Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO: ARRIVANO JENNIFER LOPEZ E (FORSE) HEATHER PARISI. NIENTE DA FARE PER MORGAN
di Pasquale Orlando
12/02/2010 - 14:00

Oramai manca poco, davvero poco: il sessantesimo Festival di Sanremo è alle porte e non parlarne è facile come è facile evitare l’influenza in pieno periodo invernale. Lustrini, paillettes, ugole d’oro e mezzi scandali: Sanremo è tutto, è tanto, a volte è pure troppo. Si mettessero l’anima in pace i detrattori e i disinteressati: durante la settimana festivaliera ci sarà una contro-programmazione a dir poco flebile, quindi meglio aspettare pazienti e fiduciosi questo sessantesimo evento che, nonostante tutte le difficoltà, sembra finalmente pronto per essere messo in onda.
Le ultime notizie arrivano direttamente dagli States e hanno dei volti e dei nomi notissimi. Ha infatti detto “SI” la cantante/attrice Jennifer Lopez che sarà in riviera ligure per la serata del venerdì. Sempre bellissima e latina, JLo in verità ha perso un po’ di allure mediatico con la vita matrimoniale e molto probabilmente si rivelerà una spesa inutile in termini di share, ma “ubi super-star, minor cessat”. Sembra invece essere definitivamente sfumata la presenza dell’ex presidente Bill Clinton: operato nelle ultime ore per un sopraggiunto problema cardiaco, è probabile che il suo rientro sulle scene non sia imminente e quindi (eventualmente) conciliabile con un impegno su Raiuno.
Si chiude inoltre definitivamente (si fa per dire) il “caso Morgan”: il giudice pop diventato improvvisamente rockstar maledetta non sarà sul palco neppure in veste di ospite e le parole della conduttrice lasciano poco spazio ad ulteriori dissertazioni: “sono umanamente molto colpita dalla vicenda ma ora un po’ di silenzio anche a Morgan farà bene. Se dirò qualcosa lo farò sul palco dell’Ariston“. Ultimo rumors in ordine di tempo è infine l’approdo all’Ariston di un’altra icona anni ’80 (oltre alla Cuccarini) come Heather Parisi. Cinquantenne e incinta di due gemelli, la “cicalissima” showgirl potrebbe arrivare a Sanremo a fare promozione del suo primo film (Blind maze) e con l’occasione rinverdire i fasti del vecchio varietà all’italiana.
Poco da segnalare infine per quanto riguarda i cantanti in gara: con l’uscita di Morgan gran parte delle dichiarazioni dei suoi colleghi sono state riservate a lui e nessuno sembra in grado di eguagliare la curiosità suscitata dal Castoldi, che al momento rimane quindi l’unico vincitore mediatico della situazione. Appuntamento a martedì 16 in prime-time su Raiuno per la partenza ufficiale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea Zuin dice:
La sfumata di Bill Clinton era precedente all'intervento chirurgico. Infatti il suo staff aveva già mandato un comunicato in cui annunciava che l'ex presidente non ci sarebbe stato, tutta colpa della troppa pubblicità!
marco82 dice:
@ clara l'italiano lo so ho scritto in fretta e non rileggo mai perchè sto a lavoro. secondo ho il diritto di poter decidere se vedere qualcosa altro in tv, meno male esistono sky, cinema e dvd
paco8 dice:
@elisa: niente dopofestival.. Io comunque lo guarderò questo Festival, vada come vada..
Elisa dice:
Ellamadò che acidità!!! XD Io di solito me lo guardo le prime serate... se riesco a non crollare, soprattutto ora che non c'è più la Gialappas! Ah, ma il dopo Festival c'è?
clara dice:
Sempre a dire che nessuno lo guarda, sempre a dire che " eh coi nostri soldi", sempre a criticare, sempre a dire!! Ma imparate prima a scrivere in italiano (vè marco82?)! Cosa ve ne frega della controprogrammazione? Se uno il festival non lo vuol vedere, deve per forza sintonizzarsi su un altro canale? Ma leggetevi un libro o uscite da casa che magari imparate qualcosa.
marcello filograsso dice:
Tutti a parlarne male, poi tutti martedì a vederlo e a garantire il boom della prima serata. Gli ospiti che non c'azzeccano nulla con la musica ci sono sempre stati perchè poi se sono solo canzoni vi annoiate, ma diamoci una regolata tutti quanti!
SanremeseDOC dice:
Io contesto solo una cosa a questo Festival e alla Clerici: che c'entrano sul palco del Festival Rania di Giordania, Cassano, e Michelle Rodriguez di Avatar...? O Dita Von Teese? Questa cosa l'ha ereditata un po' da Bonolis, ovvero il fatto di scegliere ospiti che né sono in promozione né rappresentano anelli di congiunzione con quella che dovrebbe essere la protagonista del Festival: la Musica. Voi direte: ma allora anche Benigni.....ma già Benigni IMHO è diverso, perché è un COMICO, un INTRATTENITORE, oltre ad essere, come Bonolis lo aveva descritto, una delle eccellenze italiane nel mondo. Ma mi spiegate questi ospiti da un'intervista e via a cosa servono (vedi Tyson, Hugh Grant, e ora Rania e cassano)....io non me lo spiego. Per il resto auguro alla Clerici un buon festival, ci mancherebbe.
marco82 dice:
ancora non è iniziato e già mi rotto le p...e sto festival. 1. a molti giovani non frega nulla del festival 2. mi fa inac....e che mediaset non debba controprogrammare il festival, cioè la gente è obbligata a vederselo visto che le altre reti non fanno nulla. 3. senza controprogrammazione poi si deve sentir parlare di grande successo etc.... 4. ormai più che hai cantanti si bada agli ospiti, chiamatelo festival di star: bonolis, de sica, bova, lopez, cassano, lippi, cuccarini, parisi, costanzo etc.... 5. i soldi che la rai butta per questo evento ci sfama per 2 anni un paese del terzo mondo e ci ricostruisci una città
giulia dice:
Cinquantenne incinta di due gemelli, dovrebbe andare a Lourdes più che a Sanremo.
MAX 69 dice:
Una volta Sanremo era la vetrina della canzone italiana e dei cantanti...ora e la vetrina delle telepromozioni degli artisti...vedi la Cuccarini e il suo musical, la Parisi che in veste di regista presenta i suoi giovani talenti in una coreografia tratta dal suo film, e tutta la sarabanda di cantanti stranieri e attori pagati profumatamente per una marchetta...Ma la musica del Festival????