Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI
di Cristian Tracà
09/02/2010 - 11:50

Più che il compleanno del Principe, la sedicesima puntata del Grande Fratello sarà ricordata per la laurea di Mauro, da oggi in poi il dottor Marin, signore incontrastato dello show, capace di resistere alla pressione e al televoto degli ex combattenti reduci del club della carne e alla minaccia del tacco nel cervello della virulenta Carmela. Presto il neo dottore, che ha rivendicato l’honoris causa per la sua signorilità non priva di trashate esilaranti, potrebbe essere l’autore dell’insegna storica della casa, vagamente vicina a qualche massima di Totò, con la sua perla di saggezza, che a nostro giudizio gli vale non solo la laurea ma anche un dottorato in simpatia da reality: Marchesi e re uguali a me nel bidet.
Chiccheria in effetti è la parola dominante in quest’annata di principi e marchesi: il buon gusto ha proclamato lo sciopero della moda dopo aver visto il portaombrello di fodera che hanno dato a Mara per fungere da damigella a La promessa di matrimonio girone di ritorno, un sacchetto così vaporosamente arioso che la romana ha dovuto staccare a morsi la parete insonorizzata del confessionale per riempire il corpetto. Per non essere da meno la Marcuzzi ha voluto parafrasare la fiaba di Arlecchino ricoprendosi di un foulard che fosse il risultato delle bandane fosforescenti fregate ai compagni del figlio durante l’ora della messa nella scuola dei preti. E sorvoliamo per misericordia cristiana sulle pillole di catechismo che Don Alfonso Signorini vorrebbe sentire da Alberto, se magari si capisse quello che farfuglia.
Ma il premio specchio cerca specchio spetta ancora una volta a George Leonard che si aggiudica come sempre tutti e tre i gradini del podio grazie alla poesia sui punti neri di Carmela, alla scotattura da lampada che lo ha costretto ad indossare un abitino molto sobrio di raso bianco per evitare che si vedessero solo i denti, e all’autografo sulle ‘scamorzette’ delle fan. Un non plus ultra dinanzi al quale i Gialappi hanno immaginato la controffensiva che potrebbe scatenare Carmela una volta accerchiata dai propri fan, per una vendetta in pieno stile contrappasso dantesco.
Per l’angolo tappetino volante Massimo Scattarella guadagna il primato nella sfida ideale con Ascanio Pacelli. Limonica– Veronica con il suo solito spasma gli cala un due di picche preferendo alitare sul vetro con l’amore femmina Sarah. Se non ci sono, le due ci fanno veramente alla grande regalandoci un momento di autentico spasso con i loro saltelli saffici che tutta Italia ha imparato ad adorare senza alcuno scandalo. Pitbull deve mestamente abbassare le orecchie e far finta di aspettarselo, ma la velocità con cui il plasma sanguigno ribolle lo fa entrare nel guinness superando gli sbuffi di liquido dei geyser islandesi.
Ad abbandonare il gioco, qualora qualcuno avesse visto al di là del suo naso, è la ricorsista Alessia, un mistero anche per gli autori che si arrovellano cercando di capire chi sia stato il burlone che le abbia mai telefonato per convocarla a Cinecittà. La si ricorderà purtroppo solo per tre clamorose scivolate durante una lotta di gavettoni, ma soprattutto per i commenti dei coinquilini che le hanno appioppato le peggiori cattiverie del mondo. Ci mancava poco che anche Nonna Lalletta lanciasse qualche metafora botanica o biologica per darle del fantasma o peggio ancora della poco attraente per fare l’en plein.
In nomination anche le poltrone del soggiorno, una caciara bestiale in cui c’è la possibilità di far fuori magari più di un ‘cartonato’ della casa. Sette su dieci infatti vanno al televoto: si salvano solo Maicol, Alberto e Giorgio.Tanto ormai si gioca tutto sulle invasioni dei big eliminati che vengono a inquietare i congiunti dei tempi migliori. Vista la crisi non farebbero bene a risparmiare benzina e ributtarli nella mischia come personaggi fuori gioco? Resta l’ultimo mese ma ancora tanti soggetti non meglio identificati da aggiungere alla camionata di esclusi della curva sud dello studio.
Il reality ‘rotolone’ spegnerà le luci sulla ribalta del melodramma esattamente tra un mese. E con la chiusura della porta rossa molti potranno tirare un sospiro di sollievo, considerato l’impatto sociale che stanno avendo gli scontri epici tra i concorrenti, capaci di smuovere reparti di aviazione come nemmeno dopo l’attacco a Pearl Harbour.
