Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI

di Cristian Tracà

09/02/2010 - 11:50

GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI

Più che il compleanno del Principe, la sedicesima puntata del Grande Fratello sarà ricordata per la laurea di Mauro, da oggi in poi il dottor Marin, signore incontrastato dello show, capace di resistere alla pressione e al televoto degli ex combattenti reduci del club della carne e alla minaccia del tacco nel cervello della virulenta Carmela. Presto il neo dottore, che ha rivendicato l’honoris causa per la sua signorilità non priva di trashate esilaranti, potrebbe essere l’autore dell’insegna storica della casa, vagamente vicina a qualche massima di Totò, con la sua perla di saggezza, che a nostro giudizio gli vale non solo la laurea ma anche un dottorato in simpatia da reality: Marchesi e re uguali a me nel bidet.

Chiccheria in effetti è la parola dominante in quest’annata di principi e marchesi: il buon gusto ha proclamato lo sciopero della moda dopo aver visto il portaombrello di fodera che hanno dato a Mara per fungere da damigella  a La promessa di matrimonio girone di ritorno, un sacchetto così vaporosamente arioso che la romana ha dovuto staccare a morsi la parete insonorizzata del confessionale per riempire il corpetto. Per non essere da meno la Marcuzzi ha voluto parafrasare la fiaba di Arlecchino ricoprendosi di  un foulard che fosse il risultato delle bandane fosforescenti fregate ai compagni del figlio durante l’ora della messa nella scuola dei preti. E sorvoliamo per misericordia cristiana sulle pillole di catechismo che Don Alfonso Signorini vorrebbe sentire da Alberto, se magari si capisse quello che farfuglia.

Ma il premio specchio cerca specchio spetta ancora una volta a George Leonard che si aggiudica come sempre tutti e tre i gradini del podio grazie alla poesia sui punti neri di Carmela,  alla scotattura da lampada che lo ha costretto ad indossare un abitino molto sobrio di raso bianco per evitare che si vedessero solo i denti, e all’autografo sulle ‘scamorzette’ delle fan. Un non plus ultra dinanzi al quale i Gialappi hanno immaginato la controffensiva che potrebbe scatenare Carmela una volta accerchiata dai propri fan, per una vendetta in pieno stile contrappasso dantesco.

Per l’angolo tappetino volante Massimo Scattarella guadagna il primato nella sfida ideale con Ascanio Pacelli. LimonicaVeronica con il suo solito spasma gli cala un due di picche preferendo alitare sul vetro con l’amore femmina Sarah. Se non ci sono, le due ci fanno veramente alla grande regalandoci un momento di autentico spasso con i loro saltelli saffici che tutta Italia ha imparato ad adorare senza alcuno scandalo. Pitbull deve mestamente abbassare le orecchie e far finta di aspettarselo, ma la velocità con cui il plasma sanguigno ribolle lo fa entrare nel guinness superando gli sbuffi di liquido dei geyser islandesi.

Ad abbandonare il gioco, qualora qualcuno avesse visto al di là del suo naso, è la ricorsista Alessia, un mistero anche per gli autori che si arrovellano cercando di capire chi sia stato il burlone che le abbia mai telefonato per convocarla a Cinecittà. La si ricorderà purtroppo solo per tre clamorose scivolate durante una lotta di gavettoni, ma soprattutto per i commenti dei coinquilini che le hanno appioppato le peggiori cattiverie del mondo. Ci mancava poco che anche Nonna Lalletta lanciasse qualche metafora botanica o biologica per darle del fantasma o peggio ancora della poco attraente per fare l’en plein.

In nomination anche le poltrone del soggiorno, una caciara bestiale in cui c’è la possibilità di far fuori magari più di un ‘cartonato’ della casa.  Sette su dieci infatti vanno al televoto: si salvano solo Maicol, Alberto e Giorgio.Tanto ormai si gioca tutto sulle invasioni dei big eliminati che vengono a inquietare i congiunti dei tempi migliori. Vista la crisi non farebbero bene a risparmiare benzina e ributtarli nella mischia come personaggi fuori gioco? Resta l’ultimo mese ma ancora tanti soggetti non meglio identificati da aggiungere alla camionata di esclusi della curva sud dello studio.

Il reality ‘rotolone’ spegnerà le luci sulla ribalta del melodramma esattamente tra un mese. E con la chiusura della porta rossa molti potranno tirare un sospiro di sollievo, considerato l’impatto sociale che stanno avendo gli scontri epici tra i concorrenti, capaci di smuovere reparti di aviazione come nemmeno dopo l’attacco a Pearl Harbour.

