Ora in tendenza
DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO
di Marco Corrao
06/10/2010 - 18:25

Le ultime parole famose. Lucio Presta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di essere ancora una volta il genio delle strategie comunicative. E dopo giorni di incertezze e annunci a mezzo stampa di ritiri del cast, finalmente si ha la fumata bianca: sarà Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Con lui le Iene Luca e Paolo, prestate direttamente dalla rete giovane di Cologno Monzese, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Con la scelta di Belen, si mettono a tacere tutte le polemiche che la volevano, esattamente come Morgan la scorsa stagione, fuori dalla kermesse canora perchè ritenuta un modello negativo per il pubblico.
Invidia a parte di molte colleghe italiane e straniere, la più delusa sarà certamente Manuela Arcuri, inizialmente tirata in causa e disposta per Sanremo ad imparare a cantare, dopo aver cercato di apprendere, per alcuni inutilmente, l’arte della recitazione. Il Cda Rai ha dato il beneplacito dopo aver ascoltato la relazione del direttore di Raiuno Mauro Mazza al quale va “l’intera responsabilità” della kermesse. Una kermesse che dovrà misurare col bilancino eventuali polemiche, frasi o quant’altro di stampo politico, poiché cade nel 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.
Il Festival, che punterà sul sodalizio tra lo stesso Presta e l’altro importante manager italiano Beppe Caschetto, rompe la liturgia della mora-bionda e prevede due more regine del gossip, un cantante amato da ogni generazione e un duo di comici, pronti alla grande occasione della loro carriera, dopo anni di militanza sulle reti giovanili.
Basterà tutto questo per non sfigurare dopo la coppia d’oro Bonolis- Clerici? Auguri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcello walker dice:
Non capisco cosa c'entri Morandi con le altre due: lui non è mica un drogato! :-D A parte gli scherzi, non è poi così male come cast, anzi è assortito.
beppe dice:
la Canalis cosa sa fare?Vediamo:ha fatto la velina(che non sapeva ballare!), un calendario,la fidanzata di Vieri,la quasi fidanzata di altri sportivi ed ora fa la fidanzata di Clooney,quindi direi che ha tutte le carte in regola x sanremo. Belen ha fatto la fidanzata di Borriello,Isola dei famosi,la finta fidanzata di Rubicondi,la spalla di mammuccari a Scherzi a parte e fa la fidanzata di Corona ex della moric,ex di Lele Mora(un bel quadretto gossiparo e di fancazzisti),pure lei meritatamente scelta x sanremo!! E noi paghiamo il canone x sta gente!!!
lara dice:
caro davide tu che tutto sai ,la canalis ha già firmato? perchè io sapevo un 'altra cosa...
ale dice:
L'arcuri avrà anche inutilmente cercato di imparare a recitare (per me se la cava pure se diretta benino),ma le altre due?Che fanno la canalis e belen,cosa hanno mai fatto?In quale occasione hanno dimostrato di riscuotere successo?La canalis mai,belen non si capisce neanche più per quali motivi è una veryimportantperson.. Meglio allora l'arcuri e la incontrada (che sarebbe andata benissimo) con il progetto preferito,come si legge,dalla maggioranza del cda rai che prevedeva baudo o ranieri.Purtroppo si tratta solo di bracci di ferro e ripicche tra manager e dirigenti.Loro offrono pacchetti interi,presta si occupa di morandi,belen,caschetto della canalis e di luca e paolo,quindi se non è gradito un solo nome,ritirano tutto.Stento a credere che morandi non potesse fare a meno della canalis e di belen...sono troppo preziose e troppo capaci per rinunciare a questa dose di qualità!
Davide Maggio dice:
@ Phaeton: io credo, invece, che ci siano tanti euro in piu' :-)
lauretta dice:
Ma ne ero certissima! Tutta una tattica per far parlare un pò di questo Sanremo che io gia prevedo un mega flop..! Un cast da...brivido!!!
warhol_84 dice:
Ma come? Morgan no come cantante perchè ha detto di fare uso di coca e la Rodriguez a presentare sì? Evviva la coerenza. Fermo restando che non c'è un briciolo di qualità in quel metro e 75 di donna
Phaeton dice:
Tanto rumore per nulla insomma! Comunque vediamo speriamo in qualcosa di diverso... a parte Luca e Paolo, gli altri non è che mi piacciano troppissimo, ma spero in qualcosa di diverso!
Beppe dice:
Si infatti sembra piu il festival del gossip che della musica,per me erano sufficienti luca e paolo con morandi..inutile la presenza delle 2 mezze calzette!!Ke sanno fare e poi avrebbero potuto lanciare 2 volti nuovi...
Nicola dice:
Sinceramente non so quale delle due ragazze sia peggio. Veramente sono il simbolo dell'anti-meritocrazia.