Ora in tendenza
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA
di Redazione
23/09/2011 - 19:19

[Da Oggi.it] Prima Milly Carlucci, poi addirittura la BBC. La nuova trasmissione di Barbara D’Urso Baila! aveva subito accuse di plagio. Ora, arriva la sentenza del giudice. Stando alle indiscrezioni che trapelano, il tribunale civile di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show, prevista per lunedì 26 settembre su Canale5, in prima serata.
LA SENTENZA – La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio. Ma verrà diffusa solo lunedì. Però, da viale Mazzini e anche da Cologno Monzese trapelano le prime indiscrezioni. Gli autori e gli alti dirigenti sono al lavoro per studiare alternative e strategie. In particolare, a Mediaset si preparano al peggio. E proprio in queste ore pare che stiano decidendo che cosa programmare al posto del nuovo show della D’Urso, che doveva andare in onda già lunedì sera.
LA D’URSO ERA IN DIRETTA – L’indiscrezione ha scosso i corridoi di Cologno Monzese mentre la stessa Barbara d’Urso era in diretta Tv con Pomeriggio Cinque. E la notizia le è stata comunicata solo alla fine della puntata di venerdì pomeriggio.
IL COMMENTO DELLA CARLUCCI – Raggiunta al telefono, Milly Carlucci non conferma né smentisce l’indiscrezione: «Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza», dice Milly. «Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda».
A MEDIASET – La notizia della sentenza ha scombussolato tutti i programmi di Mediaset. Proprio tra sabato e domenica, infatti, erano previste le prove generali di Baila!. Ora si sta decidendo che cosa fare: bisogna organizzare velocemente un’alternativa al nuovo programma della D’Urso (del quale ormai da giorni vanno anche in onda gli spot promozionali), perché nei corridoi di Cologno Monzese danno per certa l’indiscrezione secondo la quale il tribunale di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show.
LE PAROLE DEL REGISTA ROBERTO CENCI – Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, aveva parlato di «situazione paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma». Su Baila! pende anche la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per Baila!, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Bailando por un Sueno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luke dice:
Io però non vorrei che fosse tutta una mossa pubblicitaria per creare attesa su questo programma, si passerà il week-end a chiedersi se lo faranno o meno e poi lunedi si guarderà il programma per curiosità. Comunque se dovesse partire per me durerà 2/3 puntate al massimo, quindi tanto vale non farlo partire neanche.
Rossella dice:
Non voglio fare la morale,xó quanta gente che lavora e che ora x via della Carlucci puó perdere l'ingaggio.detto ció a me dispiace.non si deve avere paura della concorrenza ma avere il coraggio di affrontare la battaglia x rendere il telespettatore contento a colpi di professionalità.io faccio il tifo x la d'Urso e Cenci.diritto al lavoro e giudici si occupassero di altro insieme alla carlucci
Phaeton dice:
Io comunque non capisco perchè tutta questa indignazione quando per le altre copie non c'è stata... poi è il pubblico che decide! Se il pubblico decide di guardare tutti e due i programmi, perchè andare a gettare fango su persone che comunque ci hanno speso tanto lavoro e tanto sacrificio. Secondo voi se a condurre c'era un'altra conduttrice e non la chiacchieratissima Barbara d'Urso succedeva la stessa cosa? Tutto quest'odio contro una persona si può avere? E' giusto che si trascenda dal piano professionale a quello personale? E' giusto sentire commenti: " Ben le sta meno d'urso in tv"? Io credo proprio di no, anche perchè c'era un lavoro dietro non indifferente!!!! Poi veramente il format andava visto, era palesemente simile, su questo non ci mettiamoi prosciutti sugli occhi, ma in fondo era diverso, il protagonista era il ballerino, semisconosciuto, un po' come la grande fratello, quando ci scandalizzavamo che erano poi personaggi che avevano già fatto altre partecipazioni o se avevano un agente. Io avrei parole cattive soltanto per chi ha fatto questa causa, ma se critico chi attacca la d'Urso sul personale, non faccio io lo stesso quindi... a buon intenditor poche parole! La cosa che veramente mi fa rabbia e pensare che ci sia gente che gode sulle disgrazie altrui! Perchè possiamo fare tutti i moralismi di questo mondo, ma di sicuro per chi lavorava la programma è stata una disgrazia e se in mostra ci sono pochi personaggi... mi viene da pensare a tutti quelli che invece stanno dietro e magari sbarcavano il lunario grazie a Baila!
kalinda dice:
rinchiudano i ballerini e i vip in una casa........notizie della giuria dopo la defezione di tutti?
luke dice:
Troppo contento! Speriamo che non parta sul serio! Lunedi prevedo una puntata extra di Anna e i 5! Stupenda la foto! HAHA!
Master dice:
Zoro, ti piace vero? :)
Zoro dice:
ahahhahahaha non avevo notato la foto, cmq mettete le foto giuste per ogni post!!!
Alina dice:
A me di tutta questa storia non me ne frega niente,la trasmissione se dovessero farla neanche la guarderei, preferisco un bel film!!!!...l'unica cosa interessante è la foto della D'urso scelta da Davide......Davide sei un grande!!!!!
Master dice:
Lascia perdere, nella versione argentina è proprio uno spettacolo hot in diretta, altro che caldino.... :) Pero' nelle altre versioni , ad esempio quella dove han partecipato Tyson e la Andersonn, è tutto normale...
lauretta dice:
Che botta! Certo che la Carlucci ha avuto davvero un bel coraggio, bisogna dargliene atto.. Però pure Cenci.. Ti è andata bene una volta, con Io Canto, e allora un pò te la cerchi..! Ora sicuramente troveranno una soluzione, però magari la prossima volta ci pensasse bene prima di fare una 'vera' fotocopia..