Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni settima puntata
Nel prossimo appuntamento Andrea e Irene provano a ripartire, mentre nella reunion Federico trova inaspettatamente una sintonia con Linda. Ecco cosa succederà su Real Time mercoledì 11 febbraio
di Roberto Mallò
04/02/2026 - 21:00

Pochi giorni separano le tre coppie della sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista dalla scelta finale. I protagonisti del docu-reality di Real Time sembrano disposti a mettersi ancora in gioco per cercare di sanare le fratture sorte nei loro rapporti. Il tempo non è però certamente dalla loro parte.
Nel settimo appuntamento, in onda mercoledì 11 febbraio 2026, non mancherà la consueta reunion tra tutte le coppie, che darà il via anche a un inaspettato colpo di scena. Ecco cosa succederà nella prossima puntata.
Irene accetta di incontrare Andrea

Su invito di Andrea Favaretto, Irene Mele accetta di avere un confronto chiarificatore con il marito Andrea Disisto, con il quale non ha avuto alcun tipo di confronto dalla fine della loro disastrosa luna di miele. Per prima cosa, Irene chiede scusa ad Andrea perché si è resa conto di averlo messo “inconsciamente alla gogna“. “Non sono facilmente normale, ma così sono proprio improponibile” ammette, infatti, la tanatoesteta, pronta a ‘sbloccarlo’ dal cellulare per dargli un’ulteriore possibilità di farsi conoscere.
“Poteva essere una bella esperienza e non ci abbiamo provato, mi sembrava di essere solo“, le fa eco Andrea, pur essendo certo che la mancata convivenza “non ci avrebbe fatto bene in quel momento“. “Mettiamo una pietrona e ripartiamo da zero” propone con successo Irene, prima di annunciare all’operaio che potranno rivedersi direttamente alla reunion con le altre coppie, visto che è in partenza per Madrid per motivi di lavoro. Anche in questo caso Andrea incassa ma, appena viene sbloccato, manda a Irene un messaggio scritto dopo il viaggio di nozze, nel quale le esprimeva tutta la sofferenza che ha provato quando “non ci hai dato la possibilità di conoscerci“.