Ora in tendenza
DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO
di Marco Corrao
06/10/2010 - 18:25

Le ultime parole famose. Lucio Presta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di essere ancora una volta il genio delle strategie comunicative. E dopo giorni di incertezze e annunci a mezzo stampa di ritiri del cast, finalmente si ha la fumata bianca: sarà Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Con lui le Iene Luca e Paolo, prestate direttamente dalla rete giovane di Cologno Monzese, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Con la scelta di Belen, si mettono a tacere tutte le polemiche che la volevano, esattamente come Morgan la scorsa stagione, fuori dalla kermesse canora perchè ritenuta un modello negativo per il pubblico.
Invidia a parte di molte colleghe italiane e straniere, la più delusa sarà certamente Manuela Arcuri, inizialmente tirata in causa e disposta per Sanremo ad imparare a cantare, dopo aver cercato di apprendere, per alcuni inutilmente, l’arte della recitazione. Il Cda Rai ha dato il beneplacito dopo aver ascoltato la relazione del direttore di Raiuno Mauro Mazza al quale va “l’intera responsabilità” della kermesse. Una kermesse che dovrà misurare col bilancino eventuali polemiche, frasi o quant’altro di stampo politico, poiché cade nel 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.
Il Festival, che punterà sul sodalizio tra lo stesso Presta e l’altro importante manager italiano Beppe Caschetto, rompe la liturgia della mora-bionda e prevede due more regine del gossip, un cantante amato da ogni generazione e un duo di comici, pronti alla grande occasione della loro carriera, dopo anni di militanza sulle reti giovanili.
Basterà tutto questo per non sfigurare dopo la coppia d’oro Bonolis- Clerici? Auguri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
ELENA ma sei scema o fai finta di non capire...??? IL signor MORGAN E' STATO ESCLUSO DA SANREMO NON PERCHE' SI DROGAVA...MA PERCHE' HA DICHIARATO CHE LA DROGA FA BENE... ancora che domandate PERCHE' MORGAN NO E BELEN SI? ma ci siete o ci fate? e' un anno che si ripete sta storia
Zoro dice:
tutta una farsa praticamente sta ritirata, cmq visto la presenza di Belen, forse era meglio se fosse stato vero!
Franco2 dice:
Uff! È già finita la festa. :(
Elena dice:
La Rodriguez e la Canalis??? Ma che schifo. In effetti perchè Morgan no come cantante e invece a quelle 2 lì tutto è concesso (entrambe frequentavano i bagni dell'Hollywood e, del The club). Ma io dico ragazze come la Guaccero, l'Incontrada, ecc.. ci sarebbero state bene. E perchè no la Cuccarini? Visto che è appena approdata in rai ma ha anni e anni da gavetta perchè non è stata presa in ballo??? Cast veramente osceno. E' proprio vero che basta aprire le gambe (e le narici) che si ottiene tutto... ma proprio tutto!
ale dice:
@peter La canalis sarebbe una "gran figa"?Passi belen,neanche ultra-bella,ma la canalis no...basta vedere quel fisico rachitichello,sempre più magro e quel viso sempre meno femminile...Vuoi veramente paragonarla all'incontrada che ha un bellissimo viso comunicativo,solare,un bellissimo sorriso,o all'arcuri che ha un fisico senza dubbio migliore e un viso senza dubbio più simpatico e femminile?
mcooo dice:
Scusate...mi rivolgo anche al grande capo... ma non doveva essere un festival in cui venivano "privilegiati" i personaggi rai? chi e' che lo disse da Vespa? GARIMBERTI? nO...perche' Luca e Paolo sono di Mediaset, la Canalis idem...la Rodriguez quasi...bah...qualcosa cmq nn mi convince...
Miry51 dice:
Bene, se questo è il cast, per la prima volta in vita mia NON GUARDERO' s. remo. E comunque una cosa non capisco: La Clerici se l'è fatto da sola sto cavolo di festival, gli uomini debbono sempre avere delle vallette o qualcuno che faccia loro da spalla ma perchè? eppoi proprio stè due!!!! Morandi francamente a presentare mhmhmhmh! no, questo cast proprio non mi va.
luke dice:
Ok per Gianni Morandi, ma le due carciofe no!!!!! Per non parlare dei comici... Ora aspettiamo di sapere la lista dei cantanti
Peter dice:
Vedo commenti che sembrano fatti da gente che arriva dalla luna, devono fare le classiche valette e per fare ciò devono aver una caratteristica molto importante, essere delle gran fighe, e mi sembra che in questo momento distacchino abbastanza l'Arcuri e la Incontrada. Poi non ditemi che non riscuotono successo, in questo momento anche se sbadigliano vanno sui giornali. La meritocrazia non esiste non lo spettaccolo ed è giusto così, se non va bene a qualcuno che cambi lavoro.
Phaeton dice:
Ah Davide si ci sono tanti euro in più... ma è stata una bella presa in giro, per tutti! Comunque lo sappiamo qui in Italia ci vuole questo! Vedremo se sarà veramente corale oppure sarà Morandi e tutti gli altri dei burattini!!!! Comunque anche la Canalis non è male... l'unica che non mi piace e la Rodriguez, odio chi conduce in Italia senza saper parlare l'italiano!