Ora in tendenza
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA
di Redazione
23/09/2011 - 19:19

[Da Oggi.it] Prima Milly Carlucci, poi addirittura la BBC. La nuova trasmissione di Barbara D’Urso Baila! aveva subito accuse di plagio. Ora, arriva la sentenza del giudice. Stando alle indiscrezioni che trapelano, il tribunale civile di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show, prevista per lunedì 26 settembre su Canale5, in prima serata.
LA SENTENZA – La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio. Ma verrà diffusa solo lunedì. Però, da viale Mazzini e anche da Cologno Monzese trapelano le prime indiscrezioni. Gli autori e gli alti dirigenti sono al lavoro per studiare alternative e strategie. In particolare, a Mediaset si preparano al peggio. E proprio in queste ore pare che stiano decidendo che cosa programmare al posto del nuovo show della D’Urso, che doveva andare in onda già lunedì sera.
LA D’URSO ERA IN DIRETTA – L’indiscrezione ha scosso i corridoi di Cologno Monzese mentre la stessa Barbara d’Urso era in diretta Tv con Pomeriggio Cinque. E la notizia le è stata comunicata solo alla fine della puntata di venerdì pomeriggio.
IL COMMENTO DELLA CARLUCCI – Raggiunta al telefono, Milly Carlucci non conferma né smentisce l’indiscrezione: «Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza», dice Milly. «Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda».
A MEDIASET – La notizia della sentenza ha scombussolato tutti i programmi di Mediaset. Proprio tra sabato e domenica, infatti, erano previste le prove generali di Baila!. Ora si sta decidendo che cosa fare: bisogna organizzare velocemente un’alternativa al nuovo programma della D’Urso (del quale ormai da giorni vanno anche in onda gli spot promozionali), perché nei corridoi di Cologno Monzese danno per certa l’indiscrezione secondo la quale il tribunale di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show.
LE PAROLE DEL REGISTA ROBERTO CENCI – Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, aveva parlato di «situazione paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma». Su Baila! pende anche la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per Baila!, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Bailando por un Sueno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cristina dice:
ma scusate a voi farebbe piacere che andasse in onda un programma simile al vostro?la carlucci ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto ...mediaset invece di clonare programmi dovrebbe inventare nuovi format e la d'urso potrebbe cmq presentare un programma e a chi piace se la segue non trovate?se la carlucci non avesse fatto quello che ha fatto ci saremmo trovato un ballando con le stelle bis basta che vedete cio che è successo con ti lascio una canzone
Master dice:
Davide ma il format di Bailando dove fanno le cose porche è solo quello in Argentina Non è ovunque cosi'...
Davide Maggio dice:
Master: rifletti pero' sul fatto che anche nel promo di Baila si parlava di Passione. Il format e' un po' caldo, diciamo cosi'. Niente di trascendentale, ovviamente. Ma in Italia... figurati! :-)
Vincenzoo dice:
Sono davvero senza parole... allora se è così, fermate anche il format originale e non fatelo più andare in onda, visto che se il format originale è uguale a quello di Ballando, deve essere fermato quello, in modo da non essere più venduto... Comunque lunedì Baila secondo me andrà in onda ugualmente, e spero vivamente che Cenci riprenda il suo Campioni di Ballo rimescolando qualcosina...
Vincenzo dice:
In effetti bisogna vedere cosa dice il giudice e quali prove abbiano prodotto le parti. Evidentemente il magistrato ha potuto, oltre ogni ragionevole dubbio, stabilire che Baila è un clone di Ballando. ;) Oppure, semplicemente bloccare la messa in onda tranne che se cambiano qualcosa. Non pensate che mediaset ha cambiato struttura del programma ora...loro gia avevano pronto il piano B :)
ANTONIO1972 dice:
ora daranno la colpa ai giudici comunisti!
eugenio dice:
Adesso la Clerici deve denunciare Scotti. La Carrà non può denunciare la Clerici per Il Treno dei desideri perchè è il riadattamento dello stesso format "Le rêve d'un jour" così come Sogni.
gabri90 dice:
allora se devono seguire il format....i balletti devono essere porchi come nel format messicano :-)
Master dice:
Bisognerà leggere la sentenza e capire perchè il giudice lo avrebbe bloccato.. Come detto, nessuno puo' vietare gare di ballo giudicate da una giuria. Chissà qual è la reale motivazione...
francesco dice:
non è ancora ufficiale la notizia. comunque se fosse così la carlucci deve floppare! glielo auguro! come si fa a giudicare un programma prima che vada in onda?!!??? baila! è stato acquistato regolarmente. il ballo non della carlucci. sono convinto che baila! andrà in onda! lo spero! w baila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mediaset!!!!!!!!!!!!!!!!!
morgatta dice:
io credo che la signora d'urso debba fermarsi un po' e ragionare su che genere di personaggio televisivo è diventata, farsi un po' di vacanze e un esame di coscienza...non è una buona immagine la sua, a mio parere.
Davide Maggio dice:
warhol: secondo me e' SEMPRE una questione di linguaggio. Io ti dico solo che qui moderiamo solo in due casi: quando il linguaggio e' volgare o troppo 'acceso' e quando si dicono palesi falsita'.