Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni sesta puntata
I tre esperti 'in azione' per cercare di risanare le fratture tra le tre coppie nell'episodio in onda su Real Time mercoledì 4 febbraio 2026
di Roberto Mallò
28/01/2026 - 22:05
Gli sposi e le spose si conoscono tra di loro

Infine, Andrea Torreggiani, Andrea Disisto e Federico Cortinovis si incontrano da soli a Milano per la prima volta, così come Linda Manzoni, Irene Mele e Marina Bernardi. Il focus si concentra maggiormente sulla coppia formata da Irene e Andrea. La prima ammette di aver bloccato il marito sul cellulare, non dandogli nemmeno modo di provare a mettersi in contatto con lei. Una situazione che, ovviamente, fa dispiacere Andrea, che confida agli altri due sposi di essersi sentito costantemente giudicato da Irene in viaggio di nozze.
In quest’ottica, Andrea Favaretto decide dunque di convocare Irene nel suo studio, data la mancata presenza all’incontro precedente con Disisto. La Mele fa così ammenda: “Mi rendo conto che ho messo alla prova Andrea, l’ho messo in difficoltà. Avrebbe potuto fare qualsiasi cosa che io non avrei sentito. Ero in modalità corazza”. Una confessione che porta Favaretto a mettere la donna alle strette: le comunica, infatti, che ha convocato il ‘marito’, già al piano di sopra, in attesa di un suo cenno.
Sorpresa, poiché si aspettava di rivederlo la settimana successiva alla reunion con le altre due coppie, Irene prende un po’ di tempo per pensare. Non sa se si sente pronta ad affrontare Andrea.