Ora in tendenza

LUCIA ANNUNZIATA IN FUGA DA ANNO ZERO. CHI LA FA L’ASPETTI? (GUARDA IL VIDEO)

di Biagio Chianese

16/01/2009 - 03:19

LUCIA ANNUNZIATA IN FUGA DA ANNO ZERO. CHI LA FA L’ASPETTI? (GUARDA IL VIDEO)
Videogallery

Lucia Annunziata - Anno Zero @ Davide Maggio .it

E’ stata una puntata piuttosto tumultuosa quella di Anno Zero andata in onda stasera, con l’abbandono improvviso di Lucia Annunziata e un Michele Santoro sempre più infuriato con i politici. Ma cerchiamo di andare con ordine.

La puntata era interamente dedicata al massacro di Gaza, da giorni al centro del mondo dell’informazione e del dibattito politico, e sono intervenuti, oltre alla scrittrice israeliana Manuela Dviri e alla giornalista Rula Jebreal, anche i ragazzi della comunità palestinese di Milano, intervistati da Corrado Formigli, e una giovane israeliana in studio a Roma.

Se il finale del talk politico è stato uno sfogo accalorato del conduttore, che si è schierato contro la politica nazionale, incapace di gestire la situazione, e con Veltroni al quale ha rivolto un pungente invito – “Andasse a Gaza invece di andare in Africa”, la ritirata dell’Annunziata è arrivata inaspettata e in seguito ad una polemica ben precisa. La giornalista ha infatti protestato, ritenendo che la conduzione del collega fosse troppo di parte. “Al 99,9% – ha contestato la giornalista campana – è schierata dalla parte dei palestinesi“.

Guarda il video dopo il salto:

Ma la critica della Annunziata è stata rivolta anche alle osservazioni raccolte all’interno della comunità palestinese di Milano e quelle della giovane israeliana invitata in tramissione. “”Non si possono affidare a due ragazzine questioni così importanti” ha protestato.

La replica di Santoro non si è fatta attendere ed è stata più dura di quanto la giornalista non potesse aspettarsi: “Non dire anche tu le fesserie che dicono in tanti. Basta, sei qui per parlare di questo problema, non per criticare la trasmissione” ha replicato il padrone di casa.

E così Lucia Annunziata si è alzata, ha detto qualcosa togliendosi il microfono ed ha raccolto un tiepido applauso arrivato da qualcuno nel pubblico, lasciando lo studio nel bel mezzo della trasmissione, proprio come fece Silvio Berlusconi, da lei intervistato nella trasmissione In mezzora, nel marzo 2006.

Come dire… Chi la fa, l’aspetti?

Lascia un commento

62 commenti su "LUCIA ANNUNZIATA IN FUGA DA ANNO ZERO. CHI LA FA L’ASPETTI? (GUARDA IL VIDEO)"

  1. ... poi ci sono anche coloro che strumentalizzano l'ideale della pace per sostenere estremisti come hamas... senza capire che le vittime palestinesi sono una loro causa.

  2. Israele ha fatto bene ad intervenire militarmente contro una organizzazion terroristica che basa la sua esistenza sul fondamento della distruzione di quegli esseri umani considerati diversi. e' un'ideologia già diffusasi e poi scomparsa, che ha contaminato le menti deboli di milioni di individui.

  3. Caro Lukas, mi fai pensare a quei vecchietti che dicono "ci vorrebbe un'altra guerra"... Non diciamolo neanche per scherzo, per favore. Se non sbaglio era Einstein che diceva che non sapeva con quali armi sarebbe stata combattuta la 3^ guerra mondiale, ma che sicuramente per la 4^ si sarebbe tornati all'arco e alle frecce! Più passa il tempo e più credo a ciò che si dice del 21 dicembre 2012...

  4. Io voglio rispondere a Lisa, in primis io non sono assolutamente di nessuno schieramento politico del cavolo perchè mi fanno schifo tutti, falsi ipocriti e bugiardie e non c'è davvero nessuno che si salva, in secondo luogo io non sto mettendo in campo le questioni storiche del conflitto ma solo le modalità con il quale si sta svolgendo, è necessario che paghino per forza tutti quei bambini??? nel bilancio dei morti non c'è paragone, gli Israeliani sono un dei più grandi esportatori di armi ed hanno un esercito che fa paura........non è assolutamente tollerabile il loro modo di fare.......il resto del mondo dove kazzo è????? dimmelo????? io non odio mica gli israeliani per la questione culturale ma li sto odiando per le azioni intraprese in stile chiaramente di conflitto militare..........non scagliarti contro di me perdi solo tempo te la devi prendere con l'intero genere umano che se ne fotte altamente di tutto...........tanto la fine è vicina..........chiedo scusa a tutti coloro che hanno ravvisato nelle mie parole lo slogan pro palestina, di fronte alla morte ingiusta di migliaia di bambini non c'è religione che tenga........ma a noi che ci frega tanto la guerra è lontana vero????? mamma mia come godrò quando arriverà pure qua............saggerete quanto meschino è il genere umano......addio sognatori

  5. Io invece ESPRIMO LA MIA PIU' GRANDE SOLIDARIETA' PER SANTORO. Da quando ha incominciato a condurre sempre a criticarlo tutti i politici, è vero qualche volta esagera ma in fondo dice la verità. Forse l'altra sera è stato un po fazioso, ma il suo sfogo ci può stare visto che non vogliono lasciarlo fare. MA VI SIETE GIA DIMENTICATI IL CASO DE MAGISTRIS?

  6. mi dispiace solo una cosa: che la televisione di stato paghi con i soldi del canone una persona(senza offesa per le persone )che veramente non è nemmeno da chiamare una persona perche solo gli ...... sono come Santoro.

  7. antonioni varela dice:

    Anche Vespa e il padrone di casa...PORTA A PORTA...ed ha permesso AL SUO PADRONE SILVIO BERLUSCONI di fare TALK show con DPIETRO,nessuno ha detto nulla ...ma per che?................. FINI...superato livello di decenza...ma cossa dici................VERGOGNOSA CENSURA......Ecco lItalia democratica..........POVERA ITALIA siete in dietro ...LA EPOCA DE LA CAVERNA sei rimasta....... EN QUANTO LA ANUNZIATA PRENDE 150 mila eur LANNO DALLA RIVISTA DELL ENI OIL.....VAI A COMPRARE CON I SOLDI GIOCATTOLI AI BIMBI PAL/ISR....LORO LO BOGLIONO........MEDICINE...SCHOOL....FOOD ed cosi via..BRUTTA GIORNALISTA,STROZZA......TI SEI VENDICATA CON SANTORO.LO STESSO TI HA FATTO BERLUSCONI...ADESSO TI VENTA PERCHE TI HA SOSTENUTA...E TUTTI CHIARO HAI CAPITO CHE BERLUSCONI VUOLE CHIUDERE ANNO ZERO..BASTARDA DI MERDA... ADESSO SI PARLA PIU DI QUESTO CHE DEGLI BIMBI CHE MOIONO A GAZZA.....BRAVO SANTORO,NESSUNO FA NULLA SOLTANTO CHIACCHERE....TU HAI FATTO PARLARE DI PAL/ISR.....

  8. premesso che non ho (+) fede (fiducia) in Dio e mi considero senza-dio ("io distinguo il credere, dal dare e avere fede"), per il semplice fatto che ne ho rifiuto, quindi in assoluta obiettività, condivido il tuo pensiero. Ci sono persone talmente condizionate dall'odio che indugiano nell'ignorare al fine di supportare le proprie tesi e giustificare il proprio odio (atteggiamento tipico del del fanatismo e dell'indottrinamento integralista). Ti dico di più, e la cosa si fa davvero assurda: gli islamici che proclamano la jihad leggono il vecchio testamento come gli ebrei, solo che cambia la traduzione... Quindi io penso che alla stupidità non vi siano confini... in fondo ebrei e islamici seguono la stessa religione. Altr0 elemento ignorato è che Israele non è uno Stato ebraico, ma multiculturale, in cui vivono anche arabi che sono palestinesi... Sono gli ebrei, i cristiani e gli atei che non possono vivere nelle terre integraliste islamiche perchè passibili di morte. Nonostante le vittime di cui attribuisco la principale responsabilità ad hamas, è contro questo fanatismo che da sola si sta battendo Israele. Purtroppo i fanatici in una democrazia saranno sempre presenti (estremisti, ideologizzati...) odio+ignoranza+ORGOGLIO=fanatismo, saranno presenti assieme ai politici corrotti e ai mafiosi, le altre due categorie nemiche della democrazia. ps: io mi sono distaccato dal dialogo con la gente pur mantenendo contatti sociali, per stanchezza.... La coscienza origina dal connubio tra valori ed intelletto, le persone gli preferiscono ideologie, ignoranza ed emotività. Da ateo (senza dio) posso capire benissimo la frase: "perchè non sanno quello che fanno".

  9. Lukas si vede che sei di sinistra proprio dalla tua frase "VI ODIO TUTTI MALEDETTI" perchè voi tutti siete i padroni della verità, non è vero? Vi credete superiori agli altri sia intellettualmente che politicamente e non sapete neanche cosa sia la tolleranza. Questo perchè fondamentalmente non avete molto di diverso dai nazisti. CITAZIONI CHE DOVREBBERO FARTI RIFLETTERE: Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire - 1694-1778) Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria. (W. Churchill - 1874-1965) E' strano quante cose bisogna sapere, prima di sapere quanto poco si sa. (W. Churchill - 1874-1965) L'uomo più saggio non è colui che sa, ma chi sa di non sapere. (Socrate - 469-399 a.c.) E con questo ti saluto.... P.S. leggiti la storia dello Stato di Israele invece di ripetere a papera quello che senti dalla tua ridotta cerchia. Bisogna sapere prima di fare uscire cazzate dalla bocca. E mi fate vomitare che simpatizzate per un popolo che ha nello statuto il taglio della mano per i ladri, la lapidazione, addirittura la crocifissione!!! E se ne devono andare dal mio paese se non conoscono la lingua del mio popolo e non giurono fedeltà alla costituzione del mio paese. E che non si permettano di bruciare bandiere nel mio paese e che non si permettano di offendere la mia cultura organizzando manifestazioni provocatorie dinanzi il sacrato di Milano... che con tutto che sono atea la mia cultura si basa sul cristianesimo e non voglio che degli "ospiti" insultino la mia cultura!!!