Ora in tendenza

FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA

Redazione

di Redazione

23/09/2011 - 19:19

FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA

Barbara D'Urso

[Da Oggi.it] Prima Milly Carlucci, poi addirittura la BBC. La nuova trasmissione di Barbara D’Urso Baila! aveva subito accuse di plagio. Ora, arriva la sentenza del giudice. Stando alle indiscrezioni che trapelano, il tribunale civile di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show, prevista per lunedì 26 settembre su Canale5, in prima serata.

LA SENTENZA – La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio. Ma verrà diffusa solo lunedì. Però, da viale Mazzini e anche da Cologno Monzese trapelano le prime indiscrezioni. Gli autori e gli alti dirigenti sono al lavoro per studiare alternative e strategie. In particolare, a Mediaset si preparano al peggio. E proprio in queste ore pare che stiano decidendo che cosa programmare al posto del nuovo show della D’Urso, che doveva andare in onda già lunedì sera.

LA D’URSO ERA IN DIRETTA – L’indiscrezione ha scosso i corridoi di Cologno Monzese mentre la stessa Barbara d’Urso era in diretta Tv con Pomeriggio Cinque. E la notizia le è stata comunicata solo alla fine della puntata di venerdì pomeriggio.

IL COMMENTO DELLA CARLUCCI – Raggiunta al telefono, Milly Carlucci non conferma né smentisce l’indiscrezione: «Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza», dice Milly. «Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda».

A MEDIASET – La notizia della sentenza ha scombussolato tutti i programmi di Mediaset. Proprio tra sabato e domenica, infatti, erano previste le prove generali di Baila!. Ora si sta decidendo che cosa fare: bisogna organizzare velocemente un’alternativa al nuovo programma della D’Urso (del quale ormai da giorni vanno anche in onda gli spot promozionali), perché nei corridoi di Cologno Monzese danno per certa l’indiscrezione secondo la quale il tribunale di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show.

LE PAROLE DEL REGISTA ROBERTO CENCI – Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, aveva parlato di «situazione paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma». Su Baila! pende anche la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per Baila!, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Bailando por un Sueno.

Lascia un commento

102 commenti su "FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA"

  1. Se fossi la Carlucci stanotte non dormirei serena...deve sperare che Baila vada in onda lo stesso! Al contrario un ricorso di Mediaset, che sicuramente verrà fatto, in caso di ribaltamento del giudizio le toglierebbe pure le mutande, dato che dovrà risarcire introiti pubblicitari, danni d'immagine e tutti coloro che saranno stati danneggiati dall'interruzione del programma. In un programma del genere, che nessuno ha ancora avuto modo di visionare, ci lavorano più di 200 persone...e voi festeggiate! Come vorrei farvi trovare al posto di chi lunedi perderà il lavoro senza motivo certo! Bravi!

  2. la foto è geniale e di questo ve ne devo dare atto :), però la sentenza fa paura.....aiutoooooooooooo!! C'E' DA RIFLETTERE!!

  3. Il cuore muove dice:

    A parte tutto, la foto è geniale!

  4. Io spero vivamente che vada in onda perchè voglio assistere al FLOP. Complimenti per la foto, ora per togliere le rughe devo accendere una candela?

  5. Acc! La Carrà in giuria! Mediaset sta mettendo in campo l'artiglieria pesante per questo programma.

  6. Bah... leggo alcuni commenti e resto maggiormente senza parole. Quindi lunedì andrà in onda riveduto? A questo punto, con questa pubblicità, lunedì Baila farà il botto di ascolti...

  7. Ahah le foto della D'Urso sono sempre le migliori!! XD

  8. Domy-paolaperego dice:

    Ormai la DeFilippi è come la Carlucci: ogni programma che fa mette sempre le stesse cose. Squadre,sfide, ecc

  9. La sentenza nel merito mi pare ridicola, ma se servirà come precedente per punire a prescindere gli scopiazzamenti vari & a ricominciare a proporre idee nuove ben venga questa condanna... personalmente spero il prossimo sia Verdetto finale

  10. A parte che è divertente vedere gente di parte fare le solite figure.. Però Davide, la storia che la Carrà dovrebbe essere giudice di Baila tu l'hai sentita in giro? Ed hai sentito anche che lo staff della De Filippi si è mosso per far capire agli autori di Baila come modificare il programma e dividere in due le squadre? :-D Questo programma sta diventando uno spasso.. eheh