Ora in tendenza

AMICHE MIE, UN “SEX AND THE CITY” ALL’ITALIANA?

di Tommaso Martinelli

24/10/2008 - 13:00

AMICHE MIE, UN “SEX AND THE CITY” ALL’ITALIANA?

Amiche Mie @ Davide Maggio .it

In tempi in cui la fiction sta ottenendo i minimi storici in casa Mediaset, la rete ammiraglia del Biscione punta proprio su un serial tutto italiano per recuperare la leadership negli ascolti. E’ questo il principale obiettivo dei 12 episodi da 50 minuti, in onda per 6 serate di prime time, della serie “Amiche mie”.

Prodotta da Mediavivere ed interpretata da Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri e Cecilia Dazzi, la commedia porta in scena un poker di primedonne del piccolo e grande schermo dirette da Paolo Genovese e Luca Miniero ed affiancate da un variegato cast di tutto rispetto: Barbara Bouchet, Franco Neri, Elena Russo, Stefano Pesce, Gaia Bermani Amaral, Pino Quartullo, Massimo Poggio e Franco Castellano.

La trama, ambientata a Milano, narra la storia di quattro amiche più o meno quarantenni che si ritrovano alle prese con le gioie e dolori di una nuova fase esistenziale da cui trarranno l’insperata contatazione che, in fondo, i quarant’anni non sono un traguardo ma soprattutto un punto di partenza. Le vicende ruotano intorno al Dottor G., un affermato ginecologo/sessuologo, interpretato da Guido Caprino che incarna il classico “uomo perfetto” e che offre il punto di vista maschile su tutte le talvolta grottesche problematiche amorose del gentil sesso.

Riusciranno le quattro eroine contemporanee a dimostrare che il pubblico premia la fiction con i grandi numeri non soltanto se realizzata dalla Rai?

L’auspicio è che il telespettatore non si ritrovi alle prese con una improbabile versione nostrana di “Sex and the city” ma con un prodotto degno delle stelle di prima grandezza che ci hanno messo la faccia.

Lascia un commento

20 commenti su "AMICHE MIE, UN “SEX AND THE CITY” ALL’ITALIANA?"

  1. @ Mari611 e fili: ecco, secondo me avete centrato il punto. Io sono dell'opinione che lo scarso successo delle fiction Mediaset risieda proprio nei cast... sempre gli stessi. La gente pensa che si tratti sempre di prodotti simili. Farò un pezzo...

  2. penso proprio che andrà bene... ma ormai è meglio aspettare i dati per avere confermen che nn sono state molto positive negli ultimi tempi...

  3. @Francesco: e che cosa dovrebbe dire, che lo è? ricordati che l'ultima parola, almeno in questi rari casi, spetta al telespettatore!

  4. Inizia il 5 novembre ma non sarà affatto un Sex and the city de noantri! Parola di Elena Sofia Ricci.

  5. cast promettente...speriamo in bene!

  6. Il cast promette molto bene!

  7. Ma vanno di mercoledàcontro Raffa?

  8. mi sembra una bella fiction molto innovativa x l'italia..spero abbia successo e ke sia divertente..anke il cast mi piace molto...

  9. Ma in tutto questo Davide mi dici quando inizia questa fiction? A novembre o DIcembre??? Grazie e complimenti per il post (credo che si chiami cosÃ)

  10. Il cast è ottimo, può risollevare la fiction di mediaset.