Ora in tendenza

BAILA: ANCHE LA BBC FA CAUSA A MEDIASET

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/09/2011 - 12:42

BAILA: ANCHE LA BBC FA CAUSA A MEDIASET

Barbara d'Urso

Nuovo capitolo della guerra Ballando vs Baila. Se qualcuno riteneva insussistenti i presupposti per agire nei confronti del nuovo programma della Bislacca di Cologno, adesso a dar manforte a Milly Carlucci e alla Rai arriva nientemeno che la BBC, detentrice del marchio Strictly Come Dancing. Il broadcaster inglese, infatti, dovrebbe unirsi alla causa intentata contro Mediaset ed Endemol. A darne notizie la stampa inglese, per la quale:

Bbc Worldwide tiene molto seriamente alla protezione del suo copyright e sta intraprendendo un’azione legale in Italia per proteggere il suo format Ballando con le stelle.” (The Indipendent)

Non vorremmo essere, dunque, nei panni di Roberto Cenci e Barbara d’Urso che stanno già lavorando al programma da settimane, con tanto di sala prove per i neo ballerini.

La notizia della “discesa in pista” della BBC, peraltro, va ad aggiungersi ad un’altra circostanza che potrebbe essere letale per lo show danzante di Canale 5: si scopre infatti che gli ‘amanti del ballo’ (Jessica Intravaia, Daniele Beraldi, Valentina Tocci, Rossella Canuti e Carlo Valerio Aloia, Giancarlo Salvati), che prenderanno (rectius, dovrebbero prendere) parte al programma, sono iscritti della World Dance Sport Federation, la Federazione Sportiva Danza.

E pensare che Maria Carmela aveva fondato la sua difesa dicendo che Baila è diverso in quanto la gente comune sarebbe stata protagonista. Al settimanale ‘Chi’ aveva rivelato:

“Sono serena, io so che Baila è diverso. Non vi parteciperanno maestri di ballo, ma persone che fanno diversi mestieri, dall’idraulico al panettiere, dall’estetista all’infermiere. E che la sera, finito di lavorare, vanno a ballare. “

Quando si dice buttarsi la zappa sui piedi. Baila vs Ballando con le stelle: come finirà? Lo sapremo solo il 23 settembre quando il giudice emetterà la sua sentenza.

Lascia un commento

96 commenti su "BAILA: ANCHE LA BBC FA CAUSA A MEDIASET"

  1. ragazzi perche' invece di parlare a vanvera e a sproposito non vi informate??? per professionista si intende qualcuno che svolge esclusivamente quell'attivita'...se loro quindi svolgeranno un'altra attivita'(come dice barbara infermiere.commessa,ecc...)non potranno esser considerati prossionisti nonostante abbiano la tessere della federazione...mio fratello fa parte della figc(cm magari ne fa parte totti) perche' svolge calcio a livello agonistico ma nn vuol dire che e' un professionista...io credi sinceramente che sia cosi..poi boh

  2. Io non stò difendendo la D'Urso (che io non sopporto!), ma stò difendendo un principio... Ballando e Baila sono due format diversi (sulla carta, perchè Baila ancora non va in onda!), acquistati regolarmente. Se questa battaglia doveva svilupparsi, dovevano farlo i format d'origine, non Carlucci e BBC contro Cenci...

  3. Gianni forse, ipotesi che faccio io, la BBC sarà stata sollecitata dalla stessa Milly, mentre in altri paesi la questione non interessava e nessuno si è mosso.

  4. liberopensiero dice:

    che squallida questa storia barbarella torna a recitare ormai i soldi li hai fatti visto il cast poi...annullatelo subito troppo bella la foto hi hi hi

  5. Dopo le ultime rivelazioni, è necessario lo STOP del programma. La d'Urso ha esagerato anche questa volta. Flooop!!!!

  6. " il ballerino che riuscirà a far ballare meglio il vip, e quindi la coppia più brava, vince" esatto Vincenzo, proprio come succede a Ballando! Poco conta chi prende i soldi alla fine, vince la coppia, come a Ballando!! E non è cambiando il titolo del programma da Baila a Campioni di ballo che cambierebbe la formula.. Ma vi rendete conto che state andando a cercare il pelo nell'uovo pur di difendere la d'Urso?? dai su..

  7. @franz: proprio per questo partecipano i VIP a Baila, il ballerino che riuscirà a far ballare meglio il vip, e quindi la coppia più brava, vince! Solo che qui il ballerino prende la vincita, mentre il VIP ha già il suo compenso... Infatti quoto Gianni, perchè la BBC non se la prende con l'azienda fondatrice del format invece che con Mediaset? Qui c'è la mano della Carlucci...

  8. @Vincenzo Te lo rispiego.. A campioni di ballo dei professionisti mai visti in tv ballano e si sfidano.. A baila e a ballando ci sono dei professionisti che ballano con dei vip che non hanno mai ballato prima.. Ergo, Campioni di ballo ha una formula diversa da quella di Baila e di ballando con le stelle, i quali invece hanno una formula UGUALE. Dopo lo scandalo si è cercato di modificare il tutto facendo passare i concorrenti nip di baila come delle persone comuni che ballavano x hobby, mentre in realtà sono dei professionisti, come a ballando.. poco conta chi vince alla fine.. Vince sempre una coppia formata da un vip e da un professionista!

  9. Gianni, riflessione interessante :) Non sono riusciti a chiudere il format originale e vogliono chiudere l'adattamento ?