Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI
di Cristian Tracà
09/02/2010 - 11:50

Più che il compleanno del Principe, la sedicesima puntata del Grande Fratello sarà ricordata per la laurea di Mauro, da oggi in poi il dottor Marin, signore incontrastato dello show, capace di resistere alla pressione e al televoto degli ex combattenti reduci del club della carne e alla minaccia del tacco nel cervello della virulenta Carmela. Presto il neo dottore, che ha rivendicato l’honoris causa per la sua signorilità non priva di trashate esilaranti, potrebbe essere l’autore dell’insegna storica della casa, vagamente vicina a qualche massima di Totò, con la sua perla di saggezza, che a nostro giudizio gli vale non solo la laurea ma anche un dottorato in simpatia da reality: Marchesi e re uguali a me nel bidet.
Chiccheria in effetti è la parola dominante in quest’annata di principi e marchesi: il buon gusto ha proclamato lo sciopero della moda dopo aver visto il portaombrello di fodera che hanno dato a Mara per fungere da damigella a La promessa di matrimonio girone di ritorno, un sacchetto così vaporosamente arioso che la romana ha dovuto staccare a morsi la parete insonorizzata del confessionale per riempire il corpetto. Per non essere da meno la Marcuzzi ha voluto parafrasare la fiaba di Arlecchino ricoprendosi di un foulard che fosse il risultato delle bandane fosforescenti fregate ai compagni del figlio durante l’ora della messa nella scuola dei preti. E sorvoliamo per misericordia cristiana sulle pillole di catechismo che Don Alfonso Signorini vorrebbe sentire da Alberto, se magari si capisse quello che farfuglia.
Ma il premio specchio cerca specchio spetta ancora una volta a George Leonard che si aggiudica come sempre tutti e tre i gradini del podio grazie alla poesia sui punti neri di Carmela, alla scotattura da lampada che lo ha costretto ad indossare un abitino molto sobrio di raso bianco per evitare che si vedessero solo i denti, e all’autografo sulle ‘scamorzette’ delle fan. Un non plus ultra dinanzi al quale i Gialappi hanno immaginato la controffensiva che potrebbe scatenare Carmela una volta accerchiata dai propri fan, per una vendetta in pieno stile contrappasso dantesco.
Per l’angolo tappetino volante Massimo Scattarella guadagna il primato nella sfida ideale con Ascanio Pacelli. Limonica– Veronica con il suo solito spasma gli cala un due di picche preferendo alitare sul vetro con l’amore femmina Sarah. Se non ci sono, le due ci fanno veramente alla grande regalandoci un momento di autentico spasso con i loro saltelli saffici che tutta Italia ha imparato ad adorare senza alcuno scandalo. Pitbull deve mestamente abbassare le orecchie e far finta di aspettarselo, ma la velocità con cui il plasma sanguigno ribolle lo fa entrare nel guinness superando gli sbuffi di liquido dei geyser islandesi.
Ad abbandonare il gioco, qualora qualcuno avesse visto al di là del suo naso, è la ricorsista Alessia, un mistero anche per gli autori che si arrovellano cercando di capire chi sia stato il burlone che le abbia mai telefonato per convocarla a Cinecittà. La si ricorderà purtroppo solo per tre clamorose scivolate durante una lotta di gavettoni, ma soprattutto per i commenti dei coinquilini che le hanno appioppato le peggiori cattiverie del mondo. Ci mancava poco che anche Nonna Lalletta lanciasse qualche metafora botanica o biologica per darle del fantasma o peggio ancora della poco attraente per fare l’en plein.
In nomination anche le poltrone del soggiorno, una caciara bestiale in cui c’è la possibilità di far fuori magari più di un ‘cartonato’ della casa. Sette su dieci infatti vanno al televoto: si salvano solo Maicol, Alberto e Giorgio.Tanto ormai si gioca tutto sulle invasioni dei big eliminati che vengono a inquietare i congiunti dei tempi migliori. Vista la crisi non farebbero bene a risparmiare benzina e ributtarli nella mischia come personaggi fuori gioco? Resta l’ultimo mese ma ancora tanti soggetti non meglio identificati da aggiungere alla camionata di esclusi della curva sud dello studio.
Il reality ‘rotolone’ spegnerà le luci sulla ribalta del melodramma esattamente tra un mese. E con la chiusura della porta rossa molti potranno tirare un sospiro di sollievo, considerato l’impatto sociale che stanno avendo gli scontri epici tra i concorrenti, capaci di smuovere reparti di aviazione come nemmeno dopo l’attacco a Pearl Harbour.
Tags
- Alessia Giovagnoli
- Alessia Marcuzzi
- Carmela Gualtieri
- Carmen Andolina
- Cristina Pignataro
- Eliminazione
- George Leonard
- Gianluca Bedin
- Giorgio Ronchini
- Grande Fratello
- Grande Fratello 10 (2009-2010)
- Maicol Berti
- Mauro Marin
- Nicola Pappalepore
- Nomination
- Nonna Lalletta
- Reality Show
- Sedicesima puntata
- Veronica Ciardi
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MAX 69 dice:
@ Ester : condivido a pieno ciò che hai scritto...la cosa ridicola è che poi fanno su un casino sulle dichiarazioni di Morgan additandolo come modello negativo per i ragazzi quando ogni giorno ci sbattono in TV con il GF e Amici (tanto per citare due programmi a caso) modelli ancora più discutibili!!!
giulia dice:
ester : Mostra quello che c'è di negativo a chi è in grado di riconoscerlo e che per forza di cose non è interessato all'articolo. Tutti gli altri fanno la fila per partecipare.
ester dice:
Curiosa la teoria di Meluzzi: il GF sarebbe un valido contributo all'educazione dei nostri ragazzi perchè mostra tutto quello che c'è di negativo nel comportamento dei poveri concorrenti Mi dovrebbe spiegare perchè si premia con 250.000 euro la stupidità, la maleducazione e l'ignoranza e perchè si dà l'opportunità a questi babbuini di sproloquiare tutti i santi giorni nelle varie trasmissioni Da ultimo, ma secondo me molto immorale, i cachets che prendono per le serate.... Scandaloso davvero Non studiate, non lavorate, non siate educati...c'è il gf che vi assicura un'avvenire...questo secondo me è il messaggio E non mi vengano a dire che è solo un gioco!
cristina68 dice:
CIAO A TT. ieri seri mi sono un po' arrabbaita con voi e ho kiuso la chat.Oggi voglio spiegarvi il motivo. Ho scritto quello che era successo furoi dalla porta rossa alla coggi che aveva detto che carmela la sera prima(domenica) qveva visto le foto di giorge e che ieri sera ci sarebbe stato un kiarimento tra i 2. Subito la bislacca ha degtto che nn era possibile che carmela le avesse viste, e la coggi imbarazzatissima ha dato delle spiegazione che nn hanno convinto nessuno. Arrivo al punto della mia arrabiatura con voi: ieri sera durante kla diretta dopo che carmela ha incontrato il ranocchio rientra in casa e dallo studio fanno vedereil live e carmela dice testuali parole ai ragazzi:TANTO LE FOTO LE HO GIA' VISTE IERI SERA. la mia indignazione nasce dal fatto che l'ho subito scrittosul blog ma nessuno ha replicato. Non che io abbia bisogno di avvocati ma visto che c'era puzza di complotto e sembra che tt sia già preparato a tavolino dal gf pensavo che da parte VS un po' di indignazione ci sarebbe stata. Invece IL SELENZIO ASSOLUTO. Mi spaice davvero tanto xe' come blog vi ammiro e anche tanto ciao a tt
Babbs dice:
@Elena, grazie per avermi ricordato il nome del bestemmiatore del gf3, ieri sera non mi veniva proprio :) Anche io ricordavo che era stato epuarto dallo studio, come a dissociarsi da ciò che aveva detto...ma vuoi mettere perdere un Massimo Scattarella, esempio di uomo di neanderthal, ignorante nell'animo e maschilista fino al midollo, come si può fare a meno di cotanto spettacolo?! Ho riso da star male quando Veronica non ha esitato un secondo a scegliere Sara, non glielo hanno fatto sentire in diretta all'omo rude sennò gli scoppiavano le vene! La scena più pietosa spetta però a Carmela: accovacciata davanti alla parete che si alzava per far entrare il suo Bringibe che, di contro, non ha piegato neanche la testa per passare il varco, non le si è fatto incontro finchè Alessia non ha detto "puoi entrare" e l'ha subito attaccata per non essere attaccato. Che tristezzaaaaa! Ultima considerazione: ma sta gente amici non ne ha mai avuti? Dal secondo giorno proclamano amori eterni, fratellanze indissolubili, ma fatela finita, ipocriti.
Alina dice:
PARDON volevo dire INTELLIGENTE, difetto della tastiera!!!
Alina dice:
Pochissime guerre...anzi ZERO!!!!!! Deve andare via Carmela, con la sua cattiveria, la sua arroganza, poi lei è una persona INTELIGENTE, dalla sua ha pure l'umiltà....basta con questi personaggi squallidi, è durata la dentro fin troppo!!!!
Elena dice:
Questa è proprio l'edizione più schifos a del gf. SIGNORINI: perchè parla? Si è messo a descrivere come dovrebbe essere un cristiano e pretende da Alberto un comportamento simile a Gesù con i suoi compagni. GEORGE: sempre più patetico. Avete visto come si è rivolto a Carmela "Tu non devi avere dubbi! Tu non devi pensare m,ale di me!" Tu non devi credere a quello che senti! Tu mi devi credere! Tu devi amarmi!" ohhh, ma che è??? IL CODICE CIVILE??? CARMELA: mai vista una persona tanto illusa come lei. Mi da fastidio che lei sia imbambolata da un pu t ta nie re coem George. VERONICA: ha rotto le palle! Adesso facciamo uno show con solo lei, dove si racconta solo di lei. Perchè tutte le settimane lei deve vedere sempre qualcuno a cui vuole bene??? 2 volte il padre, 1 volta la madre, Sara, il video con le foto, ecc... Cioè Giorgio ha visto solo la moroso, Alberto solo lo zio e la nonna all'inizio, Carmen il video del fratello, Maicol il video di suo padre, Mauro suo fratello durante la prova dei parenti, Mara nessuno e neanche la maestra d'asilo (in questo momento mi sfugge il nome). MASSIMO: ma perchè è di nuovo in studio?? E perchè fa la tournèe in giro per i talk show mediasettiani??? Alla radio ho sentito Jonathan del gf 3 ed era abbastanza inca perchè nella sua edizione Guido era stato espulso e non l'hanno voluto in tv. Mentre questo Scattarella ha avuto solo privilegi. MAICOL: Inizia a stufare. Ormai la storia dle gay particolare ha già stufato. poveraccio l'hanno fatto entrare solo per essere il jolly della casa, ma adesso non viene più motlo calcolato e quando parla stufa visto che i suoi argomenti sono solo Giorgio e Giorgio.
giulia dice:
Nico : Io di persone così non ne conosco. C'è tanta gente umile ma di grande dignità in giro , non deve essere facile rintracciare questi campioni di stile . Comunque l'attuale compagna di Pieraccioni, che ha avuto come attrice un suo momento di gloria, al GF aveva le stesse abitudini di Carmen. Chissà se possiamo fidarci di Monica Bellucci... ;)
ortega dice:
ci sono poche guerre da fare: fuori carmela! punto.