenso all'eliminazione di Israele!? Se è questo che vuoi capisco la tua difesa di hamas: avete la stessa forma mentis. Curati che sei un invasato, e le tue frasi apocalittiche e razziste lo dimostrano.

  9. @Mauro Tu scrivi come un paraculo forse le sei davvero. Se ti togliessero il paese e la terra in cui vivi, forse diventeresti anche tu un estremista.

  10. Penso sia un tantino sbagliato dare dall'invasato a chi non la pensa come noi. E credo sia molto più costruttivo parlare, come molti stanno facendo, della credibilità che può avere/perdere un talk politicom come anno zero, che è una tramissione di servizio e di informazione e come tale viene da tanti percepita. Al di là del torto e della ragione, al di là dell'Annunziata e di Santoro, mi sembra palese che sia venuto proprio a mancare il dialogo in questa situazione, e vedo che molti ne individuano la causa nell'abbandono dell'Annunziata, altri nella "maleducazione" di Santoro. L'importante è parlarne in modo costruttivo. Il fatto che ci sia una guerra, che ci siano molte guerre al mondo, ha insegnato e insegna tutt'ora molto poco a noi fortunati che stiamo a guardare. In rete non si fa altro che scagliarsi da una parte o dall'altra ed è così venuto meno sia lo sfogo di Santore finale, che in ogni caso mi sembrava sincero e molto motivato, che il fine della tramissione che era quello di mostrare in che modo questo conflitto sta uccidendo tantissimi civili, anche dei bambini. E quando ci sono dei bambini di mezzo, a mio avviso, non c'è torto o ragione che tenga.