Ora in tendenza
DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO
di Marco Corrao
06/10/2010 - 18:25

Le ultime parole famose. Lucio Presta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di essere ancora una volta il genio delle strategie comunicative. E dopo giorni di incertezze e annunci a mezzo stampa di ritiri del cast, finalmente si ha la fumata bianca: sarà Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Con lui le Iene Luca e Paolo, prestate direttamente dalla rete giovane di Cologno Monzese, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Con la scelta di Belen, si mettono a tacere tutte le polemiche che la volevano, esattamente come Morgan la scorsa stagione, fuori dalla kermesse canora perchè ritenuta un modello negativo per il pubblico.
Invidia a parte di molte colleghe italiane e straniere, la più delusa sarà certamente Manuela Arcuri, inizialmente tirata in causa e disposta per Sanremo ad imparare a cantare, dopo aver cercato di apprendere, per alcuni inutilmente, l’arte della recitazione. Il Cda Rai ha dato il beneplacito dopo aver ascoltato la relazione del direttore di Raiuno Mauro Mazza al quale va “l’intera responsabilità” della kermesse. Una kermesse che dovrà misurare col bilancino eventuali polemiche, frasi o quant’altro di stampo politico, poiché cade nel 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.
Il Festival, che punterà sul sodalizio tra lo stesso Presta e l’altro importante manager italiano Beppe Caschetto, rompe la liturgia della mora-bionda e prevede due more regine del gossip, un cantante amato da ogni generazione e un duo di comici, pronti alla grande occasione della loro carriera, dopo anni di militanza sulle reti giovanili.
Basterà tutto questo per non sfigurare dopo la coppia d’oro Bonolis- Clerici? Auguri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pape Satan dice:
Nonostante l'ennesimo comportamento incoerente e farsesco sono contento che abbiano pian piano capito che il fare uso di stupefacenti benchè atteggiamento condannabile sotto un profilo morale non può fungere da discriminante. Hanno bisogno dei loro tempi che spesso sono lunghetti ora però bisognerà spiegarlo a Morgan
mcooo dice:
Giovanni se c'era il Governo di mezzo ora Morgan non tornava a presentare un programma su rai2.
Giovanni dice:
Morgan è stato escluso da tutto perchè in un'intervista dalla Bignardi ha parlato male del governo, cosa che ha rifatto la settimana scorsa sempre dalla Bignardi. Anche Busi è stato escluso perchè durante l'Isola ha parlato male del governo, Bigazzi per la ridicola storia dei gatti, ma forse volevano solo farlo fuori...e poi tante teste pensanti sono state mandate a casa. Belen è organica al sistema, non parlerà di niente da nessuna parte. Non c'è nessuna meritocrazia nell'averla scelta e stata semplicemente imposta dal suo agente alla faccia di tutti dal Cda della Rai fino ai telespettatori, ma puoi avere il migliore agente del mondo se non piaci e Belen non piace, prima o poi te ne vai casa e solo questione di tempo, presto arriverà un altro personaggino che prenderà il suo posto. Detto questo spero che la gente apra gli occhi e la smetta di guardare programmi fatti dai senza talento. Io il Festival non lo guarderò. Oggi ci sono tante altre tv.
yachina dice:
BELLO SCHIFO
mcooo dice:
Boop eh lo vedi? pian piano ci capiamo...d'altronte con una capra come te bisogna andarci piano ;) ;) ;)
warhol_84 dice:
Veramente erano verbali di un interrogatorio, lei non ha proprio detto nulla di sua spontanea volontà perchè ha ricevuto un'illuminazione sulla via di damasco. Comunque sì, si usano due pesi e due misure, perchè se il problema è la droga allora chi fa uso di droga non deve salire su un palco rai. Se invece la droga non è un problema si facciano salire tutti. Non vedo differenza fra uno che si droga e lo dice su una rivista (poi che abbia realmente detto che faccia bene in quell'intervista che ho letto è abbastanza opinabile) e una che si droga e lo dice durante un interrogatorio. Io non ho detto che non dovrebbero salire su un palco rai, ho solo detto che se il palco era interdetto a uno era giusto vietarlo a tutta la combriccola. Che pizza sti soldi del canone non vedo per quale motivo, uno sarà libero di pensare e dire quello che vuole no?
boop dice:
Eh no, warhol! Tu primi dici che si usano due pesi e due misure e mo nessuno deve mettere piede sul palco? che pizza poi quando usate sti soldi del canone! Morgan, per me, non andava escluso, ma i due atteggiamenti (quello di lui e quello di belen) sono totalmente diversi. P.s. di belen si sa perché è stata lei stessa a denunciare quello che avveniva alla discoteca di milano eh
warhol_84 dice:
Ma io vorrei che nessuno che spippi a destra e a sinistra lo faccia con i soldi dei contribuenti, quindi auspicherei che la regola della droga valesse per tutti. Se ti fai di bamba su un palco rai non ci metti piede. Mi sembrerebbe semplice e poco ipocrita.
boop dice:
Ahahahaha a parte la maleducazione nel messaggio, sono d'accordo con mcoo per la prima volta! Le parole di Belen risalgono a TRE ANNI FA e lei ha condannato l'atto, denunciandolo! Morgan ha detto che fare uso di droga fa bene, è un antidepressivo! IO non l'avrei mai escluso da Sanremo, ma loro qualcosa dovevano pur fare. Non capisco quando le persone auspicano una valletta talentuosa... ma per fare cosa, scusatemi? queste devono parlare 4 volte su 5 serate e devono essere brave? No, devono essere BELLE e questa volta, a differenza delle altre, sono le due vallette piu chiacchierate d'italia! E poi Belen sa cantare, sa ballare, la CaGnalis non sa fare un acca ma è arrivata a hollywood e adesso recita in un telefilm! è merito di Clooney? sì, ma almeno lei ci è arrivata. A me il cast piace, spero solo che Luca e Paolo siano liberi di fare le loro battute
warhol_84 dice:
Quindi uno che si droga e lo dice si cancella dai teleschermi (poi spiega cosa intendeva veramente dire ma ormai la notizia era ghiotta e quindi sti cavoli), una che si droga ma non lo dice la si fa presentare il festival di sanremo.......La solita italia ipocrita. Se si fa ma si sta zitti va tutto bene, se si fa ma si dice: la gogna. Bella mer.a