Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni sesta puntata

I tre esperti 'in azione' per cercare di risanare le fratture tra le tre coppie nell'episodio in onda su Real Time mercoledì 4 febbraio 2026

di Roberto Mallò

28/01/2026 - 22:05

Marina “caccia” di casa Federico

Federico Cortinovis e Marina Bernardi - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

A Rimini, intanto, continuano gli alti e bassi tra Federico Cortinovis e Marina Bernardi. Infastidita dalla presenza del marito anche durante la semplice manutenzione di una tapparella, la receptionist approfitta di una passeggiata al mare per chiedere al warehouse manager di fare le valigie e dormire in hotel, visto che sente l’esigenza di stare da sola. Seppur dispiaciuto, Federico accetta la condizione che Marina gli ha posto, pur ravvisando in quanto accaduto alcuni cliché tipici delle sue relazioni precedenti, nelle quali ha sempre fatto ciò che le sue ex gli chiedevano, senza mai rispettare se stesso.

A intervenire per cercare di ‘risanare’ la frattura ci pensa Giulia Davanzante. Incalzato dalle domande della psicologa, Federico ammette di non aver cercato di inasprire alcune discussioni con Marina per non creare delle ulteriori tensioni. Per questo sente di non essere stato completamente se stesso, anche se aveva promesso di farlo durante lo scambio dei voti nuziali.

Ascoltate le difficoltà dell’uomo, la Davanzante propone dunque alla Bernardi di andare per qualche giorno a Stezzano, dove abita appunto lui, per capire se a casa sa sua riesce a mostrare dei suoi lati caratteriali non emersi a Rimini a causa di un ambiente a lui sconosciuto e familiare. Marina promette, dunque, che rifletterà su tale possibilità.

Lascia un commento