Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, ecco le scelte finali delle tre coppie
Ecco cosa succederà nella puntata di mercoledì 18 febbraio su Real Time
di Roberto Mallò
11/02/2026 - 15:29

Fine del viaggio per le tre coppie protagoniste della sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Nell’ottavo episodio del docureality, in onda su Real Time mercoledì 18 febbraio 2026, i sei partecipanti comunicheranno agli esperti se vogliono continuare la relazione nata davanti alle telecamere oppure separarsi definitivamente. Ecco dunque cosa succederà nella prossima puntata.
La scelta di Andrea e Linda

I primi a presentarsi di fronte agli esperti sono Linda Manzoni e Andrea Torreggiani, reduci da una furente discussione. Tutto è partito quando un’amica dell’uomo, incontrata per caso, ha confidato a Linda che Andrea ha avuto difficoltà ad avvicinarsi a lei perché la trova “troppo in carne“. Una dichiarazione capace di convincere la logopedista del fatto che il marito non abbia mai avuto il coraggio di dirle apertamente di non trovarla attraente, trovando scuse su scuse per non affrontare il problema. Rimostranze che Torreggiani ha rispedito alla mittente, precisando di non averle mai pronunciate e sottolineando alla Manzoni che i problemi sono nati principalmente dai loro “caratteri incompatibili“.
Come prima cosa, Loffredi, Davanzante e Favaretto fanno presente a Linda che ha mostrato in maniera piuttosto accentuata le sue insicurezze, non tenendo conto anche di quelle di Andrea. Di conseguenza, anche a fronte di tutte le loro discussioni, Linda pensa che “non ci sia un punto di partenza per poter continuare“. “Siamo due persone che per una parte si sono ritrovate, ma per l’altra hanno trovato dei grossi muri che non sono stati in grado di superare“, le fa eco Andrea, certo di “aver trovato delle difficoltà a pensare a una persona come Linda nel mio futuro“.
Linda e Andrea escono separati da Matrimonio a Prima Vista. “Voglio un uomo che mi faccia sentire desiderata e da cui avere qualche certezza“, è la speranza finale della Manzoni.