Ora in tendenza

DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO

di Marco Corrao

06/10/2010 - 18:25

DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez sul palco di Sanremo

Le ultime parole famose. Lucio Presta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di essere ancora una volta il genio delle strategie comunicative. E dopo giorni di incertezze e annunci a mezzo stampa di ritiri del cast, finalmente si ha la fumata bianca: sarà Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Con lui le Iene Luca e Paolo, prestate direttamente dalla rete giovane di Cologno Monzese, Elisabetta Canalis e  Belen Rodriguez. Con la scelta di Belen, si mettono a tacere tutte le polemiche che la volevano, esattamente come Morgan la scorsa stagione, fuori dalla kermesse canora perchè ritenuta un modello negativo per il pubblico.

Invidia a parte di molte colleghe italiane e straniere, la più delusa sarà certamente Manuela Arcuri, inizialmente tirata in causa e disposta per Sanremo ad imparare a cantare, dopo aver cercato di apprendere, per alcuni inutilmente, l’arte della recitazione.  Il Cda Rai ha dato il beneplacito dopo aver ascoltato la relazione del direttore di Raiuno Mauro Mazza al quale va “l’intera responsabilità” della kermesse. Una kermesse che dovrà misurare col bilancino eventuali polemiche, frasi o quant’altro di stampo politico, poiché cade nel 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.

Il Festival, che punterà sul sodalizio tra lo stesso Presta e l’altro importante manager italiano Beppe Caschetto, rompe la liturgia della mora-bionda e prevede due more regine del gossip, un cantante amato da ogni generazione e un duo di comici, pronti alla grande occasione della loro carriera, dopo anni di militanza sulle reti giovanili.

Basterà tutto questo per non sfigurare dopo la coppia d’oro Bonolis- Clerici? Auguri.

Lascia un commento

64 commenti su "DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO"

  1. Per chi dice che Belen non piace.. e' relativo ce' a chi piace a chi no come tutti i personaggi tra l'altro. Belen e' un personaggio abastanza forte.. fa business fa lavorare un sacco di gente tra riviste giornali e tv.. poi trovatemi un altro personaggio tv che vanta 850,000 fans su facebook! Cmq a me anche Gianni morandi piace!

  2. manu, ti faccio presente che io non ti ho mai insultata e tu invece non fai che usare toni e termini offensivi ed eccessivi, solo perchè dico quello che penso e guarda caso abbiamo punti di vista diversi. Datti una ripassatina alla netiquette. Besitos ;)

  3. Concordo con te G. Quello che da fastidio non è la questione droga,ma il fatto che non venga premiata la meritocrazia ma l'essere fidanzata di..,il gossip e gli scandali. La Incontrada sarebbe stata una scelta meritocratica, e piace anche alla gente, invece questi vogliono far credere che ste 2 siano amata dalla gente, invece nessuno le sopporta proprie perchè p evidente a tutti che siano spinte da poteri forti contro cui neppure la rai può nulla. E questo che dà fastidio, il fatto che persino il servizio pubblico non sia in grado di premiare il merito,ma debba soccombere al sistema significa che di servizio pubblico non ha nulla!E' una sconfitta!

  4. meglio loro che vespa

  5. ma sai leggere ? dovresti mettere gli occhiali XD Ho detto che è stata discreta a Sanremo dello scorso anno e dimmi se nn è vero prima di condannarla x altre future stupidate, aspetta che le faccia no ? o pensi davvero che non si abbia una possibilità di migliorarsi nella vita.Giudicare condannare ancor prima di vederla in azione è da stupidi e da comare pettegole

  6. Belen era nel pacchetto presentato alla Rai, prendere o lasciare, metà del Cda Rai non la voleva e ancora oggi ha sottolineato i suoi dubbi, i vertici volevano la Arcuri e la Incontrada, Belen è stata imposta, non c'è nulla di meritocratico in questo, il talento non c'entra e poi Belen non ne ha. Anche la Canalis ha un agente potente che ho lo stesso di Luca e Paolo. Fatevene una ragione, questa gente va avanti così perchè fa parte di un sistema non certo perchè ha delle capacità reali. Film, fiction, trasmissioni vengono sempre più spesso date a senza talento per questo la tv è trash e i film italiani vincono poco o niente. Non vi arrovellate sulla droga è solo ipocrisia, la tv oggi è piena di escort, raccomandati, gente imparentata o amica di...è uno schifo. Quello che fa più schifo è che lo faccia la Rai che è pubblica.

  7. manu, stai tranquilla che ti si alza la pressione... :) Poi definire Belen discreta, scusa ma... lasciamo perdere che è meglio. Sono tre mesi che ha scelto un basso profilo, chiaramente imposto da Presta proprio in vista di Sanremo. Firmato il contratto,mi aspetto le solite cafonate coi vigili per i posteggi sulle rampe per disabili, le paparazzate di pessimo gusto col suo boy e tutto il repertorio a cui ci ha abituato la signora... e ti assicuro che della droga non mi interessa nulla. Affari solo suoi. :) E poi secondo te la Canalis sarebbe richiesta? Da chi? Ma se ha sempre la piva sotto le ginocchia e non dice mai una parola. Richiestissima proprio.... O_O Morandi avrebbe scelto altre persone, ne sono certa.

  8. Caro davide qui va fatto un post alla "ipse dixit,le ultime parole famose" eheh sbaglio o Mazza aveva dichiarato qualche mese fa che a condurre il festival sarebbe stato solo qualcuno di casa Rai? A me sembra che Luca e Paolo siano di mediaset o.O

    1. @ lca: assolutamente :D Se ne occupera' Thomas :D

  9. dai caprettina non fare cosi...:D

  10. Morgan aveva ragione. Che delusione se questo è il servizio pubblico capisco quelli che non pagano il canone,se premiano sniffatrici e gente che campa solo grazie al gossip e scandali, poi vogliono pure che la gente paghi questo servizio pubblico? Il servizio pubblico dovrebbe essere un esempio,mandare il messaggio che a certi punti si arriva per la meritocrazia e non per il gossip o gli scandali. Io non mi riconosco in questo servizio pubblico e non vedo perchè devo pagare il canone. A sto punto 1000 volte meglio la concorrenza che almeno non mi chiedono di pagare un canone per essere preso per il culo!