Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI
di Cristian Tracà
09/02/2010 - 11:50

Più che il compleanno del Principe, la sedicesima puntata del Grande Fratello sarà ricordata per la laurea di Mauro, da oggi in poi il dottor Marin, signore incontrastato dello show, capace di resistere alla pressione e al televoto degli ex combattenti reduci del club della carne e alla minaccia del tacco nel cervello della virulenta Carmela. Presto il neo dottore, che ha rivendicato l’honoris causa per la sua signorilità non priva di trashate esilaranti, potrebbe essere l’autore dell’insegna storica della casa, vagamente vicina a qualche massima di Totò, con la sua perla di saggezza, che a nostro giudizio gli vale non solo la laurea ma anche un dottorato in simpatia da reality: Marchesi e re uguali a me nel bidet.
Chiccheria in effetti è la parola dominante in quest’annata di principi e marchesi: il buon gusto ha proclamato lo sciopero della moda dopo aver visto il portaombrello di fodera che hanno dato a Mara per fungere da damigella a La promessa di matrimonio girone di ritorno, un sacchetto così vaporosamente arioso che la romana ha dovuto staccare a morsi la parete insonorizzata del confessionale per riempire il corpetto. Per non essere da meno la Marcuzzi ha voluto parafrasare la fiaba di Arlecchino ricoprendosi di un foulard che fosse il risultato delle bandane fosforescenti fregate ai compagni del figlio durante l’ora della messa nella scuola dei preti. E sorvoliamo per misericordia cristiana sulle pillole di catechismo che Don Alfonso Signorini vorrebbe sentire da Alberto, se magari si capisse quello che farfuglia.
Ma il premio specchio cerca specchio spetta ancora una volta a George Leonard che si aggiudica come sempre tutti e tre i gradini del podio grazie alla poesia sui punti neri di Carmela, alla scotattura da lampada che lo ha costretto ad indossare un abitino molto sobrio di raso bianco per evitare che si vedessero solo i denti, e all’autografo sulle ‘scamorzette’ delle fan. Un non plus ultra dinanzi al quale i Gialappi hanno immaginato la controffensiva che potrebbe scatenare Carmela una volta accerchiata dai propri fan, per una vendetta in pieno stile contrappasso dantesco.
Per l’angolo tappetino volante Massimo Scattarella guadagna il primato nella sfida ideale con Ascanio Pacelli. Limonica– Veronica con il suo solito spasma gli cala un due di picche preferendo alitare sul vetro con l’amore femmina Sarah. Se non ci sono, le due ci fanno veramente alla grande regalandoci un momento di autentico spasso con i loro saltelli saffici che tutta Italia ha imparato ad adorare senza alcuno scandalo. Pitbull deve mestamente abbassare le orecchie e far finta di aspettarselo, ma la velocità con cui il plasma sanguigno ribolle lo fa entrare nel guinness superando gli sbuffi di liquido dei geyser islandesi.
Ad abbandonare il gioco, qualora qualcuno avesse visto al di là del suo naso, è la ricorsista Alessia, un mistero anche per gli autori che si arrovellano cercando di capire chi sia stato il burlone che le abbia mai telefonato per convocarla a Cinecittà. La si ricorderà purtroppo solo per tre clamorose scivolate durante una lotta di gavettoni, ma soprattutto per i commenti dei coinquilini che le hanno appioppato le peggiori cattiverie del mondo. Ci mancava poco che anche Nonna Lalletta lanciasse qualche metafora botanica o biologica per darle del fantasma o peggio ancora della poco attraente per fare l’en plein.
In nomination anche le poltrone del soggiorno, una caciara bestiale in cui c’è la possibilità di far fuori magari più di un ‘cartonato’ della casa. Sette su dieci infatti vanno al televoto: si salvano solo Maicol, Alberto e Giorgio.Tanto ormai si gioca tutto sulle invasioni dei big eliminati che vengono a inquietare i congiunti dei tempi migliori. Vista la crisi non farebbero bene a risparmiare benzina e ributtarli nella mischia come personaggi fuori gioco? Resta l’ultimo mese ma ancora tanti soggetti non meglio identificati da aggiungere alla camionata di esclusi della curva sud dello studio.
Il reality ‘rotolone’ spegnerà le luci sulla ribalta del melodramma esattamente tra un mese. E con la chiusura della porta rossa molti potranno tirare un sospiro di sollievo, considerato l’impatto sociale che stanno avendo gli scontri epici tra i concorrenti, capaci di smuovere reparti di aviazione come nemmeno dopo l’attacco a Pearl Harbour.
Tags
- Alessia Giovagnoli
- Alessia Marcuzzi
- Carmela Gualtieri
- Carmen Andolina
- Cristina Pignataro
- Eliminazione
- George Leonard
- Gianluca Bedin
- Giorgio Ronchini
- Grande Fratello
- Grande Fratello 10 (2009-2010)
- Maicol Berti
- Mauro Marin
- Nicola Pappalepore
- Nomination
- Nonna Lalletta
- Reality Show
- Sedicesima puntata
- Veronica Ciardi
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alice dice:
Articolo scoppiettante e attinente allo spirito della trasmissione di ieri sera. Il Dr. Marin ha avuto le attenzioni che meritava e dimostrato grande self-control contro quella vipera di Carmela che non sa dove mettere i suoi tacchi (poverina, temeva di essere bagnata dal Marin....che istigatrice). Peccato aver promosso il Pitt come "bestemmiatore involontario", quando si sbaglia si sbaglia, poche giustificazioni. Complimenti ai Marins, sempre attivi concordo con Alina pultroppo le donne di questa edizione sono cattive, anche quella che donna vorrebbe essere.
Mari 611 dice:
@giulia...da te c'è sempre da imparare! ;)
MAX 69 dice:
Ormai si sta esaurendo la storia mediatica di George e Carmela; gli autori le stanno tentando tutte, ma ormai il tutto si sta sgonfiando come un bel sufflè. Idem per Sarah e Massimo con Veronica; li hanno spremuti fino all'ultima goccia. Mi ha fatto ridere la lettura del comunicato sul regolamento alle 23, 20!!! con tanto di esternazione della Marcuzzi tirando in ballo pure il figlio che va a scuola dai preti...Chiacchiere da pianerottolo! Signorini che cita il Testamento e bacchetta Alberto...qualcuno spieghi all' Alfonsina che Alberto ha sposato la temporanea castità, è vero, legge il vangelo, ma non è un prete in missione al GF per redimere le pecorelle smarrite! (e poi se così fosse , chi lo capirebbe?). Per concludere penso che i Gialappi riescano in un'ora scarsa a riassumere il meglio e il peggio di questa edizione strappandoti delle sane risate....nonostante tutto!!!! ;-)
Alina dice:
@ Giovanni - Maicol non è molto amato dal pubblico, non sarebbe mai un vincitore ideale, perchè non rispecchierebbe il volere del pubblico, si vedrebbe subito il bleff, e loro questo non se lo possono permettere, dopo tutte le bruttissime figure che hanno fatto. Vincitore MAURO, il pubblico lo ama, tranne i rosiconi!!!!!
giulia dice:
Io ne conosco un'altra versione impressa su alcuni souvenir di ceramica di Vietri e rappresentanti un water . Recita : Saranno grandi i papi, saranno potenti i re ma quando qui si siedon , son tutti come me.
mario22 dice:
le due frasi top di carmela "io sono troppo intelligente" "me lo sento proprio, io sono amata dagli italiani, è una mia sensazione" per fortuna lunedì abbasserà un po' la cresta.
Alina dice:
E' arrivata la resa dei conti, adesso ad uno ad uno Mauro li farà tutti fuori,...special modo le donne, che così cattive come in questa edizione non si erano mai viste!!!!! La prima della lista? CARMELA....
giulia dice:
Dei trucchetti dei reality hanno imparato tutto , salutano Signorini proni come al cospetto della Madonna di Pompei... ma non riescono a capire che gli atti persecutori sono un cavallo di ritorno. Soprattutto al GF. E' richiesta un ' applicazione minima ma loro nemmeno quella...
Mari 611 dice:
Cristian a te si perdona tutto, ma la citazione esatta del Re Dottor Mauro Marin è stata: "Marchesi e re nel bidet son tutti come me" ;) Hai fatto bene a sorvolare sulle pillole di catechismo perchè monsignor Signorini ne ha dette di castronerie...ha tirato fuori il Dio del Vecchio Testamento intollerante e punitivo...credo che abbia bisogno di ripassarsi qualcosina... ;)
Vespa dice:
Bell'articolo! :) Comunque,la prossima settimana deve uscire Cammmmmelaaaaaa! E' insopportabile!