Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni sesta puntata
I tre esperti 'in azione' per cercare di risanare le fratture tra le tre coppie nell'episodio in onda su Real Time mercoledì 4 febbraio 2026
di Roberto Mallò
28/01/2026 - 22:05

Anche se ormai manca pochissimo alla scelta finale, le tre coppie della sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista sono sempre più distanti. Tra incomprensioni e poca voglia di mettersi davvero in gioco, i protagonisti del docu-reality di Real Time sembrano ben lontani dall’idea di proseguire il loro rapporto coniugale, quando le telecamere si spegneranno.
Nel sesto appuntamento, in onda mercoledì 4 febbraio 2026, i tre esperti dovranno dunque intervenire per cercare di risanare alcune evidenti fratture. L’episodio è già disponibile su Discovery+. Ecco dunque le anticipazioni.
Irene evita qualsiasi tipo di contatto con Andrea

Dopo il furente litigio alla fine della luna di miele in Turchia, Irene Mele decide di troncare qualsiasi tipo di contatto con il marito Andrea Disisto, che in risposta si toglie la fede. L’operaio di Voghera invita così a casa sua l’amico Andrea, al quale spiega di essere abbastanza deluso per la rottura venutasi a creare tra lui e Irene. “Penso di essermi messo in discussione, ma forse non sono stato abbastanza bravo a capirla”, sottolinea Andrea, pronto a fare per l’ennesima volta il primo passo verso la tanatoesteta, anche se stavolta preferirebbe che fosse lei a dargli un cenno.
La situazione di stallo richiede dunque l’intervento di Andrea Favaretto, ma anche in questa occasione Irene sceglie di non presentarsi. “Non c’è perché è stata male”, comunica il life coach ad Andrea, che ha poi modo di visionare un estratto di un suo litigio con la moglie in luna di miele. Terminato il filmato, Favaretto si schiera in favore di Disisto, precisando che la Mele ha cercato di fargli delle domande sul suo passato, come la reazione che ha avuto per la morte del nonno, pretendendo che lui le desse le risposte che voleva sentirsi dire, senza minimamente ascoltarlo.
Tuttavia, l’esperto dà anche un consiglio ad Andrea: dal suo punto di vista, deve lasciarsi andare maggiormente alle emozioni, abbandonando quella parte razionale di sé che lo contraddistingue. Un confronto che porta Disisto a rinnovare l’impegno preso a Matrimonio a Prima Vista, a patto che Irene gli dia davvero un’altra possibilità.