Ora in tendenza

Colpo di scena a Matrimonio a Prima Vista 16… E poi: ecco cosa è successo dopo le scelte finali

Una coppia decide di proseguire l'esperimento... ma non è una di quelle pensate dagli esperti del reality di Real Time

di Roberto Mallò

18/02/2026 - 21:54

Linda Manzoni - Matrimonio a Prima Vista 16
© US Warner Bros. Discovery

La sedicesima edizione di Matrimonio a Prima si conclude con un grosso colpo di scena. Nel nono ed ultimo episodio del docu-reality di Real Time, in onda mercoledì 4 marzo 2026, si formerà infatti una nuova coppia, che sancirà il lieto fine per due dei sei protagonisti del programma, anche se differente rispetto a quello pensato dagli esperti Nada Loffredi, Andrea Favaretto e Giulia Davanzante.

Come di consueto, scopriamo quindi che cosa è successo alcuni mesi dopo la fine dell’esperimento (qui potete leggere cosa hanno scelto).

Ecco cosa è successo tra Andrea e Irene

Bacio tra Andrea Disisto e Irene Mele - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Alcuni mesi dopo le scelte finali, le tre coppie si riuniscono insieme agli esperti. I primi a parlare sono Irene Mele e Andrea Disisto. Quest’ultimo sfoggia dei capelli biondi e ossigenati, segno del fatto che la tanatoesteta ci ha forse messo del suo. Subito dopo la fine dell’esperimento, che hanno deciso di concludere con il loro divorzio, i due hanno comunque provato a sentirsi, almeno finché Irene non si è nuovamente chiusa in sé stessa quando un incontro lavorativo è andato male in concomitanza con l’anniversario della morte della madre.

La Mele sostiene di aver staccato, in quella giornata, il proprio cellulare per non turbare nuovamente Andrea, che invece dal canto suo si è risentito e l’avrebbe bloccata, interrompendo ogni tipo di comunicazione. “Non è andata proprio così, non ho bloccato nessuno“, interviene Disisto, specificando di “non aver mai ricevuto la risposta” e di aver “semplicemente cancellato il numero di telefono dopo una decina di giorni“. Di fronte alle rimostranze di Andrea, certo di aver sempre mostrato interesse nei suoi riguardi a differenza della (ormai ex) moglie, la Mele passa al contrattacco: “Non ho mai percepito questo. Fossi stata io o qualsiasi altra persona non sarebbe cambiato molto per la persona che ho al mio fianco“.

Andrea Favaretto dissente: “Lui ha provato interesse e ci ha provato in mille modi“. Dopo aver visionato un filmato del suo giorno delle nozze, in cui evidenziava il modo in cui ha messo alla prova i suoi precedenti partner finendo per sabotare se stessa, Irene nega di aver attuato lo stesso meccanismo con Disisto. Semplicemente, in quel giorno tanto difficile per lei, non voleva comunicare con l’ex marito. “Non era auto-sabotarmi, evidentemente con lui ho valutato che non ne valesse la pena“, specifica la donna.

Di fatto, nessuna novità tra i due, che rimangono separati. Irene difende comunque la sua volontà di essersi data una possibilità di conoscere Andrea a fine esperimento, anche se non aveva mai sentito con lui quel “qualcosa in più“.

Lascia un commento