Tags
- Alessia Giovagnoli
- Alessia Marcuzzi
- Carmela Gualtieri
- Carmen Andolina
- Cristina Pignataro
- Eliminazione
- George Leonard
- Gianluca Bedin
- Giorgio Ronchini
- Grande Fratello
- Grande Fratello 10 (2009-2010)
- Maicol Berti
- Mauro Marin
- Nicola Pappalepore
- Nomination
- Nonna Lalletta
- Reality Show
- Sedicesima puntata
- Veronica Ciardi
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GIOVANNI dice:
La puntata di ieri del GF è stata una continua soddisfazione per i Fan di Mauro…….infatti la produzione e presentatrice ed opinionista sembrano ormai arresi difronte al fenomeno mediatico del concorrente trevigiano. un’insolita Marcuzzi che si mostra comprensiva con Mauro, che cerca di giustificarlo, un Signorini che addirittura consiglia agli altri di allearsi con Mauro perchè “non è quel mostro che voi dipingete”…e poi la spiegazione sul meccanismo delle nomination del lunedì scorso, precisando che il preferito aveva goduto dell’immunità per la secca, una spiegazione inutile visto che cmq 6 su dodici hanno avuto l’immunità quindi il preferito è stato trattato alla pari di altri 5( infatti adesso il televoto per il preferito nn compare più)………..e poi cerca di giustificare la sua santificazione a Scattarella…ma nn è convincente……..un intero programma sotto lo schiaffo dei Marins….queindi cmq vada Mauro , dicono i suoi fan ha già vinto, ma cmq adesso sono pronti a far fuori Carmela rea di aver minacciato a Mauro di conficcargli il tacco a spillo nel cervello………………….è proprio il caso di dirlo Nessuno tocchi Caino.anzi…..MAURO…………………………mancano però solo 4 settimane alla finale e ieri è apparso evidente su chi punta il GF in questa edizione, abbandonata l’ipotesi Carmen, che nn sembra funzionare, gli autori puntano sulla vittoria dell’unico concorrente che può impensierire i fan di Mauro, e cioè Maicol…infatti il video dedicatogli ieri è stato un palese messaggio in codice, sostenuto dallo stesso Signorini che lo ha invitato ad essere la macchietta dell’inizio perchè così può riscontrare simpatia e vincere…..e poiu avete visto la sottolineatura di Signorini sul giorno della finale?…8 marzo festa della donna…..potrebbe essere un modo per far sentire con la vittoria, puro caso del destino, Maicol una donna, visto che cmq un pò lo deidera……………..che ne pensate voi delle ie osservazioni?
GIOVANNI dice:
cioè io nn riesco proprio a vedere Mauro come cattivo....quello nn ci pensa nemmeno, nn la conosce la cattiveria..............dare del cattivo a mauro è come dare dell'onesto ad un ladro
GIOVANNI dice:
e i Marins creano un'altra vittima: Carmela lunedì sembra destinata ad abbandonare il gioco
giulia dice:
Fragile come un bidone di scorie tossiche.
Alina dice:
IL DOTT: MAURO MARIN UNICO E SOLO VINCITORE...CHI VUOLE ROSICARE:::ROSICHI PURE::::::
mp3 dice:
a casa gianluca o mauro!!!!!uno inutile l altro falso e cattivo!!!!!!x me devono andare in finale maicol;giorgio,cristina,carmen e veronica!!!!!cmq senza mauro,veronica,maicol e carmela il gf avrebbe gia chiuso!!!!!
Alina dice:
FUORI QUELLA CAFONA ED ARROGANTE DI CARMELA...CON QUANTA VIOLENZA VERBALE SI E' SCAGLIATA CONTRO MAURO.."TI INFILO IL TACCO NEL CERVELLO"::DA SQUALIFICA !!!!!! , CARMELA A CASAAAA! FORZA MAURO LE VIPERE PIANO PIANO USCIRANNO TUTTE!!
Francy_Ca dice:
La fragile Veronica?? Oh santa pace....
sara dice:
Dottor Marin domina!
ortega dice:
Ma chi la raccomanda Carmela? Mezza trasmissione dedicata a questa iena che minaccia Mauro di sfondargli il cervello. Ditemi voi come è possibile! Trasmissione super pilotata. Gli unici a meritare la finale sono il grande Mauro e la fragile Veronica, gli altri a casa loro. A partire da Carmela.