Ora in tendenza
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA
di Redazione
23/09/2011 - 19:19

[Da Oggi.it] Prima Milly Carlucci, poi addirittura la BBC. La nuova trasmissione di Barbara D’Urso Baila! aveva subito accuse di plagio. Ora, arriva la sentenza del giudice. Stando alle indiscrezioni che trapelano, il tribunale civile di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show, prevista per lunedì 26 settembre su Canale5, in prima serata.
LA SENTENZA – La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio. Ma verrà diffusa solo lunedì. Però, da viale Mazzini e anche da Cologno Monzese trapelano le prime indiscrezioni. Gli autori e gli alti dirigenti sono al lavoro per studiare alternative e strategie. In particolare, a Mediaset si preparano al peggio. E proprio in queste ore pare che stiano decidendo che cosa programmare al posto del nuovo show della D’Urso, che doveva andare in onda già lunedì sera.
LA D’URSO ERA IN DIRETTA – L’indiscrezione ha scosso i corridoi di Cologno Monzese mentre la stessa Barbara d’Urso era in diretta Tv con Pomeriggio Cinque. E la notizia le è stata comunicata solo alla fine della puntata di venerdì pomeriggio.
IL COMMENTO DELLA CARLUCCI – Raggiunta al telefono, Milly Carlucci non conferma né smentisce l’indiscrezione: «Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza», dice Milly. «Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda».
A MEDIASET – La notizia della sentenza ha scombussolato tutti i programmi di Mediaset. Proprio tra sabato e domenica, infatti, erano previste le prove generali di Baila!. Ora si sta decidendo che cosa fare: bisogna organizzare velocemente un’alternativa al nuovo programma della D’Urso (del quale ormai da giorni vanno anche in onda gli spot promozionali), perché nei corridoi di Cologno Monzese danno per certa l’indiscrezione secondo la quale il tribunale di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show.
LE PAROLE DEL REGISTA ROBERTO CENCI – Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, aveva parlato di «situazione paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma». Su Baila! pende anche la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per Baila!, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Bailando por un Sueno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domy-paolaperego dice:
Addirittura...quindi in giuria chi ci sarebbe oltre alla Carrà e Albano?
PeppeBor dice:
Fonti ufficiali da autori mediaset: ARRIVA RAFFAELLA CARRA' IN GIURIA!
Domy-paolaperego dice:
Comunque con tutto questo trambusto creato, minimo deve fare 5.500.000 la prima puntata altrimenti è meglio che lo chiudono lo stesso.
Paolo dice:
Quali altre nazioni hanno comprato il format di televisa? IN queste nazioni non ci sono stati problemi del genere?
PeppeBor dice:
CAMBIO DI REGOLAMENTO A BAILA. SI STRIZZA L'OCCHIO AD AMICI. Si sfideranno due squadre con 5 coppie ciascuna. La giuria avrà un ruolo importante nella fase finale ovvero per l’eliminazione della coppia a fine serata della squadra che perde, di puntata in puntata. Nel corso della serata ci saranno delle sfide tra due coppie di ogni squadra sulla stessa coreografia.
Domy-paolaperego dice:
Ora alla D'Urso non resta altro che fare la versione hot del format in modo da evitare il plagio con Ballando... La Fico c'è, la Colombari pure...il, problema è Marcella...vabbè ballerà in tanga! ahahha
Marco Carrara dice:
A questo punto, visto il tam tam mediatico, se mai Baila andrà in onda prevendo un boom pazzesco almeno per la prima puntata.
Diego dice:
@Davide ..non ne ho idea ..all'inizio si parlava di dello show come un'esibizione ..senza gara ...semplicemente per vedere dei ballerini e dei vip che ballavano...le variazioni più di tanto non so nemmeno come si possono fare ..alla fine si sono preparati dei balli e li faranno votati da una giuria....a proposito ma in giuria chi ci sarà? per ora solo AlBano perchè la Brecia e Kledi hanno rifiutato ...!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
fosse vero, mi dovrei aspettare una serie di denunce. a partire da clerici VS scotti.
Diegus dice:
@Davide contattando alcuni concorrenti di Baila su facebook, danno la loro parola che Baila andrà in onda lunedì sera, regolarmente con il format di "bailando por un sueno" senza cambiamenti...non so se può essere rilevante o meno ..!
Davide Maggio dice:
Diegus: a me risulta che andra' in onda con delle 'variazioni' e francamente non so in cosa consistano.