Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI

di Cristian Tracà

09/02/2010 - 11:50

GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI

Più che il compleanno del Principe, la sedicesima puntata del Grande Fratello sarà ricordata per la laurea di Mauro, da oggi in poi il dottor Marin, signore incontrastato dello show, capace di resistere alla pressione e al televoto degli ex combattenti reduci del club della carne e alla minaccia del tacco nel cervello della virulenta Carmela. Presto il neo dottore, che ha rivendicato l’honoris causa per la sua signorilità non priva di trashate esilaranti, potrebbe essere l’autore dell’insegna storica della casa, vagamente vicina a qualche massima di Totò, con la sua perla di saggezza, che a nostro giudizio gli vale non solo la laurea ma anche un dottorato in simpatia da reality: Marchesi e re uguali a me nel bidet.

Chiccheria in effetti è la parola dominante in quest’annata di principi e marchesi: il buon gusto ha proclamato lo sciopero della moda dopo aver visto il portaombrello di fodera che hanno dato a Mara per fungere da damigella  a La promessa di matrimonio girone di ritorno, un sacchetto così vaporosamente arioso che la romana ha dovuto staccare a morsi la parete insonorizzata del confessionale per riempire il corpetto. Per non essere da meno la Marcuzzi ha voluto parafrasare la fiaba di Arlecchino ricoprendosi di  un foulard che fosse il risultato delle bandane fosforescenti fregate ai compagni del figlio durante l’ora della messa nella scuola dei preti. E sorvoliamo per misericordia cristiana sulle pillole di catechismo che Don Alfonso Signorini vorrebbe sentire da Alberto, se magari si capisse quello che farfuglia.

Ma il premio specchio cerca specchio spetta ancora una volta a George Leonard che si aggiudica come sempre tutti e tre i gradini del podio grazie alla poesia sui punti neri di Carmela,  alla scotattura da lampada che lo ha costretto ad indossare un abitino molto sobrio di raso bianco per evitare che si vedessero solo i denti, e all’autografo sulle ‘scamorzette’ delle fan. Un non plus ultra dinanzi al quale i Gialappi hanno immaginato la controffensiva che potrebbe scatenare Carmela una volta accerchiata dai propri fan, per una vendetta in pieno stile contrappasso dantesco.

Per l’angolo tappetino volante Massimo Scattarella guadagna il primato nella sfida ideale con Ascanio Pacelli. LimonicaVeronica con il suo solito spasma gli cala un due di picche preferendo alitare sul vetro con l’amore femmina Sarah. Se non ci sono, le due ci fanno veramente alla grande regalandoci un momento di autentico spasso con i loro saltelli saffici che tutta Italia ha imparato ad adorare senza alcuno scandalo. Pitbull deve mestamente abbassare le orecchie e far finta di aspettarselo, ma la velocità con cui il plasma sanguigno ribolle lo fa entrare nel guinness superando gli sbuffi di liquido dei geyser islandesi.

Ad abbandonare il gioco, qualora qualcuno avesse visto al di là del suo naso, è la ricorsista Alessia, un mistero anche per gli autori che si arrovellano cercando di capire chi sia stato il burlone che le abbia mai telefonato per convocarla a Cinecittà. La si ricorderà purtroppo solo per tre clamorose scivolate durante una lotta di gavettoni, ma soprattutto per i commenti dei coinquilini che le hanno appioppato le peggiori cattiverie del mondo. Ci mancava poco che anche Nonna Lalletta lanciasse qualche metafora botanica o biologica per darle del fantasma o peggio ancora della poco attraente per fare l’en plein.

In nomination anche le poltrone del soggiorno, una caciara bestiale in cui c’è la possibilità di far fuori magari più di un ‘cartonato’ della casa.  Sette su dieci infatti vanno al televoto: si salvano solo Maicol, Alberto e Giorgio.Tanto ormai si gioca tutto sulle invasioni dei big eliminati che vengono a inquietare i congiunti dei tempi migliori. Vista la crisi non farebbero bene a risparmiare benzina e ributtarli nella mischia come personaggi fuori gioco? Resta l’ultimo mese ma ancora tanti soggetti non meglio identificati da aggiungere alla camionata di esclusi della curva sud dello studio.

Il reality ‘rotolone’ spegnerà le luci sulla ribalta del melodramma esattamente tra un mese. E con la chiusura della porta rossa molti potranno tirare un sospiro di sollievo, considerato l’impatto sociale che stanno avendo gli scontri epici tra i concorrenti, capaci di smuovere reparti di aviazione come nemmeno dopo l’attacco a Pearl Harbour.

Lascia un commento

107 commenti su "GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI"

  1. Probabilmente l'invisibile Cristina sarà una delle finaliste: è stata tante volte in nomination, ma ha sempre avuto la fortuna di capitare nei turni dove c'era sempre qualcuno peggiore di lei, ed accadrà così anche stavolta! Io spero nell'eliminazione di Donna Cammela, non la reggo, sempre a giudicare tutto e tutti con il tono di chi ha la saggezza infusa, chissà se le piacerà essere giudicata con la stessa implacabilità una volta uscita. Se non dovesse andarsene lei, non mi spiacerebbe che a prendere la via della porta rossa fosse Mara: non mi è mai piaciuta, e poi mi gusterei ancora una volta il rosicamento di Pit e Leonard e le lacrime di Cammela :-D Ma sbaglio, o ieri sera in chiusura di puntata la Marcuzzi ha sbagliato riassumendo i nominati? Mi è parso di sentirle dire che Cammela era immune, TRAGEDIA! Invece fortunatamente è anche lei nel girone dei dannati :-D

  2. Mauro ha una vis comica naturale e per questo viene invidiato. Io spero davvero che vinca lui...rosica meno e diverte di più (quantomeno noi spettatori ;) )

  3. Ah, non lo sapevo: Mauro è davvero Dottore, giacché laureato in Marketing e Gestione delle Imprese. Complimenti a lui, ecco perché gestisce così bene l'impresa di vincere al Gf. Ha fatto bene a rimarcare al marchese Nicola che i veri titoli nella vita sono altri e vanno sudati non ereditati.

  4. Cmq ieri sera non sapendo cosa inventarsi (non può essere basato tutto su Mauro e Veronica che ormai portano avanti la baracca), si sono inventati il ridicolo compleanno di George, manco a dire che fosse stato quello di Carmela... io non ho retto all'ennesimo spargimento di finto miele e in quel momento mi sono fatto una bella cioccolata calda!!!

  5. Finalisti per me saranno : Mauro Maicol Giorgio Alberto

  6. Per me i finalisti saranno Mauro Maicol Giorgio Cristina

  7. Elisa...Mara è come una cozza attaccata allo scoglio :-(

  8. mi ha troncato il post XD Continuo... Comunque avete ragione... ho notato anch'io una scarsissima igiene da parte di tutti... l'unto dei capelli in Verotica, Cammela e Maicol buca lo schermo XD

  9. ma non sono un pò troppi ancora in casa? non credo che arrivino in finale in più di 5... quindi in teoria nelle prossime 3 puntate dovrebbero eliminarne 5!!

  10. Ieri non ho visto la puntata.. ho sentito dire in giro che Alberto avrebbe mollato Mara... è vero? Comun