Ora in tendenza

DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO

di Marco Corrao

06/10/2010 - 18:25

DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez sul palco di Sanremo

Le ultime parole famose. Lucio Presta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di essere ancora una volta il genio delle strategie comunicative. E dopo giorni di incertezze e annunci a mezzo stampa di ritiri del cast, finalmente si ha la fumata bianca: sarà Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Con lui le Iene Luca e Paolo, prestate direttamente dalla rete giovane di Cologno Monzese, Elisabetta Canalis e  Belen Rodriguez. Con la scelta di Belen, si mettono a tacere tutte le polemiche che la volevano, esattamente come Morgan la scorsa stagione, fuori dalla kermesse canora perchè ritenuta un modello negativo per il pubblico.

Invidia a parte di molte colleghe italiane e straniere, la più delusa sarà certamente Manuela Arcuri, inizialmente tirata in causa e disposta per Sanremo ad imparare a cantare, dopo aver cercato di apprendere, per alcuni inutilmente, l’arte della recitazione.  Il Cda Rai ha dato il beneplacito dopo aver ascoltato la relazione del direttore di Raiuno Mauro Mazza al quale va “l’intera responsabilità” della kermesse. Una kermesse che dovrà misurare col bilancino eventuali polemiche, frasi o quant’altro di stampo politico, poiché cade nel 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.

Il Festival, che punterà sul sodalizio tra lo stesso Presta e l’altro importante manager italiano Beppe Caschetto, rompe la liturgia della mora-bionda e prevede due more regine del gossip, un cantante amato da ogni generazione e un duo di comici, pronti alla grande occasione della loro carriera, dopo anni di militanza sulle reti giovanili.

Basterà tutto questo per non sfigurare dopo la coppia d’oro Bonolis- Clerici? Auguri.

Lascia un commento

64 commenti su "DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO"

  1. Giovanni scusa ma allora sei scemo.. tra il PENSARE e il DIRE c'è un'enorme differenza... e ripeto per l'ennesima volta MORGAN L HA DETTO...NON L HA PENSATO.

  2. anche Belen disse che fa male e che è stata una stupidata di gioventu e che ora è un'altra donna.Anche Fiorello si è drogato , anche Grignani Vasco ect ect e allora ???? uno non si merita di migliorare e continuare a lavorare ? deve venire condannata tutta la vita x uno sbaglio ? che bell'esempio state dando !

  3. che stupidate stai dicendo! proprio una comare ! Belen sono 3 mesi che non si sa più nulla se non che ha fatto il cinepanettone , un episodio di Montalbano e a breve un film di PupiAvati ...se ne sta zitta a lavorare e se i giornali mettono il suo nome ovunque è perchè fa vendere:Lo scorso anno Belen cantò a Sanremo e fu molto discreta e corona non era in prima fila quindi aspettate di vederla prima di giudicarla sempre negativamente Morandi, a quanto pare, ha scelto lui le sue vallette o collaboratrici e le 2 sono tra le più richieste del momento

  4. @ mcooo quando Belen sniffava mica pensava che le faceva male, chi sniffa pensa che la droga faccia bene, se la usi è come se tu dicessi la droga mi piace e fa bene. Morgan ha detto che era depresso e la usava come antidepressivo, se uno è depresso gia non ragiona non va neppure considerato quello che dice. Poi ognuno ha le sue idee. Per me la droga è dannosa e basta, non starei a distinguere.

  5. Forse Morandi meritava qualcosa di più, poveretto. Già immagino la Canalis rigida come un manico di scopa e comunicativa come un bradipo in letargo immusonito... e poi Belen col suo Corona in prima fila (chiaramente hanno finto di lasciarsi fino alla firma del contratto di lei). Divertentissimo. Poi ci saranno le finte paparazzate di Corona e Belen in camera da letto e lui che farà il matto negli alberghi di Sanremo mettendo fuori le valige di lei, e blablabla... le solite cose. Dalla Rai non mi aspettavo proprio questa sudditanza masochista.... Ah, poi immagino che Clooney in quel periodo sarà molto impegnato e non si vedrà nemmeno di sfuggita.

  6. 25. mcooo ha scritto: 6 ottobre 2010 alle 20:38 Boop eh lo vedi? pian piano ci capiamo…d’altronte con una capra come te bisogna andarci piano Vedi di stare calmino però perchè la confidenza te la prendi con gli altri mocciosi stupidi come te che litigano per maria de filippi e alessandra amoroso. Capra ci sarai te e chi ti sta intorno

  7. Ah, ecco. E' stato cacciato perchè non ha detto che la droga non fa male. Quindi le cose stanno così. Se ti fai le piste e poi aggiungi "però fa male" allora puoi cantare a sanremo Se, invece, ti fai le piste senza dire nulla allora non puoi cantare e/o presentare sanremo Beh, direi che fila... (certo ci sarebbe da capire cosa c'entri la partecipazione a sanremo, però)

  8. per la prima volta guarderò Sanremo! Adoro Luca e Paolo e anche la stragnocca Belen !! e Morandi accontenta mia madre e mia nonna che palle con questa storia di Belen che ha dichiarato di aver provato la coca.Vorrei vedere quanti di voi non si sono fatti una canna da ragazzi Smettetela di fare i falsi moralisti Morgan l'hanno silurato perchè è un anarchico provocatore e basta !

  9. Vabe' io parlo e non capiscono MORGAN E' STATO CACCIATO (ANCHE?) PERCHE' HA DETTO CHE LA DROGA FA MALE NON PERCHE' SI DROGA... ma parlo arabo?

  10. @ mcooo riguarda sia l'intervista di Morgan che quella di Busi, si tratta di gente scomoda che pensa con la sua testa, magari quello che pensano non sempre è condivisibile, però sono indipendenti, imprevedibili, quindi pericolosi, per questo sono stati cacciati. Morgan ha gia un contratto probabilmente farà 5 minuti in un programma in seconda serata, non è un ritorno. L'anno scorso conduceva una trasmissione e doveva fare Sanremo, ma gli stessi ipocriti che l'hanno fatto cacciare adesso si sono piegati a portare Belen alla faccia di tutti i proclami sulla droga. Voglio vedere con che faccia alla Rai faranno ancora le trasmissioni con la morale contro la droga. Sono semplicemente ridicoli, ci sono principi che non dovrebbero essere calpestati. Auguro a questa gente un bel flop se lo meritano per tutta la gente che è morta per colpa della droga o ha avuto la vita rovinata.