Ora in tendenza

DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO

di Marco Corrao

06/10/2010 - 18:25

DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez sul palco di Sanremo

Le ultime parole famose. Lucio Presta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di essere ancora una volta il genio delle strategie comunicative. E dopo giorni di incertezze e annunci a mezzo stampa di ritiri del cast, finalmente si ha la fumata bianca: sarà Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Con lui le Iene Luca e Paolo, prestate direttamente dalla rete giovane di Cologno Monzese, Elisabetta Canalis e  Belen Rodriguez. Con la scelta di Belen, si mettono a tacere tutte le polemiche che la volevano, esattamente come Morgan la scorsa stagione, fuori dalla kermesse canora perchè ritenuta un modello negativo per il pubblico.

Invidia a parte di molte colleghe italiane e straniere, la più delusa sarà certamente Manuela Arcuri, inizialmente tirata in causa e disposta per Sanremo ad imparare a cantare, dopo aver cercato di apprendere, per alcuni inutilmente, l’arte della recitazione.  Il Cda Rai ha dato il beneplacito dopo aver ascoltato la relazione del direttore di Raiuno Mauro Mazza al quale va “l’intera responsabilità” della kermesse. Una kermesse che dovrà misurare col bilancino eventuali polemiche, frasi o quant’altro di stampo politico, poiché cade nel 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.

Il Festival, che punterà sul sodalizio tra lo stesso Presta e l’altro importante manager italiano Beppe Caschetto, rompe la liturgia della mora-bionda e prevede due more regine del gossip, un cantante amato da ogni generazione e un duo di comici, pronti alla grande occasione della loro carriera, dopo anni di militanza sulle reti giovanili.

Basterà tutto questo per non sfigurare dopo la coppia d’oro Bonolis- Clerici? Auguri.

Lascia un commento

64 commenti su "DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO"

  1. ...quante storie, ormai la vicenda Morgan è archiviata, risale ormai quasi ad un anno fa! E poi, francamente, diciamolo pure, Morandi non sarà il top (con tanti conduttori, uomini e donne, la RAI si riduce a fare condurre l'unico festival che ci rimane... ad un cantante), ma è meglio che abbiano scelto lui, anzichè, come si vociferava in un primo momento, Carlo Conti: avrebbe portato con sè quella faccia di bronzo di roberta morise e mi avrebbe mandato di traverso il festival. ciao.

  2. Se i dirigenti della Rai hanno deciso di mettere come conduttrici , portandole al max del successo Belen perchè è la ricercata del momento non so se perchè fidanzata con corona oppure perchè quando esce in tv è sempre nuda e i maschi sbavano a vederla, Elisabetta Canalis perchè è fidanzata con George Clooney . Questo sarà un ottimo motivo per non vedere il festival, mi disp per Gianni Morandi che è un cantante che mi piace e ammiro ma spero gli ascolti siano bassi per far capire ai dirigenti Rai che devono puntare sulla qualità delle persone e non su chi vanno a letto o sul loro fisico.

  3. a me Belen non ha stancato per cui ognuno parli per sè. mi piace questo cast ! Morandi è un grande che piace a tante generazioni , le stragnocche piacciono a tanti e Paolo e Luca sono 2 iene divertenti e se faranno flop , cosa che dubito ....non saranno ne i primi ne gli ultimi a dover incassare un flop è già successo ai grandi Carra Ventura ect ect