Ora in tendenza
BAILA: ANCHE LA BBC FA CAUSA A MEDIASET
di Mattia Buonocore
20/09/2011 - 12:42

Nuovo capitolo della guerra Ballando vs Baila. Se qualcuno riteneva insussistenti i presupposti per agire nei confronti del nuovo programma della Bislacca di Cologno, adesso a dar manforte a Milly Carlucci e alla Rai arriva nientemeno che la BBC, detentrice del marchio Strictly Come Dancing. Il broadcaster inglese, infatti, dovrebbe unirsi alla causa intentata contro Mediaset ed Endemol. A darne notizie la stampa inglese, per la quale:
“Bbc Worldwide tiene molto seriamente alla protezione del suo copyright e sta intraprendendo un’azione legale in Italia per proteggere il suo format Ballando con le stelle.” (The Indipendent)
Non vorremmo essere, dunque, nei panni di Roberto Cenci e Barbara d’Urso che stanno già lavorando al programma da settimane, con tanto di sala prove per i neo ballerini.
La notizia della “discesa in pista” della BBC, peraltro, va ad aggiungersi ad un’altra circostanza che potrebbe essere letale per lo show danzante di Canale 5: si scopre infatti che gli ‘amanti del ballo’ (Jessica Intravaia, Daniele Beraldi, Valentina Tocci, Rossella Canuti e Carlo Valerio Aloia, Giancarlo Salvati), che prenderanno (rectius, dovrebbero prendere) parte al programma, sono iscritti della World Dance Sport Federation, la Federazione Sportiva Danza.
E pensare che Maria Carmela aveva fondato la sua difesa dicendo che Baila è diverso in quanto la gente comune sarebbe stata protagonista. Al settimanale ‘Chi’ aveva rivelato:
“Sono serena, io so che Baila è diverso. Non vi parteciperanno maestri di ballo, ma persone che fanno diversi mestieri, dall’idraulico al panettiere, dall’estetista all’infermiere. E che la sera, finito di lavorare, vanno a ballare. “
Quando si dice buttarsi la zappa sui piedi. Baila vs Ballando con le stelle: come finirà? Lo sapremo solo il 23 settembre quando il giudice emetterà la sua sentenza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
gius a chi anche di fronte all'evidenza sembra che neghi!
gius dice:
zoro posso chiederti a cosa alludi con giustificazioni senza senso??
Paride81 dice:
Spero che vada in onda e FLOPPI. Non toglietemi questo godiemento!
Zoro dice:
ma vedi il nostro Davide come si tratt bun eh!!! :)
Zoro dice:
ahahahhahaha ma che foto avete messo???? cmq nemmeno con l'evidenza qualcuno ammette questo imbroglio uscendose con giustificazioni senza senso, visto che l'imbroglio c'è!
Vincenzoo dice:
DM: beato te!!!!!!!
mr.stone dice:
SI TRATTA SOLTANTO DI UNA DOPPIA PUBBLICITA', la copyright è tutta un'altra cosa, al massimo si tratta di una picoloa imitazione, cmq sia, in questo bleff pubblicitario la BBC ci rimette il suo valore legale. Volevo sapere se Davide Maggio ha preso il numero di qualche miss di ieri sera o ne è uscito a mani vuote hahaha :P
Davide Maggio dice:
mr. stone: davide maggio e' appena tornato a milano dopo aver viaggiato con Cristina Chiabotto e Christiane Filangeri. Non male, no? :D
gius dice:
ribadisco, forum vs verdetto finale, io canto vs ti lascio una canzone, ci fu anche anni fa un fattore c copia di affari tuoi, e potrei andare avanti, la notte degli chef di signorini non è la versione da sera di cuochi e fiamme in onda su la sette?, e cotto e mangiatrto non era simile alle ricette di federica de denaro su rai uno e adesso ci sono i menu di benedetta su la sette????la Bignardi ha addirittura copiatose stessa mettendo alla versione rai delle invasioni barbariche il titolo l' era glaciale, ballando nasce da un' idea di Silvio testi andata in onda su rete 4 negli anni novanta si chiamava campioni di ballo, nessuno ha mai fatto sto casino... scusate lo sfogo
mats dice:
Questo perchè Mediaset non ha voluto rispolverare un marchio storico come Campioni di ballo, stessa cosa capitata con Io canto, che di fatto poteva benissimo essere marchiato Bravo bravissimo. Sulla questione dei concorrenti no comment: una presa per i fondelli
fr dice:
@Marco Bosatra si, lo penso anche io.. A me non piace molto Milly, la trovo forzatamente buonista e non mi piace come conduce, però dire che i due format sono diversi significherebbe dire una bugia.. e soprattutto non sopporto di essere preso in giro, e Barbara d'Urso dicendo che i nip sono persone comuni con l'hobby della danza ha cercato di prendere tutti x i fondelli.. mia sorella fa danza latino-americana, quindi so di cosa parlo.. e quando ho visto le clip dei protagonisti di Baila a Pomeriggio cinque mentre ballavano, l'ho pensato subito che erano dei professionisti perchè si vede!!!