Ora in tendenza
DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO
di Marco Corrao
06/10/2010 - 18:25

Le ultime parole famose. Lucio Presta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di essere ancora una volta il genio delle strategie comunicative. E dopo giorni di incertezze e annunci a mezzo stampa di ritiri del cast, finalmente si ha la fumata bianca: sarà Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Con lui le Iene Luca e Paolo, prestate direttamente dalla rete giovane di Cologno Monzese, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Con la scelta di Belen, si mettono a tacere tutte le polemiche che la volevano, esattamente come Morgan la scorsa stagione, fuori dalla kermesse canora perchè ritenuta un modello negativo per il pubblico.
Invidia a parte di molte colleghe italiane e straniere, la più delusa sarà certamente Manuela Arcuri, inizialmente tirata in causa e disposta per Sanremo ad imparare a cantare, dopo aver cercato di apprendere, per alcuni inutilmente, l’arte della recitazione. Il Cda Rai ha dato il beneplacito dopo aver ascoltato la relazione del direttore di Raiuno Mauro Mazza al quale va “l’intera responsabilità” della kermesse. Una kermesse che dovrà misurare col bilancino eventuali polemiche, frasi o quant’altro di stampo politico, poiché cade nel 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.
Il Festival, che punterà sul sodalizio tra lo stesso Presta e l’altro importante manager italiano Beppe Caschetto, rompe la liturgia della mora-bionda e prevede due more regine del gossip, un cantante amato da ogni generazione e un duo di comici, pronti alla grande occasione della loro carriera, dopo anni di militanza sulle reti giovanili.
Basterà tutto questo per non sfigurare dopo la coppia d’oro Bonolis- Clerici? Auguri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
BeBeppe dice:
io proporrei Milly D'abbraccio e Vitale come valletti a sanremo! A me cosa facciano in privato Belen o l'altra non interessa interessa..non le trovo adatte a sanremo..tutto qua!!
roberta dice:
sono d'accordo con te tecno non ci dimentichiamo che l'anno scorso Morgan x aver dichiarato in un intervista che in passato aveva fatto uso di droghe è stato escluso dal Festival e quest'anno con belen come la mettiamo.. la legge non è uguale x tutti.. che schifo 2 pesi e 2 misure
*Elena* dice:
Mcooo: senti cretino, questo sito ha la possibilità di far commentare a chiunque ciò che pensa. Perciò evita di infamare la gente, se no prenditi la tua Belen e vai fuori dalle palle se non ti stanno bene i nostri commenti. perchè solo quello che scrivi tu è giusto?? Ma chi cavolo sei??? Il dio in terra?
tecno dice:
ma se avrebbero scelte persone un po piu' serie volti che cmq lavorano da molto nel mondo dello spettacolo tipo MIRIANA TREVISAN,VINCENZA CACCACE,MARTINA COLOMBARI.
roberta dice:
Che schifo Belen anche al festival... Sinceramente non se ne può +.... sta iniziando a stufare.... la ritroviamo ovunque.. Nel cinepanettone Nel commissario Montalbano nelle pubblicità... Al cinema in un altro film... Basta non se ne può +.. Belen se ancora non l'hai capo stai stancando!!!!
tinina dice:
Ragazzi ma ancora vi state a chiedere perché Belen e la Canalis? Guardate le foto e capirete
dert86 dice:
che skifo!
Pape Satan dice:
Non che siano affari miei ma comunicare le proprie idee denigrando gli altri non mi sembra una buona idea. Roba da cowboys della tastiera argomentare ogni tanto non sarebbe male
marci dice:
Giovanni i flop televisi li hanno fatti anche i grandi... poi con Scherzi a Parte ha fatto ottimi risultati, Sarabanda e' andato benino considerando che hanno fatto tra il 19%-23% e visto che la d'urso quest'anno ha fatto molto meno. Per i fans su facebook quasi un milione di fans mica e un numero da scherzo... mica si possono inventare cosi tanti profili fb.
Giovanni dice:
Su questa storia che i suoi fan su FB sono reali ho dei dubbi, spesso chi vuole lasciare un messaggio anche di critica è costretto a cliccare "mi piace" prima di poter scrivere, trovo strano che cantanti forti come la Amoroso o Ramazzotti abbiano meno fan di Belen. Io ai fan virtuali non credo soprattutto quando non si materializzano davanti alla tv come nel caso dei suoi vari flop televisivi. Comunque per capire che non piace molto ti basta leggere i commenti su di lei nei vari blog o siti, quelli a favore sono rarissimi. Sui motivi per cui l'hanno scelta penso che ormai siano chiari, piacere o non piacere, talento o non talento, era nel pacchetto.