Lascia un commento

107 commenti su "GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI"

  1. @ Alex Dede Daccordissimo su signorini, infatti lunedì verrà smentito visto che non sarà Gianluca ad uscire ma bensì Carmela anche se per me la prima ad essere buttata fuori dovrebbe essere Mara... anche se cmq non è da escludere che venga fatta una doppia eliminazione visto che ormai mancano 4 puntate e ce ancora tanta gente nella casa, quindi se in un solo colpo si facessero fuori entrambe haaaaa che soddisfazione. Cmq vi ricordate di una certa Floriana Secondi vincitrice (se non erro) della 3 edizione??? ecco anche lei fu trattata come stanno trattando Mauro...portandolo alla vittoria. Poi non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti, mi mi fa quasi pena vederlo così nella casa, forse sarà soltanto un pò contraddittorio ed impulsivo, perchè le cose prima le fa e poi si pente.

  2. Io Signorini proprio non lo digerisco, sempre pronto a bacchettare chiunque ma pensasse un po al suo giornale invece di fare le morale ai concorrenti, poi con quella rosa e'ridicolo.Lunedi'secondo me faranno fuori Carmela la vipera che potra'finalmente tornare dal quel rompiballe di George,E'penso che molto prima verrano eliminati pure Carmen,Giorgio,,Mara e'Gianluca.In finale secondo me ci finiranno Vincitore Mauro 2 Maicol 3 Veronica 4 Alberto vedrete che sara'cosi' Carmen arrivera'fino alle semifinali e poi sara'il pubblico (o meglio il gf a farla fuori) con grande gioia di tutti che davano per scontato la sua vittoria

  3. speriamo solo che lunedì ci liberiamo di carmela... non la si sopporta più.. la solita coda laterale con fiorellino il solito top senza spalle tette al vento le solite vocali pronunciate (mamma che nervoso) la solita sceneggiata con George tutte le settimane... la solita aria di super-superiorità fritta e rifritta... mille volte meglio il povero nicola .. che almeno ci faceva ridere

  4. Signorini insopportabile, in altre parole ha detto al povero Alberto che un cristiano è uno che si fa sentire, che mette in discussione. difatti è vero ma mica su argomenti così cretini come quelli del GF!! e che deve fà, poverino, le crociate su cosa, sull'aria fritta?? Carmela antipaticissima con quel suo commento, ma spererei di più che esca la Veronica che tutta la settimana ha messo in croce Mauro. Che dire di Cristina che si è lamentata che Mauro non si sia espresso contro Nicola con vigore in precedenza di ieri? Gli argomenti per provocarlo sono talmente pretestuosi e gratuiti che mi stupisco di Mauro che riesce a sopportarli con tanta grazia. La storia fra Satrah e Veronica ha stufato e anche tanto. Prima la Sarah va a dire in giro che non è una storia saffica, dopodichè i Ti amo, ti aspetto si sprecano a tonnellate,facciano un pò quello che gli pare ma magari evitino di dar fastidio a Mauro... e anche a noi che non ne possiamo più. Anche io ho un sogno: queste due fuori dalla televisione!

  5. I coccodrilli sono sazi...si sono già sbranati la vacconiglia! ;)

  6. Ciao, sono nuova! :-P Ieri ho seguito il live, molto divertente! Ad ogni puntata spero invano che al passaggio di Pit e Leonard in studio si apra improvvisamente la botola sul fossato con i coccodrilli, ma purtroppo non accade mai :-( Grandissimo Dr. Marin anche ieri sera, è avanti di anni luce rispetto agli altri: deve vincere!!!!

  7. ma ieri sera il dottor Marin non avrebbe dovuto essere immune? non è sempre il primo della clasifica?

  8. @cristina68 ...l'ho scritto anch'io durante il live, c'è mica da offendersi. La farfallina sadomaso ha avuto una reazione troppo compìta nel vedere le foto...è risultato palese che avesse già fatto la punta al tacco pronta al giochino erotico ;)

  9. @DM...il cinismo accomuna me e giulia, ma, ahimè, sono etero al 100% ! ;)

  10. @ Cristina68 Avevo notato anch io questa cosa, ma penso che a molti nel bailame di urla pianti e gridolini, sia sfuggita questa cosa. Purtroppo nel susseguirsi sfrenato di commenti anch io ieri sera ho chiuso perchè non riuscivo più a starci dietro, altrimenti ti avrei supportato :-) Comunque questa è l'ennesima prova che è tutto studiato a tavolino. Il fatto è che ormai ne siamo tutti più o meno consapevoli, ma continuamo a seguire questi programmi; forse lo dovremmo fare con uno spirito diverso, come quando vediamo una fiction, perchè alla fine questo è! ;-) L'unica cosa che vivamente consiglierei a quelli più infervorati , di evitare almeno di spendere soldi per gli sms e 'rimpizzare' le tasche di compagnie telefoniche e produzioni..