Ora in tendenza
BAILA: ANCHE LA BBC FA CAUSA A MEDIASET
di Mattia Buonocore
20/09/2011 - 12:42

Nuovo capitolo della guerra Ballando vs Baila. Se qualcuno riteneva insussistenti i presupposti per agire nei confronti del nuovo programma della Bislacca di Cologno, adesso a dar manforte a Milly Carlucci e alla Rai arriva nientemeno che la BBC, detentrice del marchio Strictly Come Dancing. Il broadcaster inglese, infatti, dovrebbe unirsi alla causa intentata contro Mediaset ed Endemol. A darne notizie la stampa inglese, per la quale:
“Bbc Worldwide tiene molto seriamente alla protezione del suo copyright e sta intraprendendo un’azione legale in Italia per proteggere il suo format Ballando con le stelle.” (The Indipendent)
Non vorremmo essere, dunque, nei panni di Roberto Cenci e Barbara d’Urso che stanno già lavorando al programma da settimane, con tanto di sala prove per i neo ballerini.
La notizia della “discesa in pista” della BBC, peraltro, va ad aggiungersi ad un’altra circostanza che potrebbe essere letale per lo show danzante di Canale 5: si scopre infatti che gli ‘amanti del ballo’ (Jessica Intravaia, Daniele Beraldi, Valentina Tocci, Rossella Canuti e Carlo Valerio Aloia, Giancarlo Salvati), che prenderanno (rectius, dovrebbero prendere) parte al programma, sono iscritti della World Dance Sport Federation, la Federazione Sportiva Danza.
E pensare che Maria Carmela aveva fondato la sua difesa dicendo che Baila è diverso in quanto la gente comune sarebbe stata protagonista. Al settimanale ‘Chi’ aveva rivelato:
“Sono serena, io so che Baila è diverso. Non vi parteciperanno maestri di ballo, ma persone che fanno diversi mestieri, dall’idraulico al panettiere, dall’estetista all’infermiere. E che la sera, finito di lavorare, vanno a ballare. “
Quando si dice buttarsi la zappa sui piedi. Baila vs Ballando con le stelle: come finirà? Lo sapremo solo il 23 settembre quando il giudice emetterà la sua sentenza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Cara/o Vale Jessica Intravaia Maestra professionista diplomata in Danze Latino Americane, tecnico federale, alterna l’attività di insegnamento con un’intensa attività nel mondo dello spettacolo: fa attualmente parte del cast del musical “la febbre del sabato sera”. --- Dimmi questa cosa fa nella vita. Parrucchiera? Non mi pare..
tania100887 dice:
Beh a questo punto mi sembra chiara una cosa, almeno..in televisione è TUTTO UGUALE A TUTTO! Avanti così! :)
Vale_ dice:
Puoi dirlo forte..il giudice troverà sicuramente la soluzione! ma questa nuova voce dei ballerini non è nessuna prova contro Baila, perchè hanno semplicemente partecipato a delle gare ma non da professionisti,in quanto non è questa la loro professione a differenza dei ballerini di Ballando con le stelle che fanno quello e Basta!!!!
gius dice:
vero davide, ma è anche vero che nemmeno chi era iscritto alla federazione italiana danza sportiva, era sempre un professionista, il mio era dovere di cronaca, se poi ora le cose siano cambiate..., beh è un pochino di tempo che non sono più nel giro, e sinceramente non te lo so dire, ma volevo portare una testimonianza, non volevo difendere ne dare addosso a nessuno, credimi
Pippo76 dice:
Pensavo di aver scritto Davide invece mi è uscito il cognome ;-) Secondo me hanno cercato di rattoppare una situazione spinosa inventando delel differenze che a conti fatti non esistono. La conduttrice del programma dichiarava sicura: "Sono serena, io so che Baila è diverso. Non vi parteciperanno maestri di ballo, ma persone che fanno diversi mestieri, dall’idraulico al panettiere, dall’estetista all’infermiere. E che la sera, finito di lavorare, vanno a ballare. “ Siccome queste parole non corrispondono alla realtà dei fatti penso che ,al di la del giudizio di un tribunale, uno possa capire chi ha mentito in questa vicenda e chi no. http://www.topdancefreedom.com/istruttori.php?istruttore=2 Questa Intravaia come la si può definire una dilettante del ballo? Mi crolla tutto il castello perchè non sono solo 1 o 2 professionisti ma lo son tutti..
Pippo76 dice:
gius hanno fatto TUTTI gare internazionali classificandosi bene ma che dite?
Pippo76 dice:
Master "Ma un post serio che informa sulla vicenda senza le solite foto cretine e gli appellativi ?" Ma il signor Master è al di sopra di tutto e tutti e si permette di giudicare foto, post, contenuti? E' da 1 giorno che cerca di difendere l'indifendibile arrampicandosi sugli specchi. Un programma che era diverso da Ballando solo per il fatto che non c'erano ballerini professionisti diventa IDENTICO a Ballando solo per il fatto che HANNO MENTITO spudoratamente sulle reali professionalità dei concorrenti che sono dei professionisti del ballo con gare internazionali alle spalle. Spacciati per idraulici, commesse con l'hobby del ballo questi sono più forti di Samuel Peron nei latini americani, per dire. Quindi la menzogna indifendibile è palese. Che ne pensi Maggio..?
Davide Maggio dice:
Pippo: penso che prima di tutto puoi chiamarmi Davide. In secondo luogo, credo che sia stato fatto solo una 'comunicazione tardiva' che se fossi io il giudice valuterei come 'coscienza sporca', sempre che non si dimostri il contrario. Mi spiego... quando si parlava di Io Ballo (sin dai tempi della Panicucci) c'era il sospetto che si trattasse di una versione di Ballando con le Stelle realizzata da Canale5. Non si e' mai accennato a Bailando por un sueno. Il fatto che, poi, si sia specificato cosi' frequentemente l'acquisto del format, mi fa pensare che si era forse consapevoli che si stesse realizzando qualcosa di troppo simile e che, dunque, si sia poi ricorsi all'acquisto del format per 'salvare la baracca'. Ora il format acquistato c'e' e conseguentemente problemi non dovrebbero essercene. Pero' se poi si scopre che i ballerini fanno parte di una federazione non cosi' amatoriale allora i sospetti ritornano. Se poi, come solo noi abbiamo sottolineato, che il format originale e' decisamente spinto (cosa difficilmente realizzabile in Italia) allora qualche altro sospetto viene. Diciamo che il giudice risolvera' sicuramente meglio di noi :-)
gius dice:
comunque per dovere di cronaca essere iscritti all' accademia non vuol dire essere professionisti, ho studiato liscio per sette anni e anch' io ero iscritto alla (cisba), (comitato italiano sportivo ballo amatori), allora c' era anche la (fdsi) federazione italiana danza sportiva, ma non sono mai stato professionista, vi parlo degli anni novanta, ma credo che le due cose non siano collegate nemmeno ora
Davide Maggio dice:
gius: non a caso si chiamava... amatori.
Zoro dice:
gius no!
gius dice:
zoro credevo alludessi agli esempi fatti da me