Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni sesta puntata
I tre esperti 'in azione' per cercare di risanare le fratture tra le tre coppie nell'episodio in onda su Real Time mercoledì 4 febbraio 2026
di Roberto Mallò
28/01/2026 - 22:05
Andrea, Linda e… il pranzo della discordia con la “suocera”

Dopo i primi giorni di convivenza a Verderio, Linda Manzoni e Andrea Torreggiani decidono di trascorrere un po’ di tempo a Muggiò, dove abita l’uomo. I due portano con sé anche Ondina, l’inseparabile cagnolina della logopedista. Nel corso del primo pranzo, Linda si stizzisce quando Andrea impedisce alla madre, in malo modo, di parlare di una sua storia passata e delle incompatibilità caratteriali che aveva con la sua ex ‘nuora’. “Ho avuto la sensazione che volesse nascondermi qualcosa”, confessa infatti Linda in confessionale.
Subito dopo, Linda rimarca ancora una volta che “mi manca un pezzettino” per sentirsi veramente al sicuro vicino ad Andrea e non provare le stesse insicurezze già affrontate in relazioni passate. Proprio per questo, Nada Loffredi decide di confrontarsi, in solitaria, con entrambi. Andrea spiega quindi alla sessuologa che ha un po’ messo la retromarcia nel loro rapporto perché “non voglio ferirla o darle false aspettative”. Probabilmente, senza un rapporto matrimoniale in essere, si sarebbe lasciato andare maggiormente con la Manzoni, anche se in questo momento, prima di arrivare all’intimità vera e propria, vorrebbe “che ci fosse un po’ di amore prima del sesso, non che ci sia il sesso prima dell’amore”. Dal canto suo, Linda continua invece a credere di non piacere abbastanza ad Andrea.
Proprio come gli ha consigliato di fare la Loffredi, Torreggiani affronta dunque la questione con la consorte. Occasione che dà modo alla Manzoni di spiegargli che non ha necessariamente bisogno di conoscerlo “sessualmente”, almeno per ora, ma neanche di sentire che il loro rapporto è pari a quello che potrebbero avere due semplici amici.
Non a caso, Linda annuncia ad Andrea che d’ora in avanti cercherà di contenersi un po’ nei suoi slanci d’affetto a senso unico perché “voglio un uomo che mi dia emozioni nei piccoli gesti, non per forza a letto